Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Angarano illustra i due progetti per riqualificare il quartiere San Pietro

Il Sindaco: «Tante opere reali e già finanziate sono pronte per essere realizzate»

In un incontro tenuto sabato scorso il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, insieme al dirigente dell'ufficio tecnico Giacomo Losapio, ha illustrato ai residenti come sarà riqualificato il quartiere San Pietro, attraverso due progetti che aumenteranno il decoro e la qualità della vita, parallelamente alle occasioni di inclusione e socializzazione.

«Di fronte alla chiesa, accanto al parco Don Milani, è partito il cantiere per la realizzazione di un'area giochi grazie a un finanziamento di 500 mila euro ottenuto dalla nostra amministrazione. La zona, oltre a nuovo verde, illuminazione e arredi, conterrà un circuito di pump track (con due percorsi di diverse difficoltà) per la pratica in sicurezza degli sport su mezzi a ruote privi di motore e principalmente destinato alle biciclette ma anche a pattini o roller, monopattini, skateboard» ha spiegato il primo cittadino, col contributo dei progettisti (l'architetto Sgobba, ingegner Gentile e l'architetto Occhionigro).

«Abbiamo illustrato anche il progetto delle strutture sportive che sorgeranno nel terreno alle spalle della chiesa, ceduto gratuitamente dal Comune. Il piano prevede un'area polifunzionale con un campo di calcio a 5, di pallavolo e di baskin, una gradonata per manifestazioni all'aperto, un campo da bocce, un ufficio a servizio delle attività, spogliatoi, illuminazione e nuova recinzione. Tutto ciò per abbracciare tutte le età e favorire lo sport per tutti come veicolo di amicizia e integrazione» ha aggiunto nel corso dell'evento, a cui erano presenti anche gli assessori Naglieri e Lorusso, i consiglieri Mazzilli e De Noia.

«L'incontro, come era già successo nei giorni scorsi nelle parrocchie di Santa Caterina e di San Lorenzo, è stato ovviamente l'occasione per dialogare coi residenti e recepire tante idee per continuare a migliorare il quartiere. Tanti cantieri sono attivi in città, molti lavori di riqualificazione sono in corso, tanti progetti reali e già finanziati sono pronti per essere realizzati. Bisceglie diventa sempre più bella, accogliente e moderna» ha concluso Angarano.
  • quartiere San Pietro
Altri contenuti a tema
Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Stampate oltre 1600 nuove tessere elettorali, delle quali 1168 direttamente nelle scuole con un servizio innovativo che ha facilitato le operazioni di voto
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.