Il presidente nazionale Arcigay Luciano Lopopolo con alcune docenti dell'istituto Dell'Olio
Il presidente nazionale Arcigay Luciano Lopopolo con alcune docenti dell'istituto Dell'Olio
Associazioni

Arcigay Bat in prima linea nella prevenzione del bullismo a sfondo omotransfobico

Il presidente nazionale Luciano Lopopolo formatore di un percorso rivolto a 50 studenti dell'istituto Dell'Olio

Ha avuto inizio nel pomeriggio di martedì 3 marzo il percorso di formazione in "Educazione alle differenze e prevenzione del bullismo a sfondo omotransfobico" promosso da Arcigay Bat, con la partecipazione del formatore Luciano Lopopolo, biscegliese, presidente nazionale Arcigay.

Il percorso è rivolto a una platea di cinquanta studenti dell'istituto d'istruzione secondaria superiore "Giacinto Dell'Olio" di Bisceglie, che hanno mostrato particolare interesse verso le tematiche affrontate.

Arcigay Bat, non nuova a questo tipo di attività formative sul territorio e soprattutto nelle scuole, ha desiderato rivolgere un ringraziamento al dirigente scolastico professor Mauro Leonardo Visaggio e alle insegnanti referenti per le funzioni strumentali Porzia Cirillo e Dorita Picarreda.
  • Arcigay Bat
  • Luciano Lopopolo
  • Istituto Dell'Olio
Altri contenuti a tema
Gli studenti ricordano Alicia Amoruso: «Non la scorderemo, chiediamo sicurezza» Gli studenti ricordano Alicia Amoruso: «Non la scorderemo, chiediamo sicurezza» Tanta partecipazione per la manifestazione promossa dai ragazzi dell'istituto Dell'Olio-Cosmai e del liceo da Vinci
«Alicia Amoruso vive». Marcia silenziosa degli studenti per la 12enne biscegliese «Alicia Amoruso vive». Marcia silenziosa degli studenti per la 12enne biscegliese L'iniziativa è organizzata dai ragazzi dell'istituto "Dell'Olio-Cosmai" e del liceo "da Vinci"
Forte vento, salgono a sei gli alberi caduti a Bisceglie lunedì 13 aprile Forte vento, salgono a sei gli alberi caduti a Bisceglie lunedì 13 aprile Si contano, inoltre, il cedimento di rami all'interno delle scuole "Riccardo Monterisi" e "Dell'Olio-Cosmai"
Allerta meteo arancione, mercoledì scuole chiuse a Bisceglie Allerta meteo arancione, mercoledì scuole chiuse a Bisceglie L'ordinanza del sindaco Angelantonio Angarano
“MalAmore”: un incontro per riconoscere e contrastare la violenza di genere “MalAmore”: un incontro per riconoscere e contrastare la violenza di genere L'evento ha coinvolto diverse scolaresche biscegliesi che hanno dialogato con il magistrato Valerio de Gioia e l'avvocata Tiziana Cecere
Assemblee di istituto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie Assemblee di istituto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie Tra gli ospiti Savino Zagaria, Matteo Maenza, Antonio Calefato, Mauro Gallo e Mauro Pedone
Settimana dello Studente: Educazione all’affettività al Dell'Olio Settimana dello Studente: Educazione all’affettività al Dell'Olio Un confronto tra studenti ed esperti per approfondire il valore delle relazioni e delle emozioni
Settimana dello Studente: lo sport raccontato da Elena Di Liddo Settimana dello Studente: lo sport raccontato da Elena Di Liddo L’incontro con la nuotatrice olimpionica che ha condiviso la sua esperienza con gli studenti del Dell'Olio
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.