Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Bisceglie protagonista alla Borsa Internazionale del Turismo 2024

Il Sindaco Angelantonio Angarano interverrà nella conferenza intitolata “BATte alla BIT il cuore della Puglia”

Bisceglie sarà protagonista alla Borsa Internazionale del Turismo che si terrà a Milano dal 4 al 6 febbraio. Il Sindaco Angelantonio Angarano interverrà nella conferenza intitolata "BATte alla BIT il cuore della Puglia" che si terrà nel Padiglione della Regione Puglia e nella quale sarà al proscenio il territorio provinciale, con tutte le sue peculiarità. Bisceglie, inoltre, sarà presente con materiale divulgativo appositamente realizzato per mettere in risalto le bellezze e le risorse della Città in chiave promozionale.

«Essere parte attiva in un contesto così prestigioso e autorevole è funzionale a continuare a promuovere il nostro territorio - ha sottolineato il Sindaco Angarano, che rappresenterà la Città insieme al Presidente del Consiglio Vittorio Fata e all'Assessore al Turismo Maurizio Di Pinto -. La Bit è una occasione per intessere rapporti e relazioni, mettere in comune e scambiare buone prassi, condividere una offerta turistica strategica e integrata con il territorio. Bisceglie negli ultimi anni sta vivendo una significativa crescita grazie ad un lavoro sapiente e costante che si traduce, per esempio, nelle doppie Bandiere Blu conseguite nel 2021, 2022 e 2023, sia alle spiagge sia al porto turistico-marina resort Bisceglie Approdi, tra i più certificati in Europa, modello di sostenibilità ambientale e accessibilità, tanto da essere stato il primo approdo in Italia a ricevere anche la Bandiera Lilla».

«L'ambito vessillo - ha aggiunto il Primo Cittadino di Bisceglie -, ha consentito di rilanciare Bisceglie nel panorama turistico nazionale ma il mare non è la nostra unica risorsa. Il Parco di Lama Santa Croce è stato inserito tra le aree naturali protette della Regione Puglia e Bisceglie, che detiene anche la bandiera Spighe Verdi da tre anni (equivalente della bandiera blu per la terra) è capofila per l'istituzione di un Ecomuseo con le città di Andria, Corato, Molfetta, Ruvo di Puglia, Terlizzi e Trani che metta in rete lo straordinario patrimonio rurale. Ciò si traduce anche in destagionalizzazione, una sfida ambiziosa da vincere per continuare a crescere. Turismo significa sviluppo, economia e occupazione, opportunità che dobbiamo continuare a cogliere appieno per il nostro futuro» ha concluso il Sindaco Angarano.
  • Bit
Altri contenuti a tema
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.