Antonio Dikele Distefano
Antonio Dikele Distefano
Cultura

Antonio Dikele Distefano alle Vecchie Segherie Mastrototaro

Incontrerà i fan e firmerà le copie del suo ultimo libro

Ci sono ragazzi che la vita devono strapparla a morsi per non essere fagocitati, ragazzi che sembrano non aver mai avuto la loro età perché hanno vissuto sospesi in un tempo imposto dagli altri, che hanno attraversato giorni di sottrazione aggiungendo lacrime alla pioggia. "Non ho mai avuto la mia età" è la storia di uno di loro, uno che non ha neanche un nome e per comodità è chiamato Zero.

Antonio Dikele Distefano, 26 anni, nato a Busto Arsizio da genitori angolani, racconta questa storia senza fare sconti, senza risparmiare e risparmiarsi emozioni e debolezze. Gli anni di Zero, dai sette ai diciotto, i capitoli che scandiscono il romanzo, sono duri, sono anni che hanno il sapore della povertà e della periferia. Ma sono anche anni passati ad attraversare strade in bici, con il cellulare attaccato a una cassa per permettere agli altri di sentire la musica. In piedi sui pedali, a ridere in mezzo alla via. Pomeriggi a giocare a pallone, a sperimentare il sesso e a bruciarsi per amore. Nella testa, la frase ripetuta sempre dalla mamma: "i bianchi nei neri ci vedono sempre qualcosa di cattivo".

Con "Non ho mai avuto la mia età", il giovanissimo autore regala uno spaccato dell'esistenza di tutti quegli Zeri che con la vita si sono sempre presi a pugni in faccia, consapevole che ce la devi fare sempre anche quando non ce la fai più. Dopo i successi di "Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti?", "Prima o poi ci abbracceremo" e "Chi sta male non lo dice", Antonio Dikele Distefano è tornato in libreria con il suo ultimo lavoro, che presenterà venerdì 1 giugno alle ore 19:30 presso il Bookstore Mondadori delle Vecchie Segherie Mastrototaro. Chi acquisterà il libro riceverà un omaggio speciale, oltre all'autografo sulla copia! Un appuntamento imperdibile per tutti coloro che hanno imparato a conoscerlo attraverso le sue parole.

Antonio Dikele Distefano

Nato a Busto Arsizio da genitori angolani, ha trascorso l'infanzia e il periodo dell'adolescenza a Ravenna, si è appassionato alla musica hip-hop componendo alcuni brani sotto lo pseudonimo di "Nashy". Nel 2013 ha fatto parte del duo Primavera Araba.
Debutta con un romanzo autopubblicato, in seguito riedito riveduto e corretto da Mondadori 2015. Dopo questo primo romanzo, Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti?, con Mondadori pubblica i successivi Prima o poi ci abbracceremo e Chi sta male non lo dice.
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
  • Mondadori Bookstore
Altri contenuti a tema
Fabio Volo torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Fabio Volo torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro Firmacopie del suo ultimo libro "Una gran voglia di vivere"
Il giornalista e scrittore Angelo Mellone ospite del secondo appuntamento di AutunnoLibri Il giornalista e scrittore Angelo Mellone ospite del secondo appuntamento di AutunnoLibri Mercoledì 16 ottobre al Bookstore Mondadori delle Vecchie Segherie Mastrototaro
Riprende AutunnoLibri, primo ospite Gregorio Fracchia Riprende AutunnoLibri, primo ospite Gregorio Fracchia Conversazione alle Vecchie Segherie venerdì 4 ottobre
Ritorna la rassegna "AutunnoLibri" di Libri nel Borgo Antico Ritorna la rassegna "AutunnoLibri" di Libri nel Borgo Antico Primo appuntamento con Gregorio Fracchia alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Giovedì la diciottesima edizione della "Festa della scuola" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Giovedì la diciottesima edizione della "Festa della scuola" alle Vecchie Segherie Mastrototaro L'evento è organizzato dal Rotary Club Bisceglie
Enrico Lo Verso alle Vecchie Segherie Mastrototaro Enrico Lo Verso alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il noto attore siciliano in scena con "Metamorfosi. Altre storie oltre il mito"
DigithON, la quarta edizione in foto DigithON, la quarta edizione in foto La maratona 2019 negli scatti realizzati da Ignazio Ardito
DigithON, la quarta edizione volge al termine DigithON, la quarta edizione volge al termine Terminate le presentazioni delle 100 start up in concorso, sabato ultima serata di dibattiti in largo Castello. Domenica le premiazioni alle Vecchie Segherie Mastrototaro
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.