Approvato il Piano sociale di zona in consiglio comunale
Approvato il Piano sociale di zona in consiglio comunale
Politica

Approvato in consiglio comunale il nuovo Piano sociale di zona

Il Sindaco Angarano: «La manovra mette a disposizione delle nostre comunità 18 milioni di euro»

Il consiglio comunale di Bisceglie ha approvato il nuovo Piano sociale di zona per il triennio 2022-2024. «Continuiamo a lavorare per l'inclusione sociale e a stare accanto verso chi è in difficoltà. La manovra mette a disposizione delle nostre comunità (con Trani) ben 18 milioni di euro, che si traducono in servizi e misure a sostegno della cittadinanza, specie di chi versa in condizioni di marginalità sociale» ha commentato con grande soddisfazione il Sindaco Angelantonio Angarano attraverso i propri profili social.

«I servizi sono stati costruiti a seguito di un'intensa attività di condivisione e co-programmazione col terzo settore, l'associazionismo, le organizzazioni sindacali, la cittadinanza, che ci ha permesso di raggiungere un duplice risultato: una mappatura puntuale dei bisogni e la programmazione di misure e interventi efficaci che ci consentiranno di lavorare sia sul piano della gestione delle emergenze sia sul piano della prevenzione» ha aggiunto.

«Il voto è un tributo al lavoro degli Uffici, che ci ha portato a essere uno dei primi ambiti di Puglia a completare il percorso di programmazione, tanto da ricevere una premialità dalla Regione Puglia. Il risultato raggiunto, inoltre, è un riconoscimento al lavoro quotidiano dei servizi sociali e del terzo settore, che ci consente di non fare mera assistenza ma di avviare percorsi virtuosi di emancipazione e autonomia» ha evidenziato il primo cittadino.

Poi ha concluso: «Un ringraziamento va al Dirigente dell'Ufficio di Piano sociale dell'Ambito Trani-Bisceglie Alessandro Attolico, ai servizi sociali di Bisceglie e Trani, al Dirigente della ripartizione socioculturale del Comune di Bisceglie Raffaele Salamino, all'assessore all'inclusione sociale Roberta Rigante e a tutti coloro che hanno cooperato per un obiettivo condiviso per il bene comune».
  • Piano Sociale di Zona
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Innocenti: «Gravi le accuse di Spina, ero in ospedale con un permesso» Innocenti: «Gravi le accuse di Spina, ero in ospedale con un permesso» L'affondo: «Invece di ergersi a moralizzatore pensi ai rimborsi che la politica regionale gli elargisce da tempo per attività di segreteria»
5 Stelle, mozione no-trivelle in consiglio comunale 5 Stelle, mozione no-trivelle in consiglio comunale Amendolagine: «Su questo tema non possiamo essere ambigui»
Come cambia il consiglio comunale dopo il rimpasto Come cambia il consiglio comunale dopo il rimpasto Occorrerà eleggere un secondo vicepresidente dell'assemblea
Pug, "Il faro": «Se questo è amministrare...» Pug, "Il faro": «Se questo è amministrare...» Duro il giudizio su Angarano: «Avrebbe dovuto ricordarsi dei conflitti di interessi prima di candidarsi a sindaco»
Pug, i consiglieri di "Davvero Bisceglie": «Amministrazione priva di credibilità» Pug, i consiglieri di "Davvero Bisceglie": «Amministrazione priva di credibilità» «Noi responsabili verso i cittadini. Non si capisce quale sia l'agibilità politica di un sindaco che si dichiara incompatibile su una materia così essenziale»
Pug, Spina: «Progresso batte conservazione 10 a 6» Pug, Spina: «Progresso batte conservazione 10 a 6» «La maggioranza si è sgretolata»
Pug, Angarano: «Passaggio decisivo per sviluppo armonico di Bisceglie» Pug, Angarano: «Passaggio decisivo per sviluppo armonico di Bisceglie» Il sindaco: «La maggioranza, ancora una volta, ha agito con senso di responsabilità. Inammissibili le critiche dell'opposizione»
Bisceglie supera il vecchio Piano regolatore con un Pug già datato Bisceglie supera il vecchio Piano regolatore con un Pug già datato Il sindaco Angarano e altri 6 consiglieri lasciano l'aula dichiarandosi in potenziale conflitto di interessi. Il provvedimento passa solo grazie all'astensione delle minoranze
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.