Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Angarano puntualizza su consiglio comunale e difesa del comune dal ricorso al Tar

Il sindaco: «Qualcuno cerca di intimorirci con quotidiani e violenti attacchi verbali»

Il consiglio comunale di Bisceglie tornerà a riunirsi lunedì 27 gennaio (dettagli in altro articolo) e in attesa del nuovo appuntamento coi lavori della massima assise cittadina il sindaco Angelantonio Angarano ha avvertito l'esigenza di fornire alcune puntualizzazioni, a nome dell'amministrazione comunale, rispetto ai recenti sviluppi politici, senza risparmiare repliche agli esponenti delle minoranze.

«Qualcuno, nel (vano) tentativo di riprendere il potere, cerca di intimorirci con quotidiani e violenti attacchi verbali» ha sostenuto.

«Solo per amore di verità precisiamo che: lo scorso consiglio comunale era dedicato alla discussione degli emendamenti della nota di aggiornamento al Dup proprio per garantire al massimo le prerogative dei consiglieri. Forse qualcuno finge di non saperlo.
Non sono sostenibili emendamenti al Rendiconto, che discuteremo il prossimo 3 febbraio in consiglio comunale.
Il comune ha tutto il diritto di difendersi dall'ennesimo ricorso al Tar sul bilancio, assegnando l'incarico all'avvocatura comunale».
  • Consiglio Comunale
  • Dup
Altri contenuti a tema
Bisceglie si conferma tra le Spighe Verdi per il settimo anno consecutivo Bisceglie si conferma tra le Spighe Verdi per il settimo anno consecutivo Il sindaco Angarano: «La conferma di una visione che punta a coniugare sviluppo, sostenibilità, agricoltura di qualità»
Giovedì 25 giugno convocato il Consiglio Comunale Giovedì 25 giugno convocato il Consiglio Comunale Siederà tra i banchi della maggioranza il consigliere Mauro Lorusso
Angarano: «Vanno avanti con costanza le manutenzioni in città» Angarano: «Vanno avanti con costanza le manutenzioni in città» «Le criticità ci sono ma stiamo intervenendo, giorno dopo giorno. Un impegno costante»
Lutto cittadino nel giorno dei funerali di Franco Napoletano Lutto cittadino nel giorno dei funerali di Franco Napoletano L'annuncio del sindaco Angelantonio Angarano
Maturità 2026, il sindaco Angarano scrive ai maturandi Maturità 2026, il sindaco Angarano scrive ai maturandi «Vi guardiamo con orgoglio perché in voi vediamo il futuro: futuro che studia, che sogna, che sceglie, che a volte sbaglia ma non smette di rialzarsi e di riprovarci»
Morte Carlo Gramegna, il cordoglio del sindaco Angarano Morte Carlo Gramegna, il cordoglio del sindaco Angarano Il 47enne biscegliese è deceduto a seguito di un brutto incidente con la sua moto lunedì mattina
Lavoratori stranieri in agricoltura, presto una cittadella dell'accoglienza a Bisceglie Lavoratori stranieri in agricoltura, presto una cittadella dell'accoglienza a Bisceglie Ad agosto prevista la scadenza dei lavori finanziati dal Pnrr. Mininni (segretario nazionale Flai Cgil): «Un'opportunità simile non tornerà più». Angarano: «Progetto unico nella Bat»
Il sindaco Angarano ufficializza i due nuovi assessori comunali Il sindaco Angarano ufficializza i due nuovi assessori comunali Laura Pasquale e Pierpaolo Pedone entrano in giunta: le loro deleghe
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.