Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Economia e lavoro

Angarano rassicura i ristoratori: «Confermo l'impegno a sostenere il settore»

Il Sindaco ha incontrato a Palazzo San Domenico i referenti di Assolocali e Confcommercio

Si è svolto nella giornata di giovedì 25 marzo un incontro a Palazzo San Domenico tra il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano e i componenti di una delegazione di Assolocali e Confcommercio.

La riunione, secondo quanto reso noto dall'amministrazione comunale, si è tenuta «in un clima collaborativo» e i rappresentanti dei gestori delle attività operanti nella ristorazione e nella somministrazione di alimenti e bevande «hanno espresso preoccupazione per la tenuta del comparto complice il perdurare della crisi economica causata dall'emergenza pandemica in corso. La delegazione di commercianti ha chiesto il supporto dell'amministrazione comunale in tema di fiscalità locale».

Il Sindaco Angarano ha confermato quindi l'impegno della sua Giunta «a profondere il massimo sforzo, come già fatto lo scorso anno, per sostenere il settore del commercio messo a dura prova dalle chiusure e dalle limitazioni necessarie a contrastare la diffusione del virus». Il Sindaco ha ribadito la «riproposizione delle corpose riduzioni sull'Imu e sulla parte variabile della Tari per le utenze non domestiche, modulandole ulteriormente per riconoscere uno sgravio ancora maggiore alle attività che hanno dovuto compiere i sacrifici più pesanti».

Un impegno dell'amministrazione sarà la destinazione di risorse comunali al sostegno delle attività. Sarebbe imminente, inoltre, «la pubblicazione di un altro bando destinato alle famiglie in difficoltà, comprese quelle collegate alle attività commerciali che operano nel settore della ristorazione, particolarmente penalizzate dall'emergenza Covid, che in maniera riflessa potrà riverberarsi ulteriormente sul commercio locale».

Angarano ha rimarcato: «Siamo vicini ai commercianti che stanno attraversando un periodo durissimo così come a tutti coloro che sono in difficoltà a causa della crisi sociale ed economica in atto. Il nostro obiettivo continuerà a essere quello di non lasciare indietro nessuno».
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
  • Covid
  • Assolocali
Altri contenuti a tema
Le istituzioni scendono in piazza al fianco degli agricoltori - LE INTERVISTE Le istituzioni scendono in piazza al fianco degli agricoltori - LE INTERVISTE ​Angarano, Spina, Rutigliano: le dichiarazioni dei rappresentanti comunali e regionali presenti alla manifestazione
Manifestazione agricoltori, il sostegno di Confcommercio Bisceglie Manifestazione agricoltori, il sostegno di Confcommercio Bisceglie L'associazione di categoria condivide la preoccupazione per la crisi dell'olio e il caro carburanti
Crisi comparto agricolo olivicolo e autotrasporto, il Comune di Bisceglie istituisce il tavolo di crisi permanente Crisi comparto agricolo olivicolo e autotrasporto, il Comune di Bisceglie istituisce il tavolo di crisi permanente Il Sindaco: «Siamo al fianco delle imprese, degli agricoltori e dei lavoratori. Servono risposte immediate dal Governo»
Concessioni balneari, Confcommercio chiede chiarimenti e un incontro al Comune Concessioni balneari, Confcommercio chiede chiarimenti e un incontro al Comune Carriera: «Un confronto preventivo a tutela delle imprese, degli investimenti e del turismo cittadino»
Dimissioni Belsito, Sara Giordano subentra nella giunta Angarano Dimissioni Belsito, Sara Giordano subentra nella giunta Angarano La neo-assessora si occuperà di edilizia privata, sicurezza, trasporti e mobilità sostenibile
Ospedale di Bisceglie, il sindaco Angarano: «Attenzione massima per la sua salvaguardia» Ospedale di Bisceglie, il sindaco Angarano: «Attenzione massima per la sua salvaguardia» Il primo cittadino annuncia la convocazione di un consiglio comunale nei prossimi giorni
Nuovi controlli serali su monopattini e bici elettriche Nuovi controlli serali su monopattini e bici elettriche Le verifiche sono state eseguite da polizia locale e carabinieri in modo congiunto
Granello d’Oro, Angarano: «A Bisceglie il mare non è solo per tutti, ma è di tutti» Granello d’Oro, Angarano: «A Bisceglie il mare non è solo per tutti, ma è di tutti» Il messaggio del sindaco dopo il conferimento del Granello d’Oro alla Spiaggia libera del Cagnolo
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.