Contenitori per la raccolta dei rifiuti (repertorio)
Contenitori per la raccolta dei rifiuti (repertorio)
Attualità

Accolta la richiesta del Comune di Bisceglie: farà parte dell'ARO/2

La decisione della Giunta regionale

Nell'ultima riunione della giunta regionale del 21 dicembre, è stata accolta la richiesta del Comune di Bisceglie di modificare le perimetrazioni degli Ambiti di Raccolta Ottimale BT/1 e BT/2. Questo spostamento strategico ha l'obiettivo di ottimizzare l'organizzazione della raccolta rifiuti a Bisceglie, rispondendo alle esigenze specifiche della comunità.

Con questo cambiamento, il Comune di Bisceglie si è trasferito dall'ARO BT/1 all'ARO BT/2. Questa modifica non solo riflette la dinamica in evoluzione delle esigenze della città, ma si inserisce anche in una visione più ampia di gestione efficiente delle risorse e dell'ambiente.

Le nuove perimetrazioni delineano chiaramente la composizione dei due Ambiti di Raccolta Ottimale:

ARO BT/1: Barletta, Trani.
ARO BT/2: Andria, Canosa di Puglia, Minervino Murge, Spinazzola, Bisceglie.

Questo cambiamento comporta diversi benefici per la gestione dei rifiuti nei territori coinvolti. Ogni ambito può ora adattare le proprie strategie e servizi in base alle specifiche esigenze della comunità, promuovendo un approccio più mirato ed efficiente alla raccolta rifiuti. Questi cambiamenti offrono l'opportunità di implementare pratiche di gestione dei rifiuti più sostenibili, rispondendo alle sfide ambientali e contribuendo al benessere delle comunità coinvolte.
  • Rifiuti
  • raccolta rifiuti Bisceglie
Altri contenuti a tema
Chiusura dei centri comunali di raccolta, interviene Spazio Civico Bisceglie Chiusura dei centri comunali di raccolta, interviene Spazio Civico Bisceglie «Conosciamo bene i disagi legati a questa chiusura»
Sciopero del Comparto igiene ambientale: opportuno non esporre rifiuti stasera, 9 dicembre Sciopero del Comparto igiene ambientale: opportuno non esporre rifiuti stasera, 9 dicembre Si potrà tornare a conferire dalla serata di mercoledì 10 dicembre secondo quanto indicato dal normale calendario
Randagismo e rifiuti nel quartiere Sant’Andrea di Bisceglie Randagismo e rifiuti nel quartiere Sant’Andrea di Bisceglie Spazio Civico Bisceglie chiede interventi immediati
Sequestro isole ecologiche, interviene Francesco Spina Sequestro isole ecologiche, interviene Francesco Spina "Situazione che può soltanto peggiorare a causa della chiusura"
Criticità sull'isola ecologica mobile, interviene Spazio Civico Bisceglie Criticità sull'isola ecologica mobile, interviene Spazio Civico Bisceglie La nota integrale del gruppo
Sciopero nazionale il 17 ottobre: possibili disservizi nella raccolta rifiuti a Bisceglie Sciopero nazionale il 17 ottobre: possibili disservizi nella raccolta rifiuti a Bisceglie Il Comune di Bisceglie invita a non conferire rifiuti nella serata di giovedì
Rifiuti nel quartiere San Francesco: la segnalazione di Spazio Civico Bisceglie Rifiuti nel quartiere San Francesco: la segnalazione di Spazio Civico Bisceglie La nota integrale del gruppo civico
Igiene urbana a Bisceglie, disagi tra gli addetti: la Fp Cgil Bat scrive al Prefetto Igiene urbana a Bisceglie, disagi tra gli addetti: la Fp Cgil Bat scrive al Prefetto Papeo e Remini: «Serve un tavolo per scongiurare discriminazione tra lavoratori e l'inadempimento contrattuale»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.