Carlo De Trizio e Pierdavide De Cillis
Carlo De Trizio e Pierdavide De Cillis
Attualità

Bisceglie onora la memoria di De Trizio e De Cillis

Santa Messa nella cappella del cimitero, quindi gli omaggi ai due concittadini caduti in missioni internazionali per la pace

Venerdì 12 novembre, in occasione della giornata del ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace, Bisceglie onorerà la memoria di due valorosi e coraggiosi concittadini che hanno sacrificato la vita per portare soccorso e sostegno in territori martoriati dalla guerra e dalle persecuzioni: Carlo De Trizio, Maresciallo aiutante sostituto ufficiale di pubblica sicurezza dei Carabinieri deceduto nel 2006 a Nassiriya, in Iraq, e Pierdavide De Cillis, Caporal Maggiore dell'Esercito Italiano morto ad Herat, in Afghanistan, nel 2010.

Don Francesco Colangelo celebrerà, alle ore 10:30, una Santa Messa nella cappella del cimitero comunale alla presenza di Autorità civili e militari e delle associazioni combattentistiche e d'arma. A seguire sarà scoperta una lapide commemorativa in memoria di Pierdavide De Cillis al Sacrario Militare e sarà deposta una corona di alloro sulla tomba di Carlo De Trizio.

La cittadinanza è invitata a partecipare nel rispetto delle norme anti-Covid.
  • Carlo De Trizio
  • Pierdavide De Cillis
Altri contenuti a tema
Consegnato l'ecografo a "Roma Intangibile" - LE FOTO Consegnato l'ecografo a "Roma Intangibile" - LE FOTO Si è tenuta giovedì 25 gennaio 2024 la cerimonia di consegna dell’ecografo da parte del Comitato “Carlo de Trizio – Guardiani di Pace”
Comitato Carlo de Trizio, giovedì 25 gennaio la consegna dell’ecografo alla SOMS “Roma Intangibile” Comitato Carlo de Trizio, giovedì 25 gennaio la consegna dell’ecografo alla SOMS “Roma Intangibile” Il servizio di “Telemedicina” della prestigiosa realtà biscegliese presieduta da Pasquale D’Addato è pronto ad ampliarsi
“Il Concerto della Pace” per celebrare Carlo de Trizio nel giorno del suo 55esimo compleanno “Il Concerto della Pace” per celebrare Carlo de Trizio nel giorno del suo 55esimo compleanno Appuntamento fissato per venerdì 12 gennaio alle ore 19.00 nella Chiesa di Santa Caterina con l’esibizione dell’orchestra pop-sinfonica “FaMiFaRe” diretta dal maestro De Musso
Bisceglie rende solenne omaggio alla memoria di Carlo De Trizio e Pierdavide De Cillis Bisceglie rende solenne omaggio alla memoria di Carlo De Trizio e Pierdavide De Cillis Il sindaco Angarano: “La giornata odierna sia dedicata alla accorata memoria ma anche occasione di riflessione”
Bisceglie onora la memoria di Carlo De Trizio e Pierdavide De Cillis Bisceglie onora la memoria di Carlo De Trizio e Pierdavide De Cillis Il 12 novembre Santa Messa nella cappella del cimitero comunale e deposizioni di corone
Cerimonie in memoria di Carlo De Trizio a 17 anni dalla tragica morte Cerimonie in memoria di Carlo De Trizio a 17 anni dalla tragica morte Deposte corone di alloro e resi gli onori militari al caduto
«Eternamente grati a Carlo De Trizio e Pierdavide De Cillis» «Eternamente grati a Carlo De Trizio e Pierdavide De Cillis» Tenuta la cerimonia al cimitero comunale. Il Sindaco: «Vi portiamo sempre nel cuore»
Due eventi in memoria di Carlo De Trizio e Pierdavide De Cillis Due eventi in memoria di Carlo De Trizio e Pierdavide De Cillis Sabato mattina cerimonia al cimitero comunale. In serata concerto della Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri “Campania”
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.