Bisceglie, Palazzo San Domenico. <span>Foto Vito Troilo</span>
Bisceglie, Palazzo San Domenico. Foto Vito Troilo
Politica

Angarano-bis, la squadra è quasi pronta

Il sindaco dovrebbe annunciare a breve la composizione della Giunta

I nodi saranno sciolti nelle prossime ore, in base a quanto trapelato dai soliti meglio informati. La Giunta Angarano-bis è praticamente pronta: quattro uomini e tre donne affiancheranno nel ruolo di assessori il rieletto sindaco di Bisceglie, vincitore del ballottaggio con Francesco Spina del 28 e 29 maggio scorsi.

L'esecutivo sarà composto con ogni probabilità dal due volte consigliere regionale e già europarlamentare Sergio Silvestris, al quale toccheranno naturalmente i galloni di vicesindaco, dall'avvocato Onofrio Musco (che alla sua prima candidatura da consigliere ha ottenuto 522 preferenze, risultando il più suffragato della coalizione di Angarano), dall'avvocato Antonio Belsito (una prima volta nel ruolo), dall'avvocato Roberta Rigante (assessore uscente che si è messa in luce superando i 500 consensi personali), dall'imprenditore Bartolo Sasso (segretario cittadino del Partito Democratico), dall'insegnante Loredana Bianco (che occuperebbe la seconda posizione riservata al gruppo che fa capo a Silvestris) e da una settima componente, donna, che sarà espressione di Puglia Popolare, il movimento guidato a Bisceglie da Natale Parisi.

L'ultimo scoglio riguarda proprio la determinazione del terzo assessore di sesso femminile: uno scenario differente porterebbe Carla Mazzilli in quota al gruppo di Belsito (che però dovrebbe rinunciare all'incarico per sé) di modo da consentire a Parisi di mantenere il suo posto in Giunta. Ipotesi ritenuta dai più molto remota.
Non è escluso, a questo punto, che Angarano, pur di risolvere l'impasse, decida di assegnare il settimo assessorato a una persona di sua esclusiva fiducia, esterna al perimetro della nascente maggioranza: circola, in particolare, il nome di una professionista non biscegliese. A proposito di consiglio comunale, le procedure di convalida degli eletti non si sono ancora concluse e l'assemblea, al momento, non può nemmeno essere convocata.
  • Comune di Bisceglie
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Martedì 17 giugno la consegna dello striscione “Questo Comune R1PUD1A la guerra”
Insediata la nuova  Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Insediata la nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Il Sindaco Angarano e l’Assessora Rigante: «Un organismo importante per promuovere concretamente la cultura del rispetto e dei diritti. Buon lavoro a tutti i componenti»
Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Il Sindaco Angarano commenta la delibera di giunta regionale con la quale si approvano i parametri standard regionali per l’individuazione di strutture semplici e complesse
Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Sindaco Angarano: “Più vicini ai nostri imprenditori e commercianti”, Assessore Musco: “Comune alleato concreto per sviluppo attività economiche”
Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Angarano: «Questo è un progetto importante per la nostra città perché contribuisce a far conoscere Bisceglie, valorizzando il territorio e unendo le città limitrofe»
Inaugurata la nuova area del Trullo Verde a Bisceglie - LE FOTO Inaugurata la nuova area del Trullo Verde a Bisceglie - LE FOTO L’area sulla panoramica Umberto Paternostro è stata riqualificata con 100mila euro di fondi comunali
Prevenire la violenza di genere, il 28 maggio la presentazione del progetto "Cosmopolita" Prevenire la violenza di genere, il 28 maggio la presentazione del progetto "Cosmopolita" Saranno avviati percorsi incentrati sulla visibilità femminile coniugata nei diversi ambiti della vita, dalla cultura alla scienza
Ultimi giorni per iscriversi all’Albo Comunale delle Associazioni Ultimi giorni per iscriversi all’Albo Comunale delle Associazioni Scadenza fissata per venerdì 30 maggio
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.