Trattamenti su lecci
Trattamenti su lecci
Politica

Angarano: «Effettuati trattamenti su oltre 600 lecci»

Il primo cittadino: «Amiamo i nostri alberi e ce ne prendiamo cura»

Il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha annunciato che sono stati effettuati trattamenti di endoterapia su tutti gli oltre 600 lecci del territorio cittadino: «Amiamo i nostri alberi e ce ne prendiamo cura. Un intervento fitosanitario ecosostenibile, efficace e innovativo che consente sia di proteggere gli alberi da cocciniglia, kermes vermilio e dalle fitopatologie che ne minacciano la loro buona salute, sia di favorire l'alimentazione delle piante con biostimolanti. Il tutto senza aspersione di prodotti chimici nell'aria ma agendo direttamente sulla linfa» ha spiegato.

«Un plauso all'azienda Tl piante e agli agronomi Antonio Tritto e Giovanni Guerra, che hanno curato i trattamenti coordinati dall'assessore al verde pubblico Natale Parisi. Anche sul fronte della cura del verde urbano e dell'attenzione all'ambiente, Bisceglie si dimostra città all'avanguardia. Ancora una volta agiamo con fatti concreti e le chiacchiere le lasciamo agli altri. Difendendo i nostri alberi, preserviamo il nostro futuro e quello dei nostri figli» ha aggiunto e concluso il primo cittadino.
Trattamenti su lecciTrattamenti su lecciTrattamenti su lecciTrattamenti su lecci
  • Bisceglie
  • alberi
Altri contenuti a tema
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.