Mondadori Bookstore alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Mondadori Bookstore alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Attualità

Bisceglie, Micro.Bi presenta servizio "Il Prestito della Fiducia"

Ospiti il Prefetto e i magistrati Cassano e Nitti alle Vecchie Segherie Mastrototaro venerdì 24 novembre alle 17:30

Micro.Bi. Economia civile e prevenzione usura, l'ente filantropico del terzo settore che ha fra i suoi obiettivi il microcredito come strumento di prevenzione dell'usura e incentivo allo sviluppo, organizza l'evento pubblico di presentazione del servizio "Il prestito della fiducia", rivolto ai cittadini dei comuni di Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa, Corato, Margherita, Minervino, Molfetta, Ruvo, San Ferdinando, Spinazzola, Terlizzi, Trani, Trinitapoli. Appuntamento venerdì 24 novembre alle ore 17.30 presso le Vecchie Segherie Mastrototaro a Bisceglie.

Durante l'incontro sarà possibile ascoltare le relazioni e gli interventi di esperti del settore che discuteranno del ruolo fondamentale del microcredito sociale nella promozione dell'autonomia economica e nella prevenzione delle pratiche usurarie.

Fra i relatori sul tema "Il microcredito e la prevenzione dell'usura":
  • Giuseppe Cavaliere - Componente del Comitato Nazionale di Solidarietà per le Vittime;
  • Don Mimmo Francavilla - Direttore della Caritas Diocesana di Andria;
  • Aldo Ligustro - Componente del Comitato di Indirizzo della Fondazione con il Sud;
  • Roberta Moramarco - Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Trani.
Ad introdurre e coordinare le sessioni ci saranno Mimmo Mazza, direttore de "La Gazzetta del Mezzogiorno", ed Enzo Sciascia, Presidente dell'associazione Micro.Bi.

L'evento riceverà, inoltre, i saluti di Rossana Riflesso, Prefetto di Barletta Andria Trani, Francesco Cassano, presidente della Corte di Appello di Bari, e Renato Nitti, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Trani.
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
  • microcredito
  • Renato Nitti
  • Rossana Riflesso
Altri contenuti a tema
Lo sport che unisce: Bisceglie accoglie Vito Cozzoli, Fabio Fognini e Ferdinando De Giorgi per parlare di anima sociale, cultura e futuro Lo sport che unisce: Bisceglie accoglie Vito Cozzoli, Fabio Fognini e Ferdinando De Giorgi per parlare di anima sociale, cultura e futuro Successo di pubblico alle Vecchie Segherie per la presentazione del libro “L’anima sociale e industriale dello sport”
Ultima serata per 42Gradi: concluso in bellezza il festival sulla sostenibilità - L'INTERVISTA Ultima serata per 42Gradi: concluso in bellezza il festival sulla sostenibilità - L'INTERVISTA Idee sostenibili da mattina fino a sera con Stefania Divertito, Pileri e Decaro. Ma non esiste sostenibilità senza Gaza e 42Gradi lo sa
Paolo Pileri a spasso per Bisceglie: l'edilizia cittadina sotto la lente di ingrandimento Paolo Pileri a spasso per Bisceglie: l'edilizia cittadina sotto la lente di ingrandimento Il professore del politecnico di Milano ha percorso via Giovanni Bovio sino a raggiungere l'ingresso del cimitero
42Gradi, quarto appuntamento: Conosco i miei polli? - LA GALLERY 42Gradi, quarto appuntamento: Conosco i miei polli? - LA GALLERY Ad interagire durante la serata la giornalista Sabrina Giannini e Giulio Apollonio
42Gradi, terzo appuntamento: dalla povertà alimentare alla fame come arma di genocidio 42Gradi, terzo appuntamento: dalla povertà alimentare alla fame come arma di genocidio Ad intervenire nel corso della serata Ilaria Pertot, Nabil Bey Slameh, Andrea Segrè e Padre Moscone
Le Vecchie Segherie Mastrototaro tra le Librerie di Qualità Le Vecchie Segherie Mastrototaro tra le Librerie di Qualità Un importante riconoscimento dal Ministero della Cultura
Chi ha paura delle donne: Cecilia d’Elia racconta i limiti di genere della politica - L'INTERVISTA Chi ha paura delle donne: Cecilia d’Elia racconta i limiti di genere della politica - L'INTERVISTA A dialogare dal palco delle vecchie Segherie Mastrototaro personalità autorevoli come l’autrice Cecilia d’Elia, la professoressa Francesca Romana Recchia Luciani, Francesco Boccia e Cecè D’Addato
Fabio Genovesi alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie il 28 giugno Fabio Genovesi alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie il 28 giugno La presentazione chiude il fitto programma di giugno in libreria
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.