Trenino storico della Città di Bisceglie. <span>Foto Centro Studi Biscegliese</span>
Trenino storico della Città di Bisceglie. Foto Centro Studi Biscegliese
Attualità

Bando trenini, Angarano: «Un ulteriore strumento per far ammirare le bellezze della nostra città»

È stato pubblicato nei giorni scorsi il bando di selezione per autorizzazioni di due trenini turistici su gomma

Il Comune di Bisceglie ha pubblicato un avviso di selezione per il rilascio di due autorizzazioni per lo svolgimento dell'attività di trenini turistici su gomma nel territorio cittadino per l'anno 2024. «Un ulteriore servizio da mettere a disposizione dei turisti per fare ammirare le bellezze di Bisceglie, con il nostro patrimonio storico, artistico e paesaggistico - ha commentato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano -. Oltretutto il trenino faceva già parte della nostra tradizione. È difatti rimasto nei ricordi di tutti il trenino che faceva il giro della villa comunale. Chi di noi non ha mai fatto un giro? Quindi i due trenini turistici su gomma rappresentano da un lato nuovo elemento di promozione e, dall'altro, un piacevole ritorno che certamente sarà apprezzato anche dai Biscegliesi».

Un lavoro che ha visto in prima linea gli Assessorati al Commercio e al Turismo, coordinati da Onofrio Musco e Maurizio Di Pinto, in sinergia con il Dirigente del Suap, Michele Cirrottola, e i dipendenti comunali che hanno lavorato al bando. I nuovi trenini turistici seguiranno due tragitti, con partenza in entrambi i casi da piazza Vittorio Emanuele II. Uno percorrerà la litoranea di Ponente, l'altra il centro storico e il porto.
  • Comune di Bisceglie
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Martedì 17 giugno la consegna dello striscione “Questo Comune R1PUD1A la guerra”
Insediata la nuova  Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Insediata la nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Il Sindaco Angarano e l’Assessora Rigante: «Un organismo importante per promuovere concretamente la cultura del rispetto e dei diritti. Buon lavoro a tutti i componenti»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.