Alberto De Toma
Alberto De Toma
Politica

Biblioteca comunale, De Toma: «Lavori in ritardo»

Il presidente dell'associazione Bisceglie Illuminata: «Noi giovani siamo privati da molto tempo di un luogo di aggregazione»

«I lavori per la nuova biblioteca comunale sono oggettivamente in ritardo, l'amministrazione ha dato la colpa inizialmente alla pandemia, ma questo è falso» è quanto dichiarato da Alberto De Toma, presidente dell'associazione Bisceglie Illuminata.

«Gli interventi di manutenzione erano stati annunciati per la prima volta a giugno 2019, mentre la Regione Puglia è entrata in zona rossa a metà marzo del 2020. Successivamente è stata scaricata la colpa ai rincari dei materiali causati dalla guerra in Ucraina: un'altra menzogna, in quanto a fine ottobre 2021 la maggioranza aveva annunciato la fine dei lavori per gennaio 2022, così come scritto sul cartello esposto all'esterno della biblioteca. Come ben sappiamo la guerra è iniziata il 24 febbraio, quando la biblioteca sarebbe dovuta essere attiva da oltre 1 mese» ha attaccato.

De Toma ha poi aggiunto: «Quest'amministrazione ha il record di annunci di presunte riaperture di opere pubbliche. Noi cittadini siamo stanchi, noi giovani siamo stanchi di essere privati per troppo tempo di un luogo di aggregazione. La nostra biblioteca deve essere il centro della nostra città, un luogo per socializzare, organizzare iniziative o semplicemente per studiare» ha rimarcato, concludendo: «La struttura venga riaperta al più presto, perché Bisceglie ha bisogno di luoghi di cultura aperti ogni giorno, non di slogan e finte riaperture.

  • Bisceglie illuminata
  • Alberto De Toma
Altri contenuti a tema
Giovani Democratici «Felicissimi dell’enorme risultato conseguito da Antonio Decaro» Giovani Democratici «Felicissimi dell’enorme risultato conseguito da Antonio Decaro» Le parole del segretario provinciale Alberto De Toma
Giovani Democratici e Bisceglie Illuminata propongono navette serali per connettere tutti i quartieri Giovani Democratici e Bisceglie Illuminata propongono navette serali per connettere tutti i quartieri Il comunicato congiunto
De Toma eletto Segretario Provinciale dei Giovani Democratici De Toma eletto Segretario Provinciale dei Giovani Democratici «Da oggi si apre una nuova fase dei Giovani Democratici della federazione provinciale della BAT»
Giovani Democratici e Bisceglie Illuminata: «Diritto all'abitare» Giovani Democratici e Bisceglie Illuminata: «Diritto all'abitare» La nota: «Le famiglie, gli studenti fuori sede, i giovani, i lavoratori fuori sede, i pensionati da anni attendono politiche abitative»
Bisceglie Illuminata chiede di rivedere il regolamento a tutela degli animali Bisceglie Illuminata chiede di rivedere il regolamento a tutela degli animali Alberto De Toma: «Chiediamo la revisione del regolamento comunale e l'introduzione della Consulta per il benessere degli animali»
Proseguono le attività del movimento Bisceglie Illuminata Proseguono le attività del movimento Bisceglie Illuminata Giovedì 16 novembre alle 18.30 convegno sul cambiamento sociale nell’Auditorium di Roma Intangibile
Bisceglie Illuminata inizia le attività con un convegno sul linguaggio dell'arte Bisceglie Illuminata inizia le attività con un convegno sul linguaggio dell'arte Artisti ed esperti di marketing hanno esplorato il ruolo trasformativo dell'arte nella vita e nella comunità
Cimitero, De Toma: «Degrado inammissibile» Cimitero, De Toma: «Degrado inammissibile» «L'amministrazione intervenga immediatamente»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.