Attivisti di Bisceglie illuminata
Attivisti di Bisceglie illuminata
Politica

Bisceglie illuminata: «Riqualificare piazza 8 marzo»

Le proposte del movimento all'amministrazione comunale

Hanno segnalato la situazione di degrado che continua purtroppo ad attanagliare piazza 8 marzo, nel rione Seminario, chiedendo una riqualificazione completa dell'area. Gli attivisti del movimento "Bisceglie Illuminata" hanno presentato un'iniziativa di «valorizzazione del territorio urbanistico» chiedendo «di incrementare il verde della piazza» e porre anche l'attenzione «su temi prettamente attuali collegabili alla data di riferimento, ovvero ai diritti delle donne e alla lotta al femminicidio».

Alberto De Toma, Alessandro Dell'Olio, Lucrezia Papagni, Giacomo Di Reda, Claudio Renna, Giovanna Evangelista, Antonio Roberto, Giovanni Abbascià e Alessandro Sette, firmatari della nota, hanno proposto la tinteggiatura delle panchine «di colore rosso con frasi rappresentative del pensiero di alcune grandi donne della storia contemporanea ed anche un albero di mimose al centro della piazza, che richiama il simbolo della giornata dedicata alle donne, appunto l'8 marzo».

Il movimento "Bisceglie Illuminata" ha sollecitato l'amministrazione comunale «alla rimozione delle barriere architettoniche, al fine di rendere piazza 8 marzo accessibile a tutti» e chiesto l'aggiunta di strutture adibite ad attività ludiche (come scivoli ed altalene) per il divertimento dei più piccoli.
  • Bisceglie illuminata
  • piazza 8 marzo
Altri contenuti a tema
Bisceglie illuminata: «Termina un altro anno scolastico e la biblioteca comunale è ancora chiusa» Bisceglie illuminata: «Termina un altro anno scolastico e la biblioteca comunale è ancora chiusa» Il movimento giovanile sollecita l'amministrazione comunale ad esortare la velocizzazione dei lavori
Bisceglie Illuminata: «Interventi su zone da poco ripristinate, è inaccettabile» Bisceglie Illuminata: «Interventi su zone da poco ripristinate, è inaccettabile» Il movimento giovanile ha sottolineato le contraddizioni relative all'esecuzione di alcuni lavori sul manto stradale
Bisceglie Illuminata: «Ripristinare via Giudea» Bisceglie Illuminata: «Ripristinare via Giudea» Proposta rivolta in sinergia con l'associazione "Come una volta"
Giornata della memoria, Bisceglie Illuminata: «Impariamo dagli orrori del passato» Giornata della memoria, Bisceglie Illuminata: «Impariamo dagli orrori del passato» Il movimento giovanile: «Divulghiamo il significato per evitare che certi eventi possano riaccadere»
Bisceglie Illuminata al fianco di Vittorio Fata Bisceglie Illuminata al fianco di Vittorio Fata Il movimento giovanile presenterà una lista civica
Bisceglie illuminata: «Lottiamo contro la violenza sulle donne e il femminicidio» Bisceglie illuminata: «Lottiamo contro la violenza sulle donne e il femminicidio» Nota del movimento: «Dato ancora più grave è il vertiginoso aumento del fenomeno durante la crisi pandemica»
«Via Cialdini diventi via Gino Strada» «Via Cialdini diventi via Gino Strada» La proposta di Bisceglie Illuminata
"Bisceglie sotto le stelle", si conclude la prima edizione "Bisceglie sotto le stelle", si conclude la prima edizione L'iniziativa alla darsena è stata ideata da Biscegliegram e Bisceglie illuminata
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.