Vescovo Leonardo D'Ascenzo
Vescovo Leonardo D'Ascenzo
Associazioni

60 anni Avis Bisceglie, una Santa Messa celebrata dall'Arcivescovo

Previsti riconoscimenti ai donatori più assidui, targhe ricordo a Pietro Rana e al dottor Laganara, l'ufficializzazione della nomina ad Alfiere di sezione del giovane Mirko Salerno

L'evento conclusivo del sessantennale di fondazione della sezione Avis di Bisceglie si terrà domenica 10 novembre. Un pensiero per chi non c'è più: l'associazione ha scelto di chiudere con una Santa Messa in suffragio dei donatori defunti. La celebrazione eucaristica - nella chiesa di San Domenico - sarà officiata da Monsignor Leonardo D'Ascenzo, Arcivescovo della Diocesi Trani-Barletta-Bisceglie.

L'occasione sarà propizia per la consegna di un riconoscimento ai tanti che si sono distinti nel corso degli anni per il numero costante di donazioni effettuate. Pietro Rana, unico fondatore vivente, e il dottor Domenico Laganara, primo direttore sanitario della sezione biscegliese, riceveranno una targa ricordo. Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano parteciperà all'evento, nel corso del quale sarà ufficializzata la nomina ad Alfiere della sezione conferita al giovane e attivissimo socio Mirko Salerno.

La grande storia di solidarietà dell'Avis di Bisceglie continua, ininterrottamente, dal lontano 10 febbraio del 1959.
  • Tommaso Fontana
  • Monsignor Leonardo D'Ascenzo
  • Arcivescovo Leonardo D'Ascenzo
  • Avis Bisceglie
Altri contenuti a tema
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Il messaggio di monsignor Leonardo D'Ascenzo per la giornata mondiale del turismo Il messaggio di monsignor Leonardo D'Ascenzo per la giornata mondiale del turismo «Viaggiare favorisce la contemplazione della bellezza naturale e artistica presente in ogni angolo del mondo»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
Due nuove ordinazioni sacerdotali nell'arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie Due nuove ordinazioni sacerdotali nell'arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie La consacrazione avverrà sabato 8 novembre
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.