Andrea Iacomini alle Vecchie Segherie. <span>Foto Cristina Scarasciullo</span>
Andrea Iacomini alle Vecchie Segherie. Foto Cristina Scarasciullo
Spettacoli

Andrea Iacomini alle Vecchie Segherie di Bisceglie per raccontare le emergenze umanitarie dei nostri giorni

Il portavoce UNICEF: «Bisceglie è uno spaccato di questo Paese che mi fa ben sperare per il futuro»

Solo posti in piedi per seguire l'incontro "A casa loro - Bambini ed emergenze nel mondo" tema che Andrea Iacomini, portavoce italiano presso l'UNICEF, sta portando in giro per l'Italia e che martedì 8 maggio ha fatto tappa al Bookstore Mondadori delle Vecchie Segherie. Moderato dalla giovane studentessa biscegliese Fabiola Papagni, Iacomini ha parlato tra le altre cose dello Ius Soli e del perché abbia definito l'ennesimo rinvio dell'approvazione del disegno di legge un gesto incivile.

L'evento ha coinciso con la conclusione dell'attività di alternanza scuola-lavoro portata avanti dagli studenti della 3ªA del liceo scientifico "Leonardo da Vinci" presso la "sQuola Garibaldi". Il portavoce si è complimentato con gli studenti e i docenti che hanno reso possibile questa collaborazione, spiegando che suo modo di vedere è questo il modo giusto per raggiungere l'integrazione che porterebbe giovamento a tutti.

Iacomini ha anche spiegato al suo pubblico quanto sia difficile il ruolo del portavoce, che quotidianamente si scontra con l'indifferenza delle testate rispetto a temi che invece sarebbero di interesse comune. «Le pagine dei nostri quotidiani sono invase dai turbamenti dei nostri politici piuttosto che parlare di temi che ci dovrebbero interessare sul serio». Si tratta però di un problema che riguarda molto da vicino i media italiani, che al contrario di molte testate estere dedicano poco spazio a queste tematiche: «Vi chiedo solo di non essere indifferenti, perché l'indifferenza è un crimine contro l'umanità» ha concluso.
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
  • Squola Garibaldi
  • liceo scientifico Leonardo da Vinci
  • Unicef Italia
Altri contenuti a tema
Giuseppe Conte annulla l'appuntamento in programma alle Vecchie Segherie Mastrototaro Giuseppe Conte annulla l'appuntamento in programma alle Vecchie Segherie Mastrototaro «Mi dispiace ma dovrò cancellare gli imminenti incontri per sottopormi a un intervento chirurgico»
Mino Racanati scomparso, le parole di Francesco Boccia: «Mino deve tornare a casa, serve che i responsabili paghino» Mino Racanati scomparso, le parole di Francesco Boccia: «Mino deve tornare a casa, serve che i responsabili paghino» Nel suo intervento il senatore ha ricordato anche la piccola Alicia
Andrea Pezzi racconta "La nostra Odissea" alle Vecchie Segherie Mastrototaro - L'INTERVISTA Andrea Pezzi racconta "La nostra Odissea" alle Vecchie Segherie Mastrototaro - L'INTERVISTA La presentazione si è svolta nella serata di giovedì 23 aprile
Luigi Garlando presenta "Sandro Libera tutti" alle Vecchie Segherie Mastrototaro - LE INTERVISTE Luigi Garlando presenta "Sandro Libera tutti" alle Vecchie Segherie Mastrototaro - LE INTERVISTE Durante la serata, organizzata con il supporto di diverse associazioni locali, l'autore ha dialogato con Isa Fasciano e Giovanni Deliso
Scuola, al via le assemblee Anief anche a Bisceglie: si parla del nuovo Ccnl Scuola, al via le assemblee Anief anche a Bisceglie: si parla del nuovo Ccnl L'incontro in città è programmato al liceo "Leonardo da Vinci"
Cristina Comencini alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "L'epoca felice"-L'INTERVISTA Cristina Comencini alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "L'epoca felice"-L'INTERVISTA La presentazione si è svolta nella serata di mercoledì 8 aprile
Aprile alle Vecchie Segherie Mastrototaro: il programma completo Aprile alle Vecchie Segherie Mastrototaro: il programma completo Il primo incontro del mese è quello dell'8 aprile con Cinzia Comencini
Veronica Raimo alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "Non scrivere di me" Veronica Raimo alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "Non scrivere di me" La presentazione si è svolta nella serata di venerdì 27 marzo
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.