Enrico Capurso
Enrico Capurso
Politica

Bandiera blu a Bisceglie, Capurso: «Sia un punto di partenza»

L'esponente comunista rivendica l'intuizione dell'amministrazione Napoletano «che ebbe la forza e la visione di creare il porto turistico»

«Il conseguimento della Bandiera blu per le spiagge e per il porto turistico di Bisceglie è un risultato che non può che renderci orgogliosi per il prestigio che dá alla cittá, circostanza che non può che contribuire a una maggiore coesione di tutta la nostra comunità». È quanto riportato in una nota diffusa da Enrico Capurso, capogruppo de "Il faro-Pci" in consiglio comunale.

«Il raggiungimento di questo obiettivo ce lo eravamo effettivamente prefissato anche noi, nel programma amministrativo del candidato sindaco Franco Napoletano - la cui amministrazione ebbe la forza e la visione di creare il nostro porto turistico - quindi vedere che altri ci siano riusciti può solo lasciarci contenti nell'esclusivo interesse della città» è la considerazione affidata al dibattito pubblico.

«Questo premio però non può far dormire sugli allori l'intera amministrazione: a Bisceglie mancano servizi minimi essenziali come il trasporto pubblico; serve una rivoluzione culturale che coinvolga l'intera cittadinanza; la manutenzione del verde e delle strade è ferma; la gran parte dei contenitori culturali chiusi (biblioteca, teatro Garibaldi, molti musei ecc.), il paese è ancora poco sicuro.
Se Angarano e i suoi non considereranno questo evento come un punto di partenza ma come un punto di arrivo, la Bandiera blu sarà solo una ennesima occasione per scattare qualche foto o per pubblicare qualche annuncio» la conclusione.
  • Franco Napoletano
  • Enrico Capurso
  • spiagge Bisceglie
  • bandiera blu
Altri contenuti a tema
Il lido "La Salata" apre le sue porte all’estate Il lido "La Salata" apre le sue porte all’estate A Bisceglie una nuova realtà che si pone l’obiettivo di contribuire alla valorizzazione del territorio
«Stiamo rimontando la rampa per far accedere i disabili in spiaggia» «Stiamo rimontando la rampa per far accedere i disabili in spiaggia» Il Sindaco Angarano: «Sarà migliorata con ulteriori accorgimenti»
«Ripristinare la rampa per consentire ai disabili l'accesso in spiaggia» «Ripristinare la rampa per consentire ai disabili l'accesso in spiaggia» Marco Di Leo, ex consigliere comunale: «È quasi estate, ma non per tutti»
Pronuncia del Tar, le opposizioni: «Atti trasmessi alla Corte dei conti» Pronuncia del Tar, le opposizioni: «Atti trasmessi alla Corte dei conti» I sei ricorrenti: «Aspettiamo gli opportuni provvedimenti per allontanare il rischio di dissesto finanziario»
Assegnazione spiagge con servizi, l'Anac richiama il Comune a «prestare attenzione ai fenomeni di conflitto di interessi» Assegnazione spiagge con servizi, l'Anac richiama il Comune a «prestare attenzione ai fenomeni di conflitto di interessi» I legali di un'azienda non aggiudicataria della concessione si erano rivolti all'anticorruzione segnalando alcune anomalie
Turismo esperienziale nel mare biscegliese premiato dalla Bandiera blu Turismo esperienziale nel mare biscegliese premiato dalla Bandiera blu Riprendono le attività di valorizzazione del territorio
Spiagge e fondali puliti con Legambiente anche a Bisceglie Spiagge e fondali puliti con Legambiente anche a Bisceglie L'iniziativa si snoderà in due appuntamenti domenicali aperti alla partecipazione dei cittadini, delle associazioni e dei rappresentanti istituzionali
Pulizia della litoranea, Angarano: «Stiamo facendo la nostra parte» Pulizia della litoranea, Angarano: «Stiamo facendo la nostra parte» Il Sindaco: «L'estate può rappresentare la nostra ripresa dopo un anno difficilissimo»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.