Angelantonio Angarano e Sergio Silvestris
Angelantonio Angarano e Sergio Silvestris
Politica

Angarano o Silvestris? È il giorno delle primarie

Seggi aperti all'ex pub Ferus dalle 8 alle 22

Chi guiderà la coalizione civica che, nel 2018, ha già sbaragliato il campo vincendo le elezioni amministrative di Bisceglie? Angelantonio Angarano e Sergio Silvestris hanno chiesto agli elettori biscegliesi di esprimersi, organizzando le primarie: un inedito in città per quanto riguarda il voto comunale. Il sindaco in carica e il suo alleato più noto si misureranno in un testa a testa: il vincitore condurrà la formazione civica che si presenterà alle successive consultazioni del 14 e 15 maggio.

Angarano, dirigente di banca, ex componente del Pd (dal quale è uscito nel 2017) e consigliere comunale di opposizione dal 2011, è divenuto in seguito primo cittadino.

Silvestris, farmacista, esponente di Forza Italia, è stato consigliere regionale di Alleanza Nazionale per due legislature e parlamentare europeo del Pdl dal 2009 al 2014.

I due sono coetanei, nati entrambi nel 1973, e festeggeranno il 50esimo compleanno a distanza di alcuni mesi.

Per votare sarà sufficiente mostrare un documento d'identità oltre che, naturalmente, essere maggiorenni e iscritti nelle liste elettorali di Bisceglie.

Le urne resteranno aperte in via porto, nell'ex pub Ferus, dalle 8 alle 22, nei dieci seggi allestiti e suddivisi per lettere dell'alfabeto secondo le iniziali dei cognomi dei votanti. Non è previsto alcun pagamento obbligatorio: i contributi volontari raccolti saranno devoluti in beneficenza.

Un primo dato intermedio sull'affluenza sarà reso noto alle 12, un secondo alle 18.

Lo spoglio delle schede si terrà a seguire e il risultato sarà annunciato in tarda serata. BisceglieViva seguirà l'andamento delle operazioni di voto nel corso della giornata.

  • Sergio Silvestris
  • primarie Angarano-Silvestris
Altri contenuti a tema
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Stampate oltre 1600 nuove tessere elettorali, delle quali 1168 direttamente nelle scuole con un servizio innovativo che ha facilitato le operazioni di voto
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.