Antonio Dikele Distefano
Antonio Dikele Distefano
Cultura

Antonio Dikele Distefano alle Vecchie Segherie Mastrototaro

Incontrerà i fan e firmerà le copie del suo ultimo libro

Ci sono ragazzi che la vita devono strapparla a morsi per non essere fagocitati, ragazzi che sembrano non aver mai avuto la loro età perché hanno vissuto sospesi in un tempo imposto dagli altri, che hanno attraversato giorni di sottrazione aggiungendo lacrime alla pioggia. "Non ho mai avuto la mia età" è la storia di uno di loro, uno che non ha neanche un nome e per comodità è chiamato Zero.

Antonio Dikele Distefano, 26 anni, nato a Busto Arsizio da genitori angolani, racconta questa storia senza fare sconti, senza risparmiare e risparmiarsi emozioni e debolezze. Gli anni di Zero, dai sette ai diciotto, i capitoli che scandiscono il romanzo, sono duri, sono anni che hanno il sapore della povertà e della periferia. Ma sono anche anni passati ad attraversare strade in bici, con il cellulare attaccato a una cassa per permettere agli altri di sentire la musica. In piedi sui pedali, a ridere in mezzo alla via. Pomeriggi a giocare a pallone, a sperimentare il sesso e a bruciarsi per amore. Nella testa, la frase ripetuta sempre dalla mamma: "i bianchi nei neri ci vedono sempre qualcosa di cattivo".

Con "Non ho mai avuto la mia età", il giovanissimo autore regala uno spaccato dell'esistenza di tutti quegli Zeri che con la vita si sono sempre presi a pugni in faccia, consapevole che ce la devi fare sempre anche quando non ce la fai più. Dopo i successi di "Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti?", "Prima o poi ci abbracceremo" e "Chi sta male non lo dice", Antonio Dikele Distefano è tornato in libreria con il suo ultimo lavoro, che presenterà venerdì 1 giugno alle ore 19:30 presso il Bookstore Mondadori delle Vecchie Segherie Mastrototaro. Chi acquisterà il libro riceverà un omaggio speciale, oltre all'autografo sulla copia! Un appuntamento imperdibile per tutti coloro che hanno imparato a conoscerlo attraverso le sue parole.

Antonio Dikele Distefano

Nato a Busto Arsizio da genitori angolani, ha trascorso l'infanzia e il periodo dell'adolescenza a Ravenna, si è appassionato alla musica hip-hop componendo alcuni brani sotto lo pseudonimo di "Nashy". Nel 2013 ha fatto parte del duo Primavera Araba.
Debutta con un romanzo autopubblicato, in seguito riedito riveduto e corretto da Mondadori 2015. Dopo questo primo romanzo, Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti?, con Mondadori pubblica i successivi Prima o poi ci abbracceremo e Chi sta male non lo dice.
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
  • Mondadori Bookstore
Altri contenuti a tema
Giovedì speciale alle Vecchie Segherie Mastrototaro con Felice Di Lernia Giovedì speciale alle Vecchie Segherie Mastrototaro con Felice Di Lernia L'autore tranese ha incantato il pubblico con il suo modo di vedere la quotidianità
L'ironia travolgente di Massimiliano Loizzi alle Vecchie Segherie Mastrototaro L'ironia travolgente di Massimiliano Loizzi alle Vecchie Segherie Mastrototaro L'attore de Il terzo segreto di satira a Bisceglie col monologo "Quando diventi piccolo"
Chiara Francini incanta parlando d'amore Chiara Francini incanta parlando d'amore L'attrice, conduttrice televisiva e scrittrice davanti alla nutrita platea delle Vecchie Segherie Mastrototaro
L'anno felice di Chiara Francini alle Vecchie segherie Mastrototaro L'anno felice di Chiara Francini alle Vecchie segherie Mastrototaro L'attrice fiorentina presenta la sua terza fatica letteraria
Andrea Laterza per il terzo appuntamento del #FuoriCartellone di Libri nel Borgo Antico Andrea Laterza per il terzo appuntamento del #FuoriCartellone di Libri nel Borgo Antico Presenterà alle Vecchie Segherie Mastrototaro "Il senatore"
Giulio Ronzoni presenta il libro "Generazione fuori luogo" domenica 21 luglio Giulio Ronzoni presenta il libro "Generazione fuori luogo"
Torna 100x100 maturi, la serata di BisceglieViva dedicata agli studenti meritevoli Torna 100x100 maturi, la serata di BisceglieViva dedicata agli studenti meritevoli Per segnalare i nominativi è possibile scriverci a redazione@bisceglieviva.it oppure inviare un messaggio alla nostra pagina facebook
We feel rock you. Memorie in salsa british per l'Accademia Biagio Abbate We feel rock you. Memorie in salsa british per l'Accademia Biagio Abbate Cinquanta allievi dell'Accademia nel ricordo dei Queen e dei Beatles presso le Vecchie segherie Mastrototaro
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.