Una votazione in consiglio comunale
Una votazione in consiglio comunale
Politica

Bilancio consolidato 2018 approvato dal consiglio comunale

Il sindaco Angarano: «Quadro rassicurante, c'è un utile di esercizio vicino al milione di euro e diminuisce la posizione debitoria dell'ente»

Disco verde al bilancio consolidato 2018 dal consiglio comunale di Bisceglie. Il provvedimento, portato all'esame della massima assise cittadina nella riunione di lunedì 21 ottobre, è stato approvato con 14 voti favorevoli (quelli dei componenti della maggioranza), sei contrari e due astensioni.

Angarano: «Utile di esercizio intorno al milione di euro, scendono i debiti»

«Le cifre mostrano un quadro rassicurante» ha sottolineato il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano. «Il conto economico consolidato 2018 evidenzia componenti positivi della gestione complessivamente attestati al valore di 40,8 milioni di euro, con un aumento rispetto ai valori dell'esercizio precedente di un milione e 83 mila euro.
L'andamento reddituale complessivo della gestione caratteristica rileva un aumento di 446 mila euro rispetto ai risultati dell'anno precedente, rimanendo positivo. Il saldo finale è pari a un milione e 40 mila euro» ha specificato il primo cittadino.

«La gestione consolidata 2018 chiude con un utile d'esercizio di 936 mila euro, che sarà utilizzato per incrementare le riserve dell'ente. È così confermato un avanzo di gestione. La posizione debitoria è in flessione rispetto al passato e anche questo è un dato positivo che vuol dire attesta come ci sia stata un'accelerazione sullo smaltimento dei debiti e nella tempestività dei pagamenti» ha aggiunto.

«Tutte le cifre del bilancio consolidato 2018, già deliberato in giunta il 25 settembre scorso, dimostrano che l'ente è in salute e che abbiamo la possibilità, attraverso una programmazione attenta e un'ulteriore razionalizzazione della spesa, di realizzare programmi importanti e vicini alle esigenze dei cittadini. Anche in questa occasione la maggioranza ha dimostrato notevole compattezza e unità di intenti» ha concluso Angarano.

  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili I consiglieri chiedono di programmare le risorse necessarie per il prossimo triennio
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
Ospedale del Nord Barese, approvato il progetto di fattibilità e avviato il procedimento espropriativo Ospedale del Nord Barese, approvato il progetto di fattibilità e avviato il procedimento espropriativo Il Sindaco Angarano: «Un altro passo fondamentale nel lungo e complesso iter per la realizzazione del nuovo nosocomio su territorio cittadino»
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco L'avvocata, morta a 92 anni, è stata l'unica donna a ricoprire il ruolo di sindaco
3 Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Angarano: «È un risultato importante per la nostra Città»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.