Bandiera Blu
Bandiera Blu
Attualità

Bandiera Blu 2024, Confcommercio Bisceglie: «Un passo avanti, ma serve un impegno maggiore per lo sviluppo sostenibile»

La nota dell'associazione di categoria

«Il riconoscimento della Bandiera Blu d'Europa per il quarto anno consecutivo da parte della FEE è certamente apprezzabile perché frutto dell'impegno di tutti coloro che hanno contribuito alla presentazione della candidatura.

Tuttavia, quest'affermazione non dovrebbe essere vista come un punto di arrivo, ma piuttosto come un elemento di una strategia più ampia necessaria per stimolare una crescita economica duratura di cui la città ha urgente bisogno.

Una crescita che si costruisce attraverso una visione condivisa, un dialogo continuo e una programmazione strategica insieme agli attori del commercio, del turismo, della ristorazione e dell'accoglienza.

Confcommercio Bisceglie esprime soddisfazione per questo riconoscimento anche perché quest'anno Bisceglie è l'unica città della provincia a fregiarsi della Bandiera Blu. Tuttavia, esortiamo ad adottare strategie di destagionalizzazione e di integrazione della rete produttiva locale per sviluppare una vera vocazione turistica e un tessuto economico-produttivo più forte.

È fondamentale non solo ottenere riconoscimenti che certifichino la qualità delle nostre spiagge e del nostro mare, ma anche implementare tavoli tecnici che puntino a un progresso concreto e stabile, non episodico o limitato a una singola stagione, ma costante nel tempo».
  • Confcommercio
  • bandiera blu
Altri contenuti a tema
Confcommercio e Gal Ponte Lama, incontro informativo sul bando "Start&Go" Confcommercio e Gal Ponte Lama, incontro informativo sul bando "Start&Go" Premio di 10 mila euro e contributo a fondo perduto del 65% per nuove imprese e per la diversificazione di attività già esistenti. Partecipazione libera per gli aspiranti imprenditori
Ponte Lama, Confcommercio: «Un problema che riguarda anche Bisceglie» Ponte Lama, Confcommercio: «Un problema che riguarda anche Bisceglie» «Auspichiamo che i due Comuni possano intensificare ogni azione utile per accelerare la soluzione della vicenda»
Mercato di corso Umberto, Confcommercio fa il punto sui box assegnati Mercato di corso Umberto, Confcommercio fa il punto sui box assegnati L'amministrazione attende risposta da sette attività. 8 finora i locali confermati e attribuiti
Pubblico in visibilio per l’Orchestra della Magna Grecia alla Festa della Bandiera Blu Pubblico in visibilio per l’Orchestra della Magna Grecia alla Festa della Bandiera Blu L’evento per celebrare il sesto riconoscimento consecutivo FEE si è svolto al Tetro Mediterraneo
Il 20 luglio la festa della bandiera blu a Bisceglie Il 20 luglio la festa della bandiera blu a Bisceglie Al Teatro Mediterraneo è in programma il concerto dell'orchestra della Magna Grecia
Estate biscegliese, Confcommercio: «Chiediamo visione e un tavolo di programmazione» Estate biscegliese, Confcommercio: «Chiediamo visione e un tavolo di programmazione» La richiesta all'amministrazione: «Si pianifichino gli eventi durante tutto l'anno insieme ad associazioni, operatori turistici e organizzazioni di categoria»
Mercato di corso Umberto, Musco: «Le regole non rallentano il rilancio, lo rendono credibile» Mercato di corso Umberto, Musco: «Le regole non rallentano il rilancio, lo rendono credibile» La replica dell'assessore alle attività produttive a Confcommercio
Box mercato storico di corso Umberto, Confcommercio: «Si registrano non poche rinunce» Box mercato storico di corso Umberto, Confcommercio: «Si registrano non poche rinunce» «Lo scorrimento della graduatoria non può essere interpretato come una ripartenza, ma come un atto dovuto»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.