Vescovo Leonardo D'Ascenzo
Vescovo Leonardo D'Ascenzo
Associazioni

60 anni Avis Bisceglie, una Santa Messa celebrata dall'Arcivescovo

Previsti riconoscimenti ai donatori più assidui, targhe ricordo a Pietro Rana e al dottor Laganara, l'ufficializzazione della nomina ad Alfiere di sezione del giovane Mirko Salerno

L'evento conclusivo del sessantennale di fondazione della sezione Avis di Bisceglie si terrà domenica 10 novembre. Un pensiero per chi non c'è più: l'associazione ha scelto di chiudere con una Santa Messa in suffragio dei donatori defunti. La celebrazione eucaristica - nella chiesa di San Domenico - sarà officiata da Monsignor Leonardo D'Ascenzo, Arcivescovo della Diocesi Trani-Barletta-Bisceglie.

L'occasione sarà propizia per la consegna di un riconoscimento ai tanti che si sono distinti nel corso degli anni per il numero costante di donazioni effettuate. Pietro Rana, unico fondatore vivente, e il dottor Domenico Laganara, primo direttore sanitario della sezione biscegliese, riceveranno una targa ricordo. Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano parteciperà all'evento, nel corso del quale sarà ufficializzata la nomina ad Alfiere della sezione conferita al giovane e attivissimo socio Mirko Salerno.

La grande storia di solidarietà dell'Avis di Bisceglie continua, ininterrottamente, dal lontano 10 febbraio del 1959.
  • Tommaso Fontana
  • Angelantonio Angarano
  • Monsignor Leonardo D'Ascenzo
  • Arcivescovo Leonardo D'Ascenzo
  • Avis Bisceglie
Altri contenuti a tema
Cittadinanza onoraria a Liliana Segre, Angarano: «Una pagina storica» Cittadinanza onoraria a Liliana Segre, Angarano: «Una pagina storica» Il sindaco: «Bisceglie dice il suo forte "no" a qualsiasi forma di discriminazione»
Consiglio comunale in tempo reale Consiglio comunale in tempo reale Prevista l'approvazione dell'aggiornamento del Dup e la concessione della cittadinanza onoraria a Liliana Segre
Celebrata la tradizionale Santa Messa di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale Celebrata la tradizionale Santa Messa di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale Il Comandante Michele Dell'Olio ha anche relazionato l'attività nel 2019
Angarano: «Solidarietà all'amico Sergio Silvestris» Angarano: «Solidarietà all'amico Sergio Silvestris» Il sindaco: «Un atto che ha destato preoccupazione nella cittadinanza»
Il sindaco Angarano accoglie il nuovo comandante della Tenenza dei Carabinieri Il sindaco Angarano accoglie il nuovo comandante della Tenenza dei Carabinieri «Gli auguriamo buon lavoro e gli assicuriamo una leale e fattiva collaborazione istituzionale»
Conferenza storica "Gaudo e Matapan" a Roma Intangibile Conferenza storica "Gaudo e Matapan" a Roma Intangibile Prevista una videochiamata col presidente dell'associazione Capomatapan mare nostrum
Donazione straordinaria di sangue promossa dall'Avis Donazione straordinaria di sangue promossa dall'Avis L'équipe trasfusionale nel centro raccolta dell'ospedale
Aggiudicati gli appalti per interventi su due plessi scolastici Aggiudicati gli appalti per interventi su due plessi scolastici Angarano: «Continua l'impegno dell'amministrazione per la sicurezza e la vivibilità degli edifici»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.