Interventi nelle scuole biscegliesi
Interventi nelle scuole biscegliesi
Scuola

Angarano fa il punto degli interventi nelle scuole

Il primo cittadino: «Stiamo lavorando per garantire ai nostri studenti ambienti più appropriati per affrontare l'emergenza»

Il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha fatto il punto della situazione degli interventi avviati e terminati in diverse scuole nei giorni scorsi, per «migliorarle sia dal punto di vista strutturale che infrastrutturale, anche in funzione dell'emergenza sanitaria in corso». Prosegue, in molti istituti scolastici, anche il cablaggio della rete dati interna per una connessione internet più stabile.
«Cercando di impattare il meno possibile sull'attività didattica, stiamo lavorando per garantire ai nostri studenti e alla comunità scolastica ambienti più appropriati ad affrontare l'emergenza Covid e, in generale, più accoglienti e confortevoli. Un ringraziamento all'efficio tecnico comunale che sta seguendo i lavori con professionalità e dedizione» ha aggiunto.

Battisti-Ferraris

È stato realizzato un importante intervento di impermeabilizzazione del tetto, utilizzando una tecnica innovativa con l'impiego di poliurea e la finitura col trattamento protettivo dai raggi UV mediante una tinta contenente nanoparticelle ceramiche, per un risultato ancora più performante in termini di impermeabilizzazione.

Pino Puglisi

Si sta procedendo con la realizzazione di tramezzature in alluminio per la creazione di ulteriori aule in modo tale da garantire il distanziamento sociale degli studenti.

Sergio Cosmai di in via Carrara Reddito

Sono in corso i lavori per realizzare camminamenti esterni nelle aiuole che consentano l'accesso direttamente in classe agli alunni, evitando il passaggio dall'ingresso principale e ridurre il rischio di assembramenti, anche all'uscita da scuola. Si sta procedendo anche alla compartimentazione dei corridoi per la realizzazione di altre aule.

Edificio scolastico di via Martiri di via Fani

Terminate le facciate esterne, si sta procedendo agli interventi di coibentazione e impermeabilizzazione del tetto.

San Giovanni Bosco

Si stanno sostituendo le porte dei bagni che erano ormai rovinate.

«Eravamo già intervenuti per l'ampliamento degli spazi alla "De Amicis", dove continuano i lavori di pitturazione completa delle facciate esterne; per il consolidamento del muro esterno della "Don Pierino Arcieri" così da consentire l'uso dell'area esterna in massima sicurezza; con la ridipintura delle porte della "Don Pasquale Uva" (Salnitro) per migliorare la salubrità degli ambienti anche a livello igienico» ha concluso Angarano.

  • Comune di Bisceglie
  • scuole
  • amministrazione comunale
  • scuole Bisceglie
  • scuole biscegliesi
Altri contenuti a tema
Contrasto alla violenza sulle donne, una rassegna di eventi in videoconferenza Contrasto alla violenza sulle donne, una rassegna di eventi in videoconferenza Tre appuntamenti tra martedì e sabato
40 decessi e 53 ricoveri in più in Puglia, le terapie intensive reggono l'urto 40 decessi e 53 ricoveri in più in Puglia, le terapie intensive reggono l'urto Oltre 5000 casi positivi nella Bat dall'inizio dell'emergenza
Commercio, Sasso esorta il Sindaco Angarano a intervenire concretamente Commercio, Sasso esorta il Sindaco Angarano a intervenire concretamente Il consigliere comunale del gruppo Nelmodogiusto: «Le decisioni sbandierate nella manifestazione del 2 novembre si fanno ancora attendere»
«I ciottoli sono già spariti, un milione di euro speso inutilmente» «I ciottoli sono già spariti, un milione di euro speso inutilmente» Spina contesta l'intervento di ripascimento in un tratto della litoranea di Ponente e lo confronta con un analogo lavoro della sua amministrazione del 2010
Chiusura delle attività alle 19, le eccezioni Chiusura delle attività alle 19, le eccezioni L'elenco delle tipologie di esercizi commerciali che non rientrano negli effetti dell'ordinanza del Sindaco Angarano
Negozi chiusi alle 19 da lunedì, possibilità di orario continuato Negozi chiusi alle 19 da lunedì, possibilità di orario continuato L'ordinanza del Sindaco Angarano: «Chiediamo ai commercianti un ulteriore segnale di maturità»
«Proseguono le piantumazioni di 170 palme a Conca dei monaci» «Proseguono le piantumazioni di 170 palme a Conca dei monaci» Il Sindaco Angarano ha rivolto un nuovo ringraziamento all’ex Colonnello dei Carabinieri Nicola Pricchiazzi
I banchi con le rotelle fanno la loro comparsa anche a Bisceglie I banchi con le rotelle fanno la loro comparsa anche a Bisceglie Decine di pezzi collocati per il momento nell'auditorium della "Riccardo Monterisi"
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.