Traffico bloccato sulla strada provinciale 85 che collega Bisceglie a Corato e Ruvo
Traffico bloccato sulla strada provinciale 85 che collega Bisceglie a Corato e Ruvo
Cronaca

Autotrasportatori del nord soccorsi sulla provinciale 85 Bisceglie-Corato-Ruvo

L'intervento di Protezione Civile, Polizia Locale di Corato e Guardie Ambientali d'Italia ha permesso loro di ripartire

Quattro autotrasportatori provenienti da regioni del nord sono rimasti in panne, coi loro mezzi, sulla strada provinciale 85, che collega Bisceglie a Corato e Ruvo, resa impraticabile per i veicoli pesanti dalla coltre di ghiaccio che si è posata in queste ore.

Ignari del divieto di circolazione emesso (e in seguito ritirato) dalla Prefettura di Bari su tutte le strade statali e provinciali nei tratti di competenza dei comuni dell'Area Metropolitana, i quattro si sono rivolti alle amministrazioni di Bisceglie, Corato e Ruvo affinché possano intervenire con uno spargimento di sale e consentire loro di ripartire evitando ulteriori disagi alla circolazione veicolare, già compromessa dalle condizioni del manto stradale e dalla presenza dei mezzi pesanti sulla carreggiata.

Il successivo intervento della Protezione Civile, della Polizia Locale di Corato e delle Guardie Ambientali d'Italia ha permesso di sbloccare la situazione. Un mezzo spalaneve ha ripulito il tratto e gli autotrasportatori sono ripartiti alla guida dei loro veicoli alla volta delle destinazioni prefissate.

Nel filmato che pubblichiamo si documenta l'intervento delle Guardie Ambientali d'Italia, risolutivo per il riavvio di uno dei mezzi rimasto bloccato sulla strada.
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.