Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Angarano: «2.2 milioni di euro per il contrasto al caporalato»

L'annuncio del Sindaco nel corso del congresso Flai Cgil Bat

Il Comune di Bisceglie è stato ammesso al finanziamento Pnrr di 2.200.000 euro per il contrasto al triste fenomeno del caporalato, risorsa da destinare al superamento degli insediamenti informali dei lavoratori stagionali stranieri impiegati in agricoltura. Lo ha annunciato il Sindaco Angelantonio Angarano nel corso del quinto congresso Flai Cgil Bat.

«L'erogazione statale permetterà la realizzazione di alloggi e strutture in genere nel territorio comunale per l'accoglienza dei lavoratori che giungono periodicamente nel nostro territorio» ha affermato il primo cittadino biscegliese. «Il 70% di queste risorse saranno destinate alla realizzazione di infrastrutture (quali alloggi, case d'accoglienza) mentre la restante parte sarà utilizzata per servizi, ovvero per supportare questi lavoratori in attività quali il sostegno legale alla contrattazione salariale ed all'assistenza sanitaria, oggi purtroppo diritti troppo spesso negati» ha aggiunto, definendo l'ottenimento del finanziamento «un altro progresso molto qualificante per la nostra città, che ci rende orgogliosi».

Angarano ha rimarcato la rilevanza della discussione sui diritti, l'occupazione, lo sviluppo sociale ed economico del territorio, la legalità, avvenuta nel corso del congresso provinciale della Federazione lavoratori agro industria, guidata dal segretario generale Gaetano Riglietti. Ha partecipato ai lavori anche il biscegliese Michele Valente, segretario generale Cgil Bat.
Congresso Flai Cgil Bat
  • Michele Valente
  • Flai Cgil
  • Cgil Bat
Altri contenuti a tema
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.