Papaveri Liberazione
Papaveri Liberazione
Cultura

Bisceglie celebra gli 80 anni della Liberazione dal Nazifascismo

Un ciclo di incontri per commemorare l'anniversario della Liberazione

In occasione degli 80 anni della Liberazione dal Nazifascismo, il comitato antifascista di Bisceglie composto dalle associazioni AMI, ANPI, ARCI, AUSER, CGIL di Bisceglie, ha organizzato una serie di incontri per invitare tutti i cittadini a riflettere su uno dei momenti più significativi della storia italiana.

Il primo incontro si terrà domenica 6 aprile alle ore 18.30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro, con la presentazione del libro su "Benedetto Petrone" di Vincenzo Colaprice.

Giovedì 10 aprile, alle ore 19.00, nella Sala della Bifora del Castello di Bisceglie seguirà l'incontro " i campi di concentramento al Sud: Isole Tremiti e Ferramonti di Tarsia" con Gianni Sardaro e Vito Carnimeo.

Martedì 22 aprile, alle ore 19.00, alle Vecchie Segherie ci sarà la presentazione del libro "La Passione e le Idee" di Giovanni Capurso. Oltre l'autore interverrà Giacomo Colaprice.

Il ciclo di eventi terminerà giovedì 24 aprile alle ore 20.00 al Cinema Politeama, con la proiezione del docufilm "I miei 7 Padri" di Adelmo Cervi.
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
Altri contenuti a tema
Marzo alle Vecchie Segherie Mastrototaro: il programma Marzo alle Vecchie Segherie Mastrototaro: il programma Incontri che spaziano dalla narrativa allo sport
“Il Caleidoscopio” di Annalisa Rizzitelli alle Vecchie Segherie Mastrototaro “Il Caleidoscopio” di Annalisa Rizzitelli alle Vecchie Segherie Mastrototaro Venerdì 20 febbraio nuovo appuntamento della rassegna teatrale “Singolari”
Tassa etica o etica di Stato? A Bisceglie il dibattito aperto Tassa etica o etica di Stato? A Bisceglie il dibattito aperto Appuntamento il 23 febbraio 2026 alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Nicola De Matteo alle Vecchie Segherie Mastrototaro con “La regina delle aragoste” Nicola De Matteo alle Vecchie Segherie Mastrototaro con “La regina delle aragoste” Appuntamento in libreria giovedì 12 febbraio alle 18:30
Febbraio 2026 alle Vecchie Segherie Mastrototaro: il programma Febbraio 2026 alle Vecchie Segherie Mastrototaro: il programma Un mese di cultura, arte e teatro
Emanuele Trevi alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "Mia nonna e il Conte" - L'INTERVISTA Emanuele Trevi alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "Mia nonna e il Conte" - L'INTERVISTA La presentazione si è svolta nella serata di venerdì 30 gennaio
"Timbe condra Timbe": Ieva e Mastropirro incantano il pubblico con il loro concerto poetico - L'INTERVISTA "Timbe condra Timbe": Ieva e Mastropirro incantano il pubblico con il loro concerto poetico - L'INTERVISTA Una simbiosi indissolubile tra fotografia e musica per rievocare lo scorrere del tempo
Mario Tozzi alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "Caro Sapiens" - L'INTERVISTA Mario Tozzi alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "Caro Sapiens" - L'INTERVISTA «Dieci lettere dalla Terra ai Sapiens: pensiamo che la Terra non abbia voce, in realtà ci parla ma noi non ascoltiamo» ha commentato il divulgatore
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.