ospedale di Bisceglie
ospedale di Bisceglie
Cronaca

Bisceglie, intervento di cataratta su un paziente in carrozzina

Il ringraziamento del paziente dopo l'operazione

Grazie alla professionalità dell'equipe oculistica diretta dal dottor Pasquale Attimonelli, l'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie si conferma un centro all'avanguardia. Nei giorni scorsi è stato possibile eseguire un intervento di cataratta su un paziente diversamente abile in carrozzina elettronica. Nonostante il periodo difficile dell'emergenza COVID-19, l'ospedale ha ripreso le sue attività in modo impeccabile, offrendo una vasta gamma di servizi sanitari di qualità.

Il paziente, che ha voluto esprimere la sua gratitudine attraverso questa testimonianza, ha sottolineato l'eccezionale impegno del personale sanitario che vede la professione medica come una missione di solidarietà verso il prossimo. L'esperienza personale del paziente presso l'unità operativa di oculistica del presidio ospedaliero "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie è stata estremamente positiva: «Questa straordinaria dimostrazione di solidarietà e competenza medica merita un plauso, specialmente considerando che spesso il sistema sanitario pubblico viene criticato per episodi negativi isolati» ha detto, dopo l'intervento.

Il paziente si è affidato al Dottor Pasquale Attimonelli, apprezzando non solo le sue capacità professionali, ma anche le sue doti umane: «Ancora oggi non riesco a spiegarmi come abbia potuto creare intorno a sé un gruppo di collaboratori che perseguono un fine comune nello stesso settore di attività, alimentando in loro il suo stesso spirito generoso creando quel qualcosa in più che li contraddistingue».

L'operazione è stata eseguita in day service, consentendo al paziente di rimanere nella sua carrozzina elettronica durante tutto il processo. Questo risultato è stato possibile grazie alla preventiva organizzazione e all'attenzione ai dettagli da parte del personale medico, supportato dalla Direzione Generale dell'ASL BAT che ha autorizzato l'accesso agevolato e in sicurezza alla struttura ospedaliera. Si è trattato di un intervento piuttosto complesso a causa della sua disabilità motoria, ma il calore umano e l'ilarità condivisa hanno reso l'esperienza meno difficile.

Il paziente ha voluto esprimere la sua profonda gratitudine alla Direzione strategica dell'ASL Bt, inclusa la dottoressa Tiziana Dimatteo (Direttrice Generale), il dottor Alessandro Scelzi (direttore sanitario) e la dottoressa Pierangela Nardella (direttrice dell'ospedale di Bisceglie): «Senza il loro sostegno, questo particolare accesso agevolato non sarebbe stato possibile».
  • ospedale vittorio emanuele II
Altri contenuti a tema
Pulizia straordinaria per l’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie Pulizia straordinaria per l’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie Raccolta rifiuti e sanificazioni delle aree perimetrali esterne, compresi largo Milano e il viale principale d’accesso
Migliorano le condizioni dei ragazzi coinvolti nell'incidente di Santo Stefano Migliorano le condizioni dei ragazzi coinvolti nell'incidente di Santo Stefano Il ringraziamento di famigliari a quanti hanno operato con professionalità e umanità
Il buon Natale all'ospedale "Vittorio Emanuele II" arriva con la banda musicale Il buon Natale all'ospedale "Vittorio Emanuele II" arriva con la banda musicale Piacevole sorpresa questa mattina con le canzoni natalizie più famose che hanno allietato i pazienti ricoverati
Dall’ospedale di Bisceglie la preghiera degli oculisti per Santa Lucia Dall’ospedale di Bisceglie la preghiera degli oculisti per Santa Lucia Con il Sindaco Angarano, la Dg Dimatteo, la direttrice del nosocomio cittadino Nardella con il dirigente oculista Attimonelli
L'Ospedale di Bisceglie riceve tre bollini rosa da parte della Fondazione Onda L'Ospedale di Bisceglie riceve tre bollini rosa da parte della Fondazione Onda Tiziana Dimatteo: «È un punto di partenza, un rinnovato impegno a organizzare servizi, iniziative, progetti a sostegno e favore della medicina di genere»
L'ultimo abbraccio dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" al dottor Ilario Precchiazzi L'ultimo abbraccio dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" al dottor Ilario Precchiazzi Prima del rito funebre, la salma ha sostato davanti al pronto soccorso che lo ha visto per decenni valoroso e generoso medico d'urgenza
Screening per la Giornata mondiale della vista 2023 all’Ospedale di Bisceglie - LE FOTO Screening per la Giornata mondiale della vista 2023 all’Ospedale di Bisceglie - LE FOTO Il sindaco Angarano: «Una ottima iniziativa considerando che la diagnosi precoce è fondamentale»
Visite gratuite per la Giornata mondiale della vista 2023 all’Ospedale di Bisceglie Visite gratuite per la Giornata mondiale della vista 2023 all’Ospedale di Bisceglie Giovedì 12 ottobre screening gratuiti per prevenzione di maculopatie con l’equipe del dottor Pasquale Attimonelli
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.