Interventi nelle scuole biscegliesi
Interventi nelle scuole biscegliesi
Scuola

Angarano fa il punto degli interventi nelle scuole

Il primo cittadino: «Stiamo lavorando per garantire ai nostri studenti ambienti più appropriati per affrontare l'emergenza»

Il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha fatto il punto della situazione degli interventi avviati e terminati in diverse scuole nei giorni scorsi, per «migliorarle sia dal punto di vista strutturale che infrastrutturale, anche in funzione dell'emergenza sanitaria in corso». Prosegue, in molti istituti scolastici, anche il cablaggio della rete dati interna per una connessione internet più stabile.
«Cercando di impattare il meno possibile sull'attività didattica, stiamo lavorando per garantire ai nostri studenti e alla comunità scolastica ambienti più appropriati ad affrontare l'emergenza Covid e, in generale, più accoglienti e confortevoli. Un ringraziamento all'efficio tecnico comunale che sta seguendo i lavori con professionalità e dedizione» ha aggiunto.

Battisti-Ferraris

È stato realizzato un importante intervento di impermeabilizzazione del tetto, utilizzando una tecnica innovativa con l'impiego di poliurea e la finitura col trattamento protettivo dai raggi UV mediante una tinta contenente nanoparticelle ceramiche, per un risultato ancora più performante in termini di impermeabilizzazione.

Pino Puglisi

Si sta procedendo con la realizzazione di tramezzature in alluminio per la creazione di ulteriori aule in modo tale da garantire il distanziamento sociale degli studenti.

Sergio Cosmai di in via Carrara Reddito

Sono in corso i lavori per realizzare camminamenti esterni nelle aiuole che consentano l'accesso direttamente in classe agli alunni, evitando il passaggio dall'ingresso principale e ridurre il rischio di assembramenti, anche all'uscita da scuola. Si sta procedendo anche alla compartimentazione dei corridoi per la realizzazione di altre aule.

Edificio scolastico di via Martiri di via Fani

Terminate le facciate esterne, si sta procedendo agli interventi di coibentazione e impermeabilizzazione del tetto.

San Giovanni Bosco

Si stanno sostituendo le porte dei bagni che erano ormai rovinate.

«Eravamo già intervenuti per l'ampliamento degli spazi alla "De Amicis", dove continuano i lavori di pitturazione completa delle facciate esterne; per il consolidamento del muro esterno della "Don Pierino Arcieri" così da consentire l'uso dell'area esterna in massima sicurezza; con la ridipintura delle porte della "Don Pasquale Uva" (Salnitro) per migliorare la salubrità degli ambienti anche a livello igienico» ha concluso Angarano.

  • Comune di Bisceglie
  • scuole
  • amministrazione comunale
  • scuole Bisceglie
  • scuole biscegliesi
Altri contenuti a tema
Sottoscritto il protocollo per diventare "Città del Dono" Sottoscritto il protocollo per diventare "Città del Dono" Angarano: «Oggi Bisceglie fa un ulteriore passo avanti e si conferma Città virtuosa e solidale»
Il Sindaco Angelantonio Angarano riceve in comune Enrico Monti Il Sindaco Angelantonio Angarano riceve in comune Enrico Monti Il cassiere, impiegato in un supermercato cittadino, ha salvato la vita a un uomo colto da malore
Aggiudicato l’appalto per la gestione delle aree di sosta a pagamento Aggiudicato l’appalto per la gestione delle aree di sosta a pagamento Condizioni decisamente più vantaggiose per il Comune di Bisceglie rispetto al passato
Bisceglie diventa “Città del Dono” Bisceglie diventa “Città del Dono” La sottoscrizione del protocollo giovedì 18 aprile alle 17 nella Sala Consiliare di Palazzo di Città
Nuovo Ospedale, Sindaci Angarano e Minervini: «Lavoriamo per velocizzare iter» Nuovo Ospedale, Sindaci Angarano e Minervini: «Lavoriamo per velocizzare iter» I Primi Cittadini di Bisceglie e Molfetta hanno partecipato alla riunione della Commissione Bilancio tenutasi ieri mattina in Regione
Consegnata a Bisceglie la bandiera di Città dell'Olio Consegnata a Bisceglie la bandiera di Città dell'Olio La cerimonia lunedì in Sala Consiliare
Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Dura presa di posizione del primo cittadino dopo i fatti
Continua la riqualificazione della piazza del pesce di Corso Umberto Continua la riqualificazione della piazza del pesce di Corso Umberto Il sindaco Angarano: «Procedono gli interventi per trasformarla in uno splendido salotto»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.