Grotte di Santa Croce
Grotte di Santa Croce
Politica

Bisceglie illuminata supporta la petizione per l'inserimento di Pantano, Ripalta e Santa Croce nel Parco nazionale dell'Alta Murgia

Nota del movimento: «Aderiamo all'idea dell'amico Alberto De Toma. Questo è solo un inizio, ogni polemica è inutile»

Il movimento giovanile "Bisceglie illuminata" ha diffuso una nota nella quale è ufficializzato il consenso nei confronti della proposta di inclusione delle aree del Pantano, di Ripalta e della lama Santa Croce nel territorio di competenza del Parco nazionale dell'Alta Murgia.

«I ragazzi del movimento giovanile "Bisceglie Illuminata"» è quanto contenuto nella dichiarazione diffusa ai media «aderiscono con entusiasmo alla petizione promossa dall'amico Alberto De Toma». Gli estensori del breve comunicato (nel quale non sono specificati nominativi di referenti o responsabili del movimento ispirato e fondato proprio dallo stesso De Toma) ritengono che questo atto costituisca «l'avvio di un percorso amministrativo volto non solo a consolidare la tutela delle suddette aree, già attenzionate dalla pubblica amministrazione, ma a creare migliori condizioni gestionali ed economiche che trovano maggiore possibilità con il Parco Nazionale dell'Alta Murgia».

Nella nota è introdotto anche un passaggio riguardo l'articolazione del percorso amministrativo e l'attesa per l'interpretazione delle norme in materia.

«Questo è solo un inizio. Ogni polemica è inutile. I cittadini esprimeranno con la sottoscrizione della petizione la loro adesione, affinché il consiglio comunale possa discutere in maniera approfondita l'argomento e raccogliere favorevolmente l'iniziativa» hanno aggiunto da "Bisceglie illuminata", rimarcando: «Confidiamo nel lavoro del consiglio comunale e nell'amministrazione Angarano. Noi ragazzi ci siamo e andremo ad apporre la nostra firma presso il punto di raccolta in piazza San Francesco».

La petizione, alla tarda serata di giovedì 25 febbraio, aveva raccolto 125 firme on line sulla piattaforma Change (link). Non è dato di conoscere, al momento, il numero di coloro che l'hanno invece sottoscritta personalmente in formato cartaceo.
  • Pantano
  • Ripalta
  • Bisceglie illuminata
  • Alberto De Toma
  • Parco nazionale dell'Alta Murgia
  • Santa croce
Altri contenuti a tema
Di Pierro: «Le mie proposte per la zona Pantano-Ripalta» Di Pierro: «Le mie proposte per la zona Pantano-Ripalta» L'ex assessore all'ambiente rilancia l'idea di un tavolo di confronto sul tema
Pro Natura: «Parco urbano e ciclovia per salvare Pantano-Ripalta» Pro Natura: «Parco urbano e ciclovia per salvare Pantano-Ripalta» «Utopistico pensare al Parco dell'Alta Murgia»
Spina: «Persino De Toma, esponente della "Svolta", avvia petizioni contro Angarano» Spina: «Persino De Toma, esponente della "Svolta", avvia petizioni contro Angarano» L'ex Sindaco: «Sono contento che sostenitori di questa amministrazione ne rimarchino l'inerzia»
«Ripalta, Pantano e lama Santacroce nel Parco nazionale dell'Alta Murgia» «Ripalta, Pantano e lama Santacroce nel Parco nazionale dell'Alta Murgia» La proposta lanciata in una petizione on line
Bisceglie nel Parco dell'Alta Murgia, le puntualizzazioni del circolo Legambiente Bisceglie nel Parco dell'Alta Murgia, le puntualizzazioni del circolo Legambiente Di Gregorio a De Toma: «Fa piacere riscontrare l'interesse verso la zona, ma qual è la sua posizione sulla maglia 165?»
"Bisceglie rinasce", un comitato per la promozione della cultura "Bisceglie rinasce", un comitato per la promozione della cultura L'obiettivo è la realizzazione di iniziative dopo l'emergenza sanitaria in corso
«Degrado assoluto a Cala del Pantano» «Degrado assoluto a Cala del Pantano» La segnalazione di un lettore
De Toma: «Sostegno agli studenti universitari fuori sede» De Toma: «Sostegno agli studenti universitari fuori sede» La richiesta del biscegliese, consigliere regionale dei giovani, al presidente Emiliano
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.