Vescovo Leonardo D'Ascenzo
Vescovo Leonardo D'Ascenzo
Associazioni

60 anni Avis Bisceglie, una Santa Messa celebrata dall'Arcivescovo

Previsti riconoscimenti ai donatori più assidui, targhe ricordo a Pietro Rana e al dottor Laganara, l'ufficializzazione della nomina ad Alfiere di sezione del giovane Mirko Salerno

L'evento conclusivo del sessantennale di fondazione della sezione Avis di Bisceglie si terrà domenica 10 novembre. Un pensiero per chi non c'è più: l'associazione ha scelto di chiudere con una Santa Messa in suffragio dei donatori defunti. La celebrazione eucaristica - nella chiesa di San Domenico - sarà officiata da Monsignor Leonardo D'Ascenzo, Arcivescovo della Diocesi Trani-Barletta-Bisceglie.

L'occasione sarà propizia per la consegna di un riconoscimento ai tanti che si sono distinti nel corso degli anni per il numero costante di donazioni effettuate. Pietro Rana, unico fondatore vivente, e il dottor Domenico Laganara, primo direttore sanitario della sezione biscegliese, riceveranno una targa ricordo. Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano parteciperà all'evento, nel corso del quale sarà ufficializzata la nomina ad Alfiere della sezione conferita al giovane e attivissimo socio Mirko Salerno.

La grande storia di solidarietà dell'Avis di Bisceglie continua, ininterrottamente, dal lontano 10 febbraio del 1959.
  • Tommaso Fontana
  • Angelantonio Angarano
  • Monsignor Leonardo D'Ascenzo
  • Arcivescovo Leonardo D'Ascenzo
  • Avis Bisceglie
Altri contenuti a tema
Coronavirus, nessun nuovo contagio a Bisceglie Coronavirus, nessun nuovo contagio a Bisceglie Angarano: «Occhi puntati sulle residenze sanitarie assistenziali»
Buoni spesa, il sindaco: «Mille le richieste finora pervenute» Buoni spesa, il sindaco: «Mille le richieste finora pervenute» «Elimineremo alla radice eventuali storture nell'utilizzo»
Casella invita Angarano a emettere un'ordinanza restrittiva per Pasqua e Pasquetta Casella invita Angarano a emettere un'ordinanza restrittiva per Pasqua e Pasquetta Il presidente del consiglio comunale si è rivolto al sindaco affinché si scongiuri l'eventualità di scampagnate nell'agro
Tamponi ai pazienti dell'ortofrenico, Angarano: «Accolta la nostra richiesta» Tamponi ai pazienti dell'ortofrenico, Angarano: «Accolta la nostra richiesta» Il sindaco ha domandato alla Protezione Civile regionale la rapida installazione di una tenda mobile per il controllo della temperatura corporea
Spina: «Angarano cambi rotta, preghi di notte e agisca di giorno» Spina: «Angarano cambi rotta, preghi di notte e agisca di giorno» «Un sindaco disconosciuto da tutte le forze politiche nazionali oltre che dai gruppi consiliari di opposizione»
2 Il sindaco Angarano in preghiera al cospetto dell'Addolorata Il sindaco Angarano in preghiera al cospetto dell'Addolorata «Un pensiero speciale a chi è solo, a chi soffre, a chi è in difficoltà»
Angarano: «C'è ancora troppa gente in giro» Angarano: «C'è ancora troppa gente in giro» «L'emergenza è all'apice. Le forze dell'ordine non possono essere in ogni luogo e in ogni momento. Ci vuole senso di responsaibilità»
1 Monsignor D'Ascenzo autorizza la trasmissione delle celebrazioni della Settimana Santa Monsignor D'Ascenzo autorizza la trasmissione delle celebrazioni della Settimana Santa L'Arcivescovo ha integrato le disposizioni diffuse nei giorni scorsi
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.