Bambini (repertorio)
Bambini (repertorio)
Attualità

136 mila euro dal Governo per attività centri estivi

La città è tredicesima in Puglia per numero di abitanti di età compresa tra i 3 e i 14 anni

Il Governo ha stanziato complessivamente 135 milioni di euro per il sostegno alle attività dei centri estivi rivolti a bambini e ragazzi tra i 3 e i 14 anni di età. Le somme sono state assegnate direttamente a oltre seimila comuni italiani a seguito dell'accordo raggiunto nei giorni scorsi nella conferenza unificata Stato-Regioni.

Nell'elenco della graduatoria pubblicata è presente anche Bisceglie, tredicesima città della Puglia per numero di giovani abitanti nella fascia di età 3-14 anni, pari a 5760 (ovvero quasi il 10% della popolazione totale). Il Comune ha ottenuto un finanziamento di circa 136mila euro.

Al territorio della Bat è stato destinato circa un milione di euro. Le cifre più alte, naturalmente, se le sono aggiudicate i due Comuni più popolosi, Andria e Barletta: in entrambi, infatti, risiedono oltre diecimila abitanti di età compresa fra i 3 e i 14 anni.
  • Comune di Bisceglie
  • Giovani
  • Bisceglie
  • governo
Altri contenuti a tema
Il Comune dona alla Golden Oaks un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità Il Comune dona alla Golden Oaks un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità Il mezzo è stato acquistato grazie a un finanziamento regionale di 30mila euro
Il magistrato Francesco Giannella cittadino onorario di Bisceglie Il magistrato Francesco Giannella cittadino onorario di Bisceglie La decisione in Consiglio Comunale su proposta del Sindaco Angarano e dopo la prima delibera in Giunta. Il Sindaco: “Un onore per la nostra Città”
Debito fuori bilancio su mensa scolastica, Bianco: «Già trovata soluzione» Debito fuori bilancio su mensa scolastica, Bianco: «Già trovata soluzione» La puntualizzazione dell’Assessore alle politiche scolastiche dopo le accuse dell’opposizione
Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Appuntamento online lunedì 14 aprile per il webinar con il Terzo Settore
Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Organizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica. Appuntamento dalle 9:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Il Sindaco Angarano: «Obiettivi storici e auspicati dalla Comunità per garantire sempre più sicurezza, ordine, legalità e rispetto delle regole nella nostra Città»
Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Appuntamento alle 11.00 al Museo diocesano di Bisceglie
Prorogata la chiusura al traffico in via Nazario Sauro fino all’11 aprile. Senso unico alternato in via Imbriani Prorogata la chiusura al traffico in via Nazario Sauro fino all’11 aprile. Senso unico alternato in via Imbriani Si consiglia di prediligere altri percorsi e di muoversi in anticipo, specialmente nelle ore di punta
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.