Poliambulatorio
Poliambulatorio "Il buon Samaritano"
Attualità

Bilancio positivo per la fase sperimentale del Poliambulatorio "Il buon Samaritano"

80 visite mediche specialistiche erogate gratuitamente

Il Poliambulatorio "Il buon Samaritano" di Epass Onlus è partito col piede giusto. La fase sperimentale, avviata da due mesi, ha fatto registrare circa 80 visite mediche specialistiche erogate gratuitamente dai medici volontari del Poliambulatorio coordinati dal dottor Andrea Dell'Olio. Un piccolo ma significativo mattone nella guerra dichiarata da Epass Onlus alla "sanità negata", fenomeno in crescita per cui sempre più persone rinunciano alle cure mediche per motivi economici.

Il Poliambulatorio Il buon Samaritano è gratuitamente a disposizione di nuovi poveri, immigrati, senza fissa dimora, esenti ticket con problemi di prenotazione, bassi redditi e di chiunque viva in una condizione di esclusione o di marginalità sociale.

«Non è accettabile che ancora oggi, nel 2019, ci siano persone che non possano curarsi. Il diritto alla salute è un diritto universale e dobbiamo fare di tutto per garantirlo. Con l'inizio del nuovo anno, rinnoviamo l'appello alle istituzioni, alle imprese e a tutti i cittadini a venirci a trovare e a sostenere il progetto del Poliambulatorio» ha spiegato Luigi De Pinto, presidente di Epass Onlus.

«La fase sperimentale si chiuderà in febbraio e il Poliambulatorio sarà pienamente funzionale. Una struttura unica nel suo genere, un fiore all'occhiello per la città di Bisceglie, nata grazie all'impegno e al senso civico di oltre 100 volontari per la salute di tutti» ha concluso.
Poliambulatorio "Il buon Samaritano"Poliambulatorio "Il buon Samaritano"Poliambulatorio "Il buon Samaritano"Poliambulatorio "Il buon Samaritano"
  • Poliambulatorio Il buon samaritano
Altri contenuti a tema
Nuovo ecografo multidisciplinare al Poliambulatorio "Il buon samaritano" Nuovo ecografo multidisciplinare al Poliambulatorio "Il buon samaritano" Sarà presentato venerdì 11 ottobre nel corso di un convegno pubblico
Poliambulatorio "Il buon samaritano" vincitore del bando Orizzonti Solidali 2019-2020 Poliambulatorio "Il buon samaritano" vincitore del bando Orizzonti Solidali 2019-2020 Il lodevole progetto medico-solidale sarà finanziato dalla Fondazione Megamark del cavaliere Giovanni Pomarico
Ecografie e visite endocrinologiche, straordinario successo al Poliambulatorio il buon samaritano Ecografie e visite endocrinologiche, straordinario successo al Poliambulatorio il buon samaritano Oltre 500 prestazioni erogate a titolo gratuito in occasione della Settimana della tiroide
Ecografie e visite endocrinologiche gratuite al Poliambulatorio "Il buon samaritano" Ecografie e visite endocrinologiche gratuite al Poliambulatorio "Il buon samaritano" Bisceglie partecipa alla Settimana mondiale della tiroide
I primi 100 giorni del Poliambulatorio Il buon samaritano I primi 100 giorni del Poliambulatorio Il buon samaritano 800 le visite mediche specialistiche erogate a titolo gratuito
Apericena di solidarietà all'Epass Apericena di solidarietà all'Epass Raccolta fondi per il Poliambulatorio "Il buon samaritano"
Inaugurato ufficialmente il Poliambulatorio "Il buon samaritano" Inaugurato ufficialmente il Poliambulatorio "Il buon samaritano" Taglio del nastro per il progetto di Epass Onlus
Il direttore nazionale della Caritas incontra i volontari del territorio Il direttore nazionale della Caritas incontra i volontari del territorio Don Francesco Soddu parteciperà all'inaugurazione del Poliambulatorio "Il buon Samaritano"
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.