Poliambulatorio
Poliambulatorio "Il buon Samaritano"
Attualità

Bilancio positivo per la fase sperimentale del Poliambulatorio "Il buon Samaritano"

80 visite mediche specialistiche erogate gratuitamente

Il Poliambulatorio "Il buon Samaritano" di Epass Onlus è partito col piede giusto. La fase sperimentale, avviata da due mesi, ha fatto registrare circa 80 visite mediche specialistiche erogate gratuitamente dai medici volontari del Poliambulatorio coordinati dal dottor Andrea Dell'Olio. Un piccolo ma significativo mattone nella guerra dichiarata da Epass Onlus alla "sanità negata", fenomeno in crescita per cui sempre più persone rinunciano alle cure mediche per motivi economici.

Il Poliambulatorio Il buon Samaritano è gratuitamente a disposizione di nuovi poveri, immigrati, senza fissa dimora, esenti ticket con problemi di prenotazione, bassi redditi e di chiunque viva in una condizione di esclusione o di marginalità sociale.

«Non è accettabile che ancora oggi, nel 2019, ci siano persone che non possano curarsi. Il diritto alla salute è un diritto universale e dobbiamo fare di tutto per garantirlo. Con l'inizio del nuovo anno, rinnoviamo l'appello alle istituzioni, alle imprese e a tutti i cittadini a venirci a trovare e a sostenere il progetto del Poliambulatorio» ha spiegato Luigi De Pinto, presidente di Epass Onlus.

«La fase sperimentale si chiuderà in febbraio e il Poliambulatorio sarà pienamente funzionale. Una struttura unica nel suo genere, un fiore all'occhiello per la città di Bisceglie, nata grazie all'impegno e al senso civico di oltre 100 volontari per la salute di tutti» ha concluso.
Poliambulatorio "Il buon Samaritano"Poliambulatorio "Il buon Samaritano"Poliambulatorio "Il buon Samaritano"Poliambulatorio "Il buon Samaritano"
  • Poliambulatorio Il buon samaritano
Altri contenuti a tema
Incontro aperto con l'Arcivescovo D'Ascenzo organizzato dall'Epass Incontro aperto con l'Arcivescovo D'Ascenzo organizzato dall'Epass Ultimo appuntamento del percorso di formazione sull'enciclica "Fratelli tutti"
Rubati i panettoni della solidarietà Rubati i panettoni della solidarietà Vicenda paradossale: forzata un'auto sulla quale i dolci erano stati collocati in attesa di essere venduti per raccogliere fondi
Vaccinati tutti gli operatori Epass e del Poliambulatorio "Il buon samaritano" Vaccinati tutti gli operatori Epass e del Poliambulatorio "Il buon samaritano" De Pinto: «Struttura ancora più sicura»
Nuova chiusura per Poliambulatorio "Il buon samaritano" e consultorio Epass Nuova chiusura per Poliambulatorio "Il buon samaritano" e consultorio Epass Provvedimento doveroso a causa dell'emergenza sanitaria in corso
Il Poliambulatorio "Il buon samaritano" riapre al pubblico Il Poliambulatorio "Il buon samaritano" riapre al pubblico I volontari tornano operativi per offrire visite mediche gratuite a chi è in difficoltà
Poliambulatorio "Il buon samaritano" e consultorio Epass chiusi fino al 15 marzo Poliambulatorio "Il buon samaritano" e consultorio Epass chiusi fino al 15 marzo Decisione necessaria a seguito dei provvedimenti assunti dal governo
"Il buon samaritano" festeggia un anno di attività "Il buon samaritano" festeggia un anno di attività Lunedì 2 marzo incontro con la partecipazione del presidente della regione Michele Emiliano
Prevenzione senologica, il grande impegno dei medici volontari del Poliambulatorio Il buon samaritano Prevenzione senologica, il grande impegno dei medici volontari del Poliambulatorio Il buon samaritano Oltre 140 visite gratuite erogate anche nei giorni successivi all'evento di domenica 17 novembre
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.