Una votazione in consiglio comunale
Una votazione in consiglio comunale
Politica

Bilancio consolidato 2018 approvato dal consiglio comunale

Il sindaco Angarano: «Quadro rassicurante, c'è un utile di esercizio vicino al milione di euro e diminuisce la posizione debitoria dell'ente»

Disco verde al bilancio consolidato 2018 dal consiglio comunale di Bisceglie. Il provvedimento, portato all'esame della massima assise cittadina nella riunione di lunedì 21 ottobre, è stato approvato con 14 voti favorevoli (quelli dei componenti della maggioranza), sei contrari e due astensioni.

Angarano: «Utile di esercizio intorno al milione di euro, scendono i debiti»

«Le cifre mostrano un quadro rassicurante» ha sottolineato il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano. «Il conto economico consolidato 2018 evidenzia componenti positivi della gestione complessivamente attestati al valore di 40,8 milioni di euro, con un aumento rispetto ai valori dell'esercizio precedente di un milione e 83 mila euro.
L'andamento reddituale complessivo della gestione caratteristica rileva un aumento di 446 mila euro rispetto ai risultati dell'anno precedente, rimanendo positivo. Il saldo finale è pari a un milione e 40 mila euro» ha specificato il primo cittadino.

«La gestione consolidata 2018 chiude con un utile d'esercizio di 936 mila euro, che sarà utilizzato per incrementare le riserve dell'ente. È così confermato un avanzo di gestione. La posizione debitoria è in flessione rispetto al passato e anche questo è un dato positivo che vuol dire attesta come ci sia stata un'accelerazione sullo smaltimento dei debiti e nella tempestività dei pagamenti» ha aggiunto.

«Tutte le cifre del bilancio consolidato 2018, già deliberato in giunta il 25 settembre scorso, dimostrano che l'ente è in salute e che abbiamo la possibilità, attraverso una programmazione attenta e un'ulteriore razionalizzazione della spesa, di realizzare programmi importanti e vicini alle esigenze dei cittadini. Anche in questa occasione la maggioranza ha dimostrato notevole compattezza e unità di intenti» ha concluso Angarano.

  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Il Sindaco Angarano commenta la delibera di giunta regionale con la quale si approvano i parametri standard regionali per l’individuazione di strutture semplici e complesse
Consiglio Comunale, Spina: «Dopo sette mesi riemergono debiti fuori bilancio occultati» Consiglio Comunale, Spina: «Dopo sette mesi riemergono debiti fuori bilancio occultati» Il consigliere d’opposizione accusa l’Amministrazione di “illusionismo contabile” e chiede trasparenza sui conti comunali
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.