Cartellone dei lavori in via San Martino
Cartellone dei lavori in via San Martino
Attualità

Area mercatale via San Martino, il Comune la spunta al Consiglio di Stato

Angarano: «Via libera alla realizzazione dell'opera nella sua interezza»

La quarta sezione del Consiglio di Stato si è pronunciata in favore dl Comune di Bisceglie in merito alla questione dell'occupazione d'urgenza per pubblica utilità dei suoli dell'area mercatale attrezzata anche per attività sportive di via San Martino, ricompresa nel piano di riqualificazione urbanistica "Pruacs lungo la ferrovia".

L'Ente, difeso dall'avvocato Massimo Ingravalle, aveva impugnato la sentenza di primo grado del Tar Puglia emessa in seguito al ricorso proposto davanti ai giudici amministrativi dalla società "Residence Dolce Casa srl", ricorso che perciò è rigettato.

«L'importante sentenza del Consiglio di Stato conferma il corretto operato dell'amministrazione comunale e la piena legittimità della sua azione» è il commento di Angelantonio Angarano, Sindaco di Bisceglie. «L'Ente, certo della legittimità del procedimento attuato, al fine di evitare i lunghi tempi del giudizio, aveva prima cercato di trovare (senza esiti positivi) accordi transattivi con i ricorrenti e poi aveva chiesto l'anticipazione del giudizio del Consiglio di Stato» ha spiegato.

«La sentenza dà il via libera alla realizzazione nella sua interezza dell'opera pubblica di notevole importanza strategica per la nostra città, così come progettata e appaltata, senza ridimensionamenti. I lavori, che nell'attesa del giudizio, erano proseguiti senza riguardare i suoli oggetto di contenzioso (un'area di circa 5550 metri quadrati), potranno dunque procedere complessivamente e speditamente. Una ottima notizia per la nostra comunità che da svariati anni attende un'area mercatale attrezzata, moderna e funzionale» ha concluso il primo cittadino di Bisceglie.
  • Comune di Bisceglie
  • Consiglio di Stato
  • area mercatale Bisceglie
  • via San Martino
Altri contenuti a tema
Trasporto pubblico locale, pronte tre nuove linee più una quarta dedicata alla movida Trasporto pubblico locale, pronte tre nuove linee più una quarta dedicata alla movida Angarano esulta: «Mai la nostra città aveva avuto un servizio di trasporto pubblico così completo e all’altezza. È una vera svolta»
Estate biscegliese, la brochure aggiornata Estate biscegliese, la brochure aggiornata Le modifiche effettuate in base a sopraggiunte diverse esigenze organizzative
Amendolagine: «Costruire in zona di rispetto cimiteriale è un pericoloso precedente» Amendolagine: «Costruire in zona di rispetto cimiteriale è un pericoloso precedente» «Su quel punto il consigliere di maggioranza Ruggieri si è astenuto: ha qualche dubbio sulla natura speculativa dell'operazione?»
«Approvate agevolazioni e riduzioni Tari con un investimento di 1.2 milioni di euro» «Approvate agevolazioni e riduzioni Tari con un investimento di 1.2 milioni di euro» La tariffa si riduce sensibilmente per le attività economiche e commerciali maggiormente colpite dalla pandemia
151 nuovi casi positivi in Puglia ma il numero dei ricoverati resta stabile 151 nuovi casi positivi in Puglia ma il numero dei ricoverati resta stabile Altri 42 contagi registrati nella Bat nelle ultime ore
"Blu festival", Quinze e Dee protagonisti del terzo appuntamento "Blu festival", Quinze e Dee protagonisti del terzo appuntamento Sul porto la band Ultralive spazierà tra diversi generi come soul, funk, disco anni '70 e '80
«La festa patronale: un filo rosso che lega i cuori biscegliesi, vicini e lontani» «La festa patronale: un filo rosso che lega i cuori biscegliesi, vicini e lontani» Il messaggio del Sindaco in occasione dell'anniversario del martirio e della Santa Messa trasmessa in diretta da BisceglieViva
70 Estate biscegliese, l'assessore Bianco chiarisce alcuni aspetti Estate biscegliese, l'assessore Bianco chiarisce alcuni aspetti «Scelte diverse dal passato, non una buona ragione per polemizzare e mistificare la realtà»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.