Angelantonio Angarano e Sergio Silvestris
Angelantonio Angarano e Sergio Silvestris
Politica

Angarano o Silvestris? È il giorno delle primarie

Seggi aperti all'ex pub Ferus dalle 8 alle 22

Chi guiderà la coalizione civica che, nel 2018, ha già sbaragliato il campo vincendo le elezioni amministrative di Bisceglie? Angelantonio Angarano e Sergio Silvestris hanno chiesto agli elettori biscegliesi di esprimersi, organizzando le primarie: un inedito in città per quanto riguarda il voto comunale. Il sindaco in carica e il suo alleato più noto si misureranno in un testa a testa: il vincitore condurrà la formazione civica che si presenterà alle successive consultazioni del 14 e 15 maggio.

Angarano, dirigente di banca, ex componente del Pd (dal quale è uscito nel 2017) e consigliere comunale di opposizione dal 2011, è divenuto in seguito primo cittadino.

Silvestris, farmacista, esponente di Forza Italia, è stato consigliere regionale di Alleanza Nazionale per due legislature e parlamentare europeo del Pdl dal 2009 al 2014.

I due sono coetanei, nati entrambi nel 1973, e festeggeranno il 50esimo compleanno a distanza di alcuni mesi.

Per votare sarà sufficiente mostrare un documento d'identità oltre che, naturalmente, essere maggiorenni e iscritti nelle liste elettorali di Bisceglie.

Le urne resteranno aperte in via porto, nell'ex pub Ferus, dalle 8 alle 22, nei dieci seggi allestiti e suddivisi per lettere dell'alfabeto secondo le iniziali dei cognomi dei votanti. Non è previsto alcun pagamento obbligatorio: i contributi volontari raccolti saranno devoluti in beneficenza.

Un primo dato intermedio sull'affluenza sarà reso noto alle 12, un secondo alle 18.

Lo spoglio delle schede si terrà a seguire e il risultato sarà annunciato in tarda serata. BisceglieViva seguirà l'andamento delle operazioni di voto nel corso della giornata.

  • Sergio Silvestris
  • primarie Angarano-Silvestris
Altri contenuti a tema
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco L'avvocata, morta a 92 anni, è stata l'unica donna a ricoprire il ruolo di sindaco
3 Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Angarano: «È un risultato importante per la nostra Città»
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.