Grotte di Santa Croce
Grotte di Santa Croce
Politica

Bisceglie illuminata supporta la petizione per l'inserimento di Pantano, Ripalta e Santa Croce nel Parco nazionale dell'Alta Murgia

Nota del movimento: «Aderiamo all'idea dell'amico Alberto De Toma. Questo è solo un inizio, ogni polemica è inutile»

Il movimento giovanile "Bisceglie illuminata" ha diffuso una nota nella quale è ufficializzato il consenso nei confronti della proposta di inclusione delle aree del Pantano, di Ripalta e della lama Santa Croce nel territorio di competenza del Parco nazionale dell'Alta Murgia.

«I ragazzi del movimento giovanile "Bisceglie Illuminata"» è quanto contenuto nella dichiarazione diffusa ai media «aderiscono con entusiasmo alla petizione promossa dall'amico Alberto De Toma». Gli estensori del breve comunicato (nel quale non sono specificati nominativi di referenti o responsabili del movimento ispirato e fondato proprio dallo stesso De Toma) ritengono che questo atto costituisca «l'avvio di un percorso amministrativo volto non solo a consolidare la tutela delle suddette aree, già attenzionate dalla pubblica amministrazione, ma a creare migliori condizioni gestionali ed economiche che trovano maggiore possibilità con il Parco Nazionale dell'Alta Murgia».

Nella nota è introdotto anche un passaggio riguardo l'articolazione del percorso amministrativo e l'attesa per l'interpretazione delle norme in materia.

«Questo è solo un inizio. Ogni polemica è inutile. I cittadini esprimeranno con la sottoscrizione della petizione la loro adesione, affinché il consiglio comunale possa discutere in maniera approfondita l'argomento e raccogliere favorevolmente l'iniziativa» hanno aggiunto da "Bisceglie illuminata", rimarcando: «Confidiamo nel lavoro del consiglio comunale e nell'amministrazione Angarano. Noi ragazzi ci siamo e andremo ad apporre la nostra firma presso il punto di raccolta in piazza San Francesco».

La petizione, alla tarda serata di giovedì 25 febbraio, aveva raccolto 125 firme on line sulla piattaforma Change (link). Non è dato di conoscere, al momento, il numero di coloro che l'hanno invece sottoscritta personalmente in formato cartaceo.
  • Pantano
  • Ripalta
  • Bisceglie illuminata
  • Alberto De Toma
  • Parco nazionale dell'Alta Murgia
  • Santa croce
Altri contenuti a tema
Giovani Democratici e Bisceglie Illuminata: «Diritto all'abitare» Giovani Democratici e Bisceglie Illuminata: «Diritto all'abitare» La nota: «Le famiglie, gli studenti fuori sede, i giovani, i lavoratori fuori sede, i pensionati da anni attendono politiche abitative»
Bisceglie Illuminata chiede di rivedere il regolamento a tutela degli animali Bisceglie Illuminata chiede di rivedere il regolamento a tutela degli animali Alberto De Toma: «Chiediamo la revisione del regolamento comunale e l'introduzione della Consulta per il benessere degli animali»
Proseguono le attività del movimento Bisceglie Illuminata Proseguono le attività del movimento Bisceglie Illuminata Giovedì 16 novembre alle 18.30 convegno sul cambiamento sociale nell’Auditorium di Roma Intangibile
Bisceglie Illuminata inizia le attività con un convegno sul linguaggio dell'arte Bisceglie Illuminata inizia le attività con un convegno sul linguaggio dell'arte Artisti ed esperti di marketing hanno esplorato il ruolo trasformativo dell'arte nella vita e nella comunità
Cimitero, De Toma: «Degrado inammissibile» Cimitero, De Toma: «Degrado inammissibile» «L'amministrazione intervenga immediatamente»
Biblioteca comunale, De Toma: «Lavori in ritardo» Biblioteca comunale, De Toma: «Lavori in ritardo» Il presidente dell'associazione Bisceglie Illuminata: «Noi giovani siamo privati da molto tempo di un luogo di aggregazione»
Bisceglie illuminata: «Sosteniamo le attività commerciali del territorio» Bisceglie illuminata: «Sosteniamo le attività commerciali del territorio» L'appello del movimento a tutta la cittadinanza
"Lupo di mare", La Madonna di Ripalta "Lupo di mare", La Madonna di Ripalta Leggi la favola di Liliana Salerno
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.