L'evento Cuori a Levante
L'evento Cuori a Levante
Associazioni

Ampio successo per la prima edizione di “Cuori a Levante”

I nomi di tutti i bambini premiati nel corso dell'iniziativa

È giunta al termine la stimolante avventura del concorso artistico-culturale Cuori a Levante, una brillante iniziativa ideata da Michele De Pinto e realizzata grazie alla collaborazione della Scuola di Ciclismo Asd LudoBike Racing Team, della Confcommercio Bisceglie, di Mastrototaro Food e delle Vecchie Segherie Mastrototaro. Questo concorso, rivolto ai giovani dai 3 ai 14 anni, ha costituito una piattaforma affascinante attraverso cui esprimere emozioni, fantasia, curiosità e stati d'animo sul tema "La mia estate".

La serata di martedì 1° agosto è stata coronata dalla cerimonia di premiazione connessa a quest'evento, che ha avuto luogo nel suggestivo quartiere di Santa Maria di Costantinopoli, noto come Levante. La giuria, composta da eccellenti personalità del mondo artistico e culturale, tra cui Viviana Peloso, libraia (Presidente di Giuria), Francesco Brescia, giornalista, Fabiano Di Lecce, direttore artistico della Compagnia Fagipamafra, Lucrezia Mastrapasqua, illustratrice, e Valeria De Feudis (DOMOtèka) e Sebastiano Marchese (Tipografia Marchese Stampa di Classe) in rappresentanza degli sponsor, ha valutato ben 130 elaborati.

Sono stati scelti dieci vincitori, utilizzando criteri di valutazione che hanno messo in rilievo l'espressività e il messaggio trasmesso dall'elaborato, la maestria artistica dimostrata dal partecipante e la coerenza con gli obiettivi del concorso.

Ad aggiudicarsi un buono acquisto libri presso le Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie sono stati:
Categoria Poesia:
Greta Milazzi (10 anni);
Federica Turtur (8 anni).
Categoria Disegno Età 3-6 anni:
Giuseppe Barraco (4 anni);
Arianna Tatoli (5 anni).
Categoria Disegno Età 7-14 anni:
Samuel Ventura (9 anni);
Pasquale Alessandro Papagni (8 anni);
Alice Monopoli (10 anni);
Nicole Chirco (7 anni);
Erica Iacono Quarantino (8 anni)
Federica Mozzillo (12 anni).

Alla premiazione hanno preso parte il sindaco Angelantonio Angarano e l'assessore alle Attività Produttive e allo Sviluppo Economico Onofrio Musco.

«Aver pensato di ideare un progetto che potesse prendere vita nel quartiere di Levante è stato originale e vincente – ha detto Leo Carriera, presidente Confcommercio Bisceglie –. Questo a dimostrazione che la città tutta va coinvolta nella partecipazione attiva agli eventi, che tutti i quartieri meritano di vivere momenti ludici, di promozione delle peculiarità tipiche del territorio, di afflato tra i commercianti dei diversi quartieri. Complimenti agli organizzatori tutti, alle realtà associative aderenti e a quanti vorranno d'ora in poi dare linfa e respiro a un quartiere periferico solo da un punto di vista logistico, ma per nulla sotto il profilo della vivacità e del dinamismo economico-produttivo», conclude Carriera.

«Complimenti alla Ludobike, a Michele De Pinto e a Rino Ricchiuti per aver strutturato un evento di così grande richiamo nel quartiere di Levante – ha aggiunto Katia Todisco, Confcommercio Bisceglie –. Nonostante si trattasse della primissima edizione di un'iniziativa cui auguriamo lunghissima vita, la partecipazione del pubblico è stata larga e nutrita. È la dimostrazione che quando amministrazione, commercianti illuminati, associazioni si stringono attorno a un progetto valido e lavorano all'unisono, i risultati sono pienamente appaganti».
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
  • Mastrototaro Food
  • Confcommercio Bisceglie
  • Scuola di ciclismo Ludobike Racing Team
Altri contenuti a tema
Caso Botulino in Calabria, Mauro Mastrototaro interviene in diretta su Rai 1 Caso Botulino in Calabria, Mauro Mastrototaro interviene in diretta su Rai 1 «Noi ci sentiamo in tutta coscienza di poter rassicurare tutti i telespettatori la produzione industriale segue regole rigidissime e controlli scrupolosissimi»
Stagione estiva a Bisceglie, Confcommercio Bisceglie: «Città viva e partecipata» Stagione estiva a Bisceglie, Confcommercio Bisceglie: «Città viva e partecipata» La nota dell'associazione di categoria
Lo sport che unisce: Bisceglie accoglie Vito Cozzoli, Fabio Fognini e Ferdinando De Giorgi per parlare di anima sociale, cultura e futuro Lo sport che unisce: Bisceglie accoglie Vito Cozzoli, Fabio Fognini e Ferdinando De Giorgi per parlare di anima sociale, cultura e futuro Successo di pubblico alle Vecchie Segherie per la presentazione del libro “L’anima sociale e industriale dello sport”
Festa Patronale, il programma completo di martedì 12 agosto Festa Patronale, il programma completo di martedì 12 agosto Prevista la cover band di Tiziano Ferro in piazza Vittorio Emanuele
Confcommercio Bisceglie e Bisceglie Start  premiano due pasticcerie biscegliesi Confcommercio Bisceglie e Bisceglie Start premiano due pasticcerie biscegliesi Leo Carriera: «Siamo felici di aver conferito un attestato di merito a due realtà della nostra comunità»
Ultima serata per 42Gradi: concluso in bellezza il festival sulla sostenibilità - L'INTERVISTA Ultima serata per 42Gradi: concluso in bellezza il festival sulla sostenibilità - L'INTERVISTA Idee sostenibili da mattina fino a sera con Stefania Divertito, Pileri e Decaro. Ma non esiste sostenibilità senza Gaza e 42Gradi lo sa
Paolo Pileri a spasso per Bisceglie: l'edilizia cittadina sotto la lente di ingrandimento Paolo Pileri a spasso per Bisceglie: l'edilizia cittadina sotto la lente di ingrandimento Il professore del politecnico di Milano ha percorso via Giovanni Bovio sino a raggiungere l'ingresso del cimitero
42Gradi, quarto appuntamento: Conosco i miei polli? - LA GALLERY 42Gradi, quarto appuntamento: Conosco i miei polli? - LA GALLERY Ad interagire durante la serata la giornalista Sabrina Giannini e Giulio Apollonio
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.