Controlli della Polizia Locale
Controlli della Polizia Locale
Cronaca

Angarano: «C'è ancora troppa gente in giro»

«L'emergenza è all'apice. Le forze dell'ordine non possono essere in ogni luogo e in ogni momento. Ci vuole senso di responsaibilità»

Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha tracciato il quadro della situazione rispetto ai controlli effettuati sul territorio comunale nella giornata di sabato 4 aprile, definiti «rigidi e severi. Diversi cittadini sono stati multati perché non avevano valide ragioni per essere usciti di casa. Spiace purtroppo dover sanzionare in questo periodo già complicato ma in giro c'è ancora troppa gente e la tolleranza zero è l'unico modo per far capire a chi esce senza motivo o utilizzando pretesti che mette in pericolo la vita di chi gli sta accanto e la salute pubblica. Ci sono stati inoltre posti di blocco e ispezioni negli esercizi commerciali».

Il primo cittadino ha puntualizzato, ancora una volta: «La misura repressiva non può bastare perché è evidente che le forze dell'ordine, benché stiano svolgendo un lavoro encomiabile, non possano essere in ogni luogo e in ogni momento.
E forse non è chiaro un concetto: ci sono cittadini che non possono essere sanzionati perché la legge gli consente di uscire con la scusa della spesa (come è accaduto per la piazza del pesce sabato scorso, ad esempio), per non parlare delle sigarette o delle uscite con il cane troppe volte al giorno. È perciò strettamente necessario che ognuno di noi si comporti con senso di responsabilità, ancor di più nel momento di massimo rischio.
L'emergenza è all'apice nel nostro territorio, teniamolo ben presente. Continueremo col pugno duro» ha concluso.
  • Polizia Locale
  • Covid
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Controlli congiunti tra Polizia di Stato e Polizia Locale Controlli congiunti tra Polizia di Stato e Polizia Locale Diverse sanzioni al Codice della Strada per varie infrazioni
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Patenti di servizio alla Polizia Locale dei Comuni della Provincia BAT Patenti di servizio alla Polizia Locale dei Comuni della Provincia BAT Cerimonia di consegna questa mattina a Barletta
Giovedì 25 settembre la consegna delle patenti di servizio agli agenti di Polizia Locale Giovedì 25 settembre la consegna delle patenti di servizio agli agenti di Polizia Locale La consegna avverrà da parte del prefetto Silvana D'Agostino
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.