Veduta del porto di Bisceglie
Veduta del porto di Bisceglie
Politica

Bandiera blu a Bisceglie, Angarano: «Potente strumento di promozione»

Il Sindaco conferma l'assegnazione del riconoscimento per due tratti di costa e il porto turistico

La Bandiera blu 2021 sventolerà anche su Bisceglie, inclusa fra le 201 località italiane selezionate dal riconoscimento della Fee (Foundation for environmental education) riservato alle migliori spiagge e approdi turistici del Paese.

«Siamo felici e orgogliosi per questo storico obiettivo raggiunto che proietta Bisceglie tra le migliori località balneari e diportistiche della nostra penisola» ha affermato il Sindaco Angelantonio Angarano commentando la notizia dell'ingresso della città (una delle 15 new entry rispetto al 2020).

Bisceglie ha ottenuto la menzione sia per due spiagge (tratti di costa che orientativamente vanno dal Cagnolo a Salsello e da Salsello all'altezza del Camping) che per gli approdi, col riconoscimento assegnato anche al porto turistico-Marina resort di Bisceglie Approdi.

«La Bandiera blu, che mancava nella nostra Città da quindici anni, è un potentissimo strumento di promozione turistica, una vetrina nazionale e internazionale che ci consente di mettere in mostra il nostro territorio, la nostra bellissima costa e il mare eccellente con una ottima qualità delle acque» è l'opinione del primo cittadino. «Il miglior viatico alla vigilia della stagione estiva, che auspichiamo, compatibilmente con la pandemia in corso, possa rappresentare l'inizio della ripresa economica e sociale partendo proprio dalle nostre bellezze e dal nostro mare. La Bandiera blu è frutto di un lavoro sinergico e lungimirante che parte da lontano e che riguarda, per esempio, l'incentivazione della mobilità sostenibile con l'aumento delle piste ciclabili e delle aree pedonali, la cura all'ambiente, l'attenzione alla sostenibilità ambientale. Un grande lavoro di squadra effettuato dall'amministrazione comunale tutta e dagli uffici, a cui va il nostro ringraziamento» ha concluso Angarano.
  • spiagge Bisceglie
  • bandiera blu
Altri contenuti a tema
La Polizia Locale onora il suo Santo Patrono La Polizia Locale onora il suo Santo Patrono Celebrata messa in Cattedrale. Il Sindaco Angarano ringrazia tutti gli agenti
Pedone vicepresidente della Provincia, Angarano: «Prosegue la sinergia istituzionale» Pedone vicepresidente della Provincia, Angarano: «Prosegue la sinergia istituzionale» Le congratulazioni del Sindaco al consigliere di maggioranza
Pubblicata la graduatoria per l'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale sociale Pubblicata la graduatoria per l'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale sociale Il Sindaco Angarano: «Risposta seria e concreta al fabbisogno abitativo e al sostegno delle famiglie più in difficoltà»
"Natale in vetrina", ecco i vincitori del contest "Natale in vetrina", ecco i vincitori del contest Carriera, presidente Confcommercio: «Promosse e valorizzate le attività di prossimità»
Traffico di droga, Angarano ai giovani: «Non rovinatevi la vita» Traffico di droga, Angarano ai giovani: «Non rovinatevi la vita» Il plauso del Sindaco alle forze dell'ordine dopo le ultime due operazioni portate a termine
Covid, sensibile aumento degli attualmente positivi a Bisceglie Covid, sensibile aumento degli attualmente positivi a Bisceglie Il nuovo aggiornamento fornito dal Sindaco Angarano
Pnrr, 10 milioni di euro dal Governo per Bisceglie Pnrr, 10 milioni di euro dal Governo per Bisceglie Angarano: «Un ottimo risultato che conferma la capacità di programmazione e l'attenzione dell'amministrazione comunale»
«Abbiamo raggiunto traguardi storici» «Abbiamo raggiunto traguardi storici» 2021, il bilancio del Sindaco Angarano
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.