Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Attualità

Bisceglie celebra i 110 anni dell'indipendenza dell'Albania e la Giornata della Grande Unione della Romania

Cerimonia in programma nella sala consiliare a Palazzo San Domenico

In occasione dei 110 anni dell'indipendenza dell'Albania e della Giornata della Grande Unione della Romania, i sodalizi "Terre adriatiche" presieduto da Agron Behri e "Apric ong Romania" del presidente Alex Caputo hanno organizzato una manifestazione per celebrare i due eventi, che si terrà mercoledì 30 novembre dalle ore 17:30 nella sala consiliare di Palazzo San Domenico a Bisceglie.

L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Bisceglie, sarà finalizzata a favorire e sviluppare al contempo l'integrazione degli immigrati albanesi, romeni, moldavi, georgiani ed estoni presenti in città e attivi anche in alcuni sodalizi nel territorio provinciale.

Saranno presenti: il Prof. Gaetano Mongelli; il Console Generale dell'Albania Prof. Arjan Vasjari; il Console Generale della Romania Dott.ssa Lucreția Tănase; il Console della Repubblica di Moldova Dott. Domenico De Candia; il Console dell'Estonia Avv. Giuseppe Iazeolla; il Console Generale della Georgia Dott. Vakhtang Andguladze; il Console Onorario della Repubblica Ceca Cav. Riccardo Di Matteo; il console Onorario della Repubblica di Estonia Avv. Giuseppe Iazeolla; il Segretario Generale del Corpo Consolare di Puglia, nonché Console del Regno dei Paesi Bassi, dott. Massimo Salomone; il Presidente del Consiglio Comunale di Molfetta, dott. Robert Amato e l'assessore comunale alle attività produttive del Comune di Molfetta, Carmela Minuto.

Per l'occasione è stato invitato a presenziare il Sindaco della città metropolitana di Bari, nonché presidente nazionale dell'Anci, Antonio Decaro. A partecipare all'evento, per la città di Bisceglie, ci saranno il Sindaco Angelantonio Angarano, il presidente del consiglio comunale Gianni Casella e l'assessore all'ambiente Gianni Naglieri.
  • Comune di Bisceglie
  • Albania
  • Palazzo San Domenico
Altri contenuti a tema
Rimpasto, Maria Lorusso si congeda dall'amministrazione Rimpasto, Maria Lorusso si congeda dall'amministrazione «Grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuto. Ho cercato di dare il meglio di me ma non è bastato»
Rimpasto, Spina scatenato: «È la Svolta della vergogna» Rimpasto, Spina scatenato: «È la Svolta della vergogna» «Angarano mostra il suo cinismo per anni mascherato dal sorrisino buonista. Silvestris "svende" uno dei suoi più fedeli amici»
Siglato in Confindustria un protocollo di tutela dell'evento "Sol dell'alba" Siglato in Confindustria un protocollo di tutela dell'evento "Sol dell'alba" La quinta edizione si terrà il prossimo 5 agosto
Un protocollo per la tutela di "Sol dell'alba" Un protocollo per la tutela di "Sol dell'alba" Sarà sottoscritto martedì nella sede di Confindustria Puglia a Bari
"Ieri, oggi e domani". Angarano presenta la sua ricandidatura a sindaco "Ieri, oggi e domani". Angarano presenta la sua ricandidatura a sindaco Evento in programma al Teatro Politeama
Pug, Spina: «Progresso batte conservazione 10 a 6» Pug, Spina: «Progresso batte conservazione 10 a 6» «La maggioranza si è sgretolata»
Contributi fitto casa, cifra record a disposizione del Comune Contributi fitto casa, cifra record a disposizione del Comune Il bando è on line, c'è tempo fino al 31 gennaio per presentare richiesta
1 milione e 800 mila euro dal Pnrr per i lavori nella scuola di Carrara Gioia 1 milione e 800 mila euro dal Pnrr per i lavori nella scuola di Carrara Gioia Saranno eseguiti interventi di adeguamento antisismico, antincendio ed efficientamento energetico
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.