Giovanni Falcone
Giovanni Falcone
Politica

Anniversario morte Falcone, Angarano: «Grande segno di riconoscenza»

Il Sindaco: «Lui e altri ammirevoli Servitori dello Stato hanno tracciato la strada maestra per un futuro migliore»

Trent'anni fa è avvenuta la strage di Capaci, in cui la mafia ammazzò il giudice Giovanni Falcone con la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro. Nel giorno dell'anniversario dalla morte del magistrato palermitano, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha voluto dedicare un messaggio sui social.

Sempre in quel drammatico 1992, meno di due mesi dopo, il 19 luglio, l'attentato mafioso in via D'Amelio in cui fu assassinato il magistrato Paolo Borsellino con gli agenti della scorta Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina.
Oggi e sempre è forte in noi il senso di riconoscenza verso questi gradi Uomini che hanno sacrificato il bene più prezioso, quello della vita, per difendere la legalità, la libertà e la democrazia, per spronare il Paese a rialzare la testa dinanzi alla mafia, con coraggio e senso del dovere. Tra loro c'è il nostro Concittadino Sergio Cosmai, assassinato dalla ndrangheta perché riportò il rispetto delle regole nel carcere di Cosenza, dove spadroneggiavano i clan.
Con il loro esempio, questi ammirevoli Servitori dello Stato, hanno tracciato la strada maestra per un futuro migliore, a noi il compito di seguirla e trasmettere ai nostri giovani il valore di stare dalla parte del bene.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini». Giovanni Falcone.

  • Giovanni Falcone
Altri contenuti a tema
Angarano: «Chi ama il Bisceglie si faccia avanti» Angarano: «Chi ama il Bisceglie si faccia avanti» L’appello del Sindaco al mondo dell’imprenditoria. Presto erba sintetica al “Ventura”
«Bisceglie sempre più città aperta al mondo» «Bisceglie sempre più città aperta al mondo» Il Sindaco Angarano accoglie l'Ambasciatrice della Repubblica Ceca Hana Hubáčková
Consegnate nuove spiagge con ciottoli alla città Consegnate nuove spiagge con ciottoli alla città Il Sindaco Angarano esprime tutta la sua soddisfazione
Anniversario Guardia di Finanza, corona d'alloro in Largo Fiamme Gialle Anniversario Guardia di Finanza, corona d'alloro in Largo Fiamme Gialle Le parole del Sindaco Angarano durante la deposizione
Assunzioni assistenti sociali, incontro chiarificatore fra Comune e Cgil Assunzioni assistenti sociali, incontro chiarificatore fra Comune e Cgil Angarano e Rigante: «Abbiamo condiviso che l'Ente è stato operativo»
Consegna della Bandiera Blu a Margherita di Savoia, ospite il Sindaco Angarano Consegna della Bandiera Blu a Margherita di Savoia, ospite il Sindaco Angarano Il riconoscimento è stato assegnato anche a Bisceglie
Tratto di spiaggia con ciottoli ultimato sulla litoranea di Ponente, sabato la riconsegna simbolica alla città Tratto di spiaggia con ciottoli ultimato sulla litoranea di Ponente, sabato la riconsegna simbolica alla città Omaggio del Sindaco Angarano alla memoria dell'ingegner Gentile
"Appuntamento in Adriatico", 16 barche a vela approdano al porto "Appuntamento in Adriatico", 16 barche a vela approdano al porto Diverse iniziative sul waterfront: la darsena teatro dell'ottava edizione dell'International yoga day
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.