Bandiera Blu
Bandiera Blu
Attualità

Bandiera Blu 2026: Bisceglie premiata anche quest'anno

Il riconoscimento viene annualmente conferito dalla FEE (Foundation for Environmental Education)

Anche quest'anno il mare e le spiagge di Bisceglie sono stati premiati con il riconoscimento della Bandiera Blu, che viene annualmente conferito dalla FEE (Foundation for Environmental Education) alle spiagge che tutelano una gestione ecosostenibile del territorio e delle sue risorse ambientali rispettando i criteri imperativi quanto i servizi essenziali.

Ad ottenere il vessillo sono state le spiagge Salsello, la Salata e Scogliera Scalette. Nella provincia di Barletta-Andria-Trani presente anche Margherita di Savoia tra le città ad aver conquistato e confermato la bandiera blu.

«La Bandiera Blu - spiega Antonio Capacchione, presidente di Asba (Associazione Stabilimenti Balneari) - viene assegnata non solo per la qualità delle acque - requisito fondamentale - ma anche per altri servizi che vengono offerti dai Comuni che ottengono questo riconoscimento. Il nostro territorio va adeguatamente valorizzato, soprattutto perché spesso molti turisti scelgono di andare verso altre località balneari (a volte anche fuori regione) dimenticandosi che anche noi abbiamo spiagge infrastrutturate e che possiedono la Bandiera Blu».
  • bandiera blu
Altri contenuti a tema
Bisceglie doppia bandiera blu anche nel 2026, il commento del sindaco Angarano Bisceglie doppia bandiera blu anche nel 2026, il commento del sindaco Angarano «Un riconoscimento che ci rende orgogliosi e certifica il lavoro fatto in questi anni»
Bandiera Blu, Nicola Rutigliano: «Un risultato che premia il lavoro fatto in questi anni» Bandiera Blu, Nicola Rutigliano: «Un risultato che premia il lavoro fatto in questi anni» Il Consigliere regionale di Prossima sottolinea il doppio riconoscimento per Bisceglie, sia per le spiagge che per il porto turistico
Bandiere Blu: «Serve una strategia regionale coordinata per le località pugliesi» Bandiere Blu: «Serve una strategia regionale coordinata per le località pugliesi» La nota di Renato Perrini, consigliere regionale di Fratelli d'Italia
La Banda della Polizia di Stato incanta Bisceglie: un trionfo di musica e orgoglio per la "Bandiera Blu 2025" La Banda della Polizia di Stato incanta Bisceglie: un trionfo di musica e orgoglio per la "Bandiera Blu 2025" Il Teatro Mediterraneo ha applaudito l'eccellenza artistica e istituzionale della banda, celebrando il quinto riconoscimento consecutivo della città tra note e grandi voci
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Bisceglie conquista la doppia Bandiera Blu per il quinto anno consecutivo Bisceglie conquista la doppia Bandiera Blu per il quinto anno consecutivo Il Sindaco Angarano: «Un grande risultato di cui dobbiamo essere tutti orgogliosi e ci consente di alimentare un significativo trend che vede Bisceglie in costante crescita turistica»
Caracciolo: “Bisceglie e Margherita bandiera blu, orgoglio per il nostro territorio” Caracciolo: “Bisceglie e Margherita bandiera blu, orgoglio per il nostro territorio” La nota del consigliere regionale
Bisceglie e Margherita di Savoia verso la Bandiera Blu 2025: attesa per l’ufficialità Bisceglie e Margherita di Savoia verso la Bandiera Blu 2025: attesa per l’ufficialità Il prestigioso riconoscimento internazionale assegnato alle località balneari
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.