Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Bisceglie protagonista alla Borsa Internazionale del Turismo 2024

Il Sindaco Angelantonio Angarano interverrà nella conferenza intitolata “BATte alla BIT il cuore della Puglia”

Bisceglie sarà protagonista alla Borsa Internazionale del Turismo che si terrà a Milano dal 4 al 6 febbraio. Il Sindaco Angelantonio Angarano interverrà nella conferenza intitolata "BATte alla BIT il cuore della Puglia" che si terrà nel Padiglione della Regione Puglia e nella quale sarà al proscenio il territorio provinciale, con tutte le sue peculiarità. Bisceglie, inoltre, sarà presente con materiale divulgativo appositamente realizzato per mettere in risalto le bellezze e le risorse della Città in chiave promozionale.

«Essere parte attiva in un contesto così prestigioso e autorevole è funzionale a continuare a promuovere il nostro territorio - ha sottolineato il Sindaco Angarano, che rappresenterà la Città insieme al Presidente del Consiglio Vittorio Fata e all'Assessore al Turismo Maurizio Di Pinto -. La Bit è una occasione per intessere rapporti e relazioni, mettere in comune e scambiare buone prassi, condividere una offerta turistica strategica e integrata con il territorio. Bisceglie negli ultimi anni sta vivendo una significativa crescita grazie ad un lavoro sapiente e costante che si traduce, per esempio, nelle doppie Bandiere Blu conseguite nel 2021, 2022 e 2023, sia alle spiagge sia al porto turistico-marina resort Bisceglie Approdi, tra i più certificati in Europa, modello di sostenibilità ambientale e accessibilità, tanto da essere stato il primo approdo in Italia a ricevere anche la Bandiera Lilla».

«L'ambito vessillo - ha aggiunto il Primo Cittadino di Bisceglie -, ha consentito di rilanciare Bisceglie nel panorama turistico nazionale ma il mare non è la nostra unica risorsa. Il Parco di Lama Santa Croce è stato inserito tra le aree naturali protette della Regione Puglia e Bisceglie, che detiene anche la bandiera Spighe Verdi da tre anni (equivalente della bandiera blu per la terra) è capofila per l'istituzione di un Ecomuseo con le città di Andria, Corato, Molfetta, Ruvo di Puglia, Terlizzi e Trani che metta in rete lo straordinario patrimonio rurale. Ciò si traduce anche in destagionalizzazione, una sfida ambiziosa da vincere per continuare a crescere. Turismo significa sviluppo, economia e occupazione, opportunità che dobbiamo continuare a cogliere appieno per il nostro futuro» ha concluso il Sindaco Angarano.
  • Bit
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Promozione culturale e turismo con il Sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Promozione culturale e turismo con il Sindaco Angelantonio Angarano Nella terza parte della nostra intervista il punto sull'offerta culturale e turistica
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.