Mur immagine film
Mur immagine film
Cultura

Bisceglie, Kasia Smutniak presenta il film Mur in sala con Marella Bombini e Domenico Procacci

Sabato 17 febbraio alle 19.30 presso il Politeama

La regista e attrice Kasia Smutniak sarà a Bisceglie sabato 17 febbraio per presentare il suo film Mur: un toccante e coraggioso documentario sulla crisi umanitaria al confine tra Polonia e Bielorussia, lungo il muro di 186 chilometri eretto nel 2022 con lo scopo di respingere i migranti che da lì tentavano di raggiungere l'Unione Europa.

Un rischioso viaggio nella zona rossa, dove l'accesso ai media non è consentito, condotto da Smutniak stessa insieme alla coautrice del film Marella Bombini, biscegliese, anche lei ospite, insieme al produttore Domenico Procacci, dell'evento organizzato dalla locale sezione di Fidapa BPW Italy.

Il film, opera prima di Kasia Smutniak dietro la macchina da presa, è tra i finalisti dei Nastri d'Argento per la categoria "Cinema del Reale".

«Quest'anno la nostra sezione vuole celebrare la ricorrenza della Giornata della Memoria attualizzandola e contestualizzandola, perché la memoria di quell'orribile sterminio ci insegni a riconoscere e contrastare l'odio, l'indifferenza, le guerre che ancora oggi affliggono tante popolazioni del mondo. Vogliamo che la celebrazione di questa giornata non si riduca alle parole, ma lasci un segno concreto e visibile di quanto sia necessario ricordare, ed imparare dal passato», spiega Maria Rita Gentile, presidente della sezione biscegliese di Fidapa BPW Italy.

La proiezione del film è prevista alle ore 19.30 al Politeama Italia di Bisceglie. A seguire il dibattito in sala con gli ospiti, condotto dal giornalista cinematografico Davide Sette. Biglietti acquistabili al botteghino del cinema o sul sito www.politeamaitalia.com.

L'evento è organizzato da Fidapa BPW Italy - Sezione di Bisceglie, in collaborazione con Gruppo Italia 317 Amnesty International Bisceglie, con l'adesione di Libri nel Borgo Antico e Cineclub Canudo e con il patrocinio del Comune di Bisceglie.
  • FIDAPA Bisceglie
  • Teatro Politeama Italia
Altri contenuti a tema
Teatro pubblico pugliese, rappresentazione teatrale al Politeama di Bisceglie Teatro pubblico pugliese, rappresentazione teatrale al Politeama di Bisceglie Lo spettacolo si terrà martedì 5 marzo
Grande successo per la Traviata dell'Orchestra Bat Grande successo per la Traviata dell'Orchestra Bat Annunciata la replica straordinaria
Rinviato al 3 aprile "L'anno che verrà - canzoni di Lucio Dalla" Rinviato al 3 aprile "L'anno che verrà - canzoni di Lucio Dalla" Lo spettacolo inizialmente previsto per martedì 20 febbraio è stato rimandato
Kasia Smutniak presenta a Bisceglie il docufilm "MUR" - INTERVISTA Kasia Smutniak presenta a Bisceglie il docufilm "MUR" - INTERVISTA Un toccante racconto vissuto in prima persona, accompagnata dalla biscegliese Marella Bombini
Giornata della Memoria, il Comune organizza la proiezione di “Wonder” Giornata della Memoria, il Comune organizza la proiezione di “Wonder” Il Sindaco Angarano: «Trasmettere soprattutto ai più giovani l’importanza di essere costruttori di un mondo più giusto e solidale»
Boom di abbonamenti per la stagione teatrale di Bisceglie Boom di abbonamenti per la stagione teatrale di Bisceglie Il sindaco Angarano: «L’ottimo riscontro del botteghino è il segnale di vitalità, sensibilità e fermento culturale della nostra Comunità»
'Lo schiaccianoci', il 14 Gennaio al Politeama 'Lo schiaccianoci', il 14 Gennaio al Politeama Primo spettacolo del format 'Famiglie all'opera' dell’Orchestra Biagio Abbate
Politeama: rinviato lo spettacolo del 6 gennaio Politeama: rinviato lo spettacolo del 6 gennaio "Non tutti i ladri vengono per nuocere" spostato al 22 marzo. Resta invariata la data del 7 gennaio
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.