Bisceglie celebra l'anniversario della liberazione
Bisceglie celebra l'anniversario della liberazione
Attualità

Bisceglie celebra l'anniversario della liberazione dal nazifascismo - FOTO

Il sindaco Angarano: «Oggi più che mai, è fondamentale ricordare il valore della libertà e l'importanza di difenderla ogni giorno»

Si è svolta anche a Bisceglie la solenne cerimonia per l'anniversario della Liberazione dell'Italia dal Nazifascismo. Le autorità civili e militari, le associazioni combattentistiche e d'arma e i cittadini hanno reso omaggio come ogni anno ai caduti, deponendo una corona di alloro alla lapide del Milite Ignoto, nei pressi del busto di Vincenzo Calace in piazza Margherita, per poi raggiungere il monumento ai Caduti in piazza Vittorio Emanuele II, dove si è svolta la cerimonia dell'alzabandiera, la liturgia della parola officiata da don Giovanni Di Benedetto e gli interventi istituzionali.

«Oggi più che mai, è fondamentale ricordare il valore della libertà e l'importanza di difenderla ogni giorno - ha scritto il sindaco Angarano sui suoi social -. Dobbiamo impegnarci per consegnare ai nostri figli un mondo migliore di quello che abbiamo ereditato, un mondo in cui democrazia, rispetto dei diritti umani e civili, dialogo e integrazione siano i pilastri su cui costruire il nostro futuro comune. Non possiamo dare per scontati i diritti acquisiti grazie alla Resistenza, al valore e al coraggio di chi ha sacrificato la vita per questi valori. Che questa giornata sia un monito costante per tutti noi, affinché non dimentichiamo mai il passato, respingiamo i venti di guerra e continuiamo a costruire un futuro di pace. Buon 25 aprile a tutti!»
LiberazioneLiberazioneLiberazioneLiberazioneLiberazioneLiberazioneLiberazioneLiberazioneLiberazioneLiberazioneLiberazioneLiberazioneLiberazioneLiberazioneLiberazioneLiberazioneLiberazioneLiberazioneLiberazione
  • 25 aprile
  • Festa della liberazione
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.