La cerimonia del 2023
La cerimonia del 2023
Attualità

Bisceglie rende omaggio ai Caduti di tutte le guerre e celebra la giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate

Cerimonie venerdì 1° novembre e lunedì 4 alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose

In occasione della Commemorazione dei Caduti di tutte le guerre e della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, l'Amministrazione Comunale di Bisceglie organizza due cerimonie ufficiali che si terranno venerdì 1° novembre e lunedì 4 novembre 2024.

Venerdì 1° novembre, la Commemorazione avrà luogo presso il Sacrario Militare del Cimitero Comunale con raduno alle ore 10.45. Alle ore 11:00 l'Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, Mons. Leonardo D'Ascenzo, officerà la Santa Messa, con la partecipazione delle Autorità civili e militari, unitamente alle Associazioni Combattentistiche e d'Arma. Al termine della celebrazione, la deposizione di due corone d'alloro come omaggio a quanti hanno sacrificato la propria vita nei conflitti bellici.

Lunedì 4 novembre, la celebrazione del Giorno dell'Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate avrà inizio con il raduno sotto Palazzo di Città, in via Trento 8 alle ore 9.45. Il corteo si dirigerà alla lapide del Milite Ignoto in via Cardinale Dell'Olio, dove si terranno la benedizione e la deposizione di una coronad'alloro. Infine, il corteo si sposterà verso il monumento ai Caduti in Piazza Vittorio Emanuele II, dove sono previste la cerimonia dell'Alzabandiera e la deposizione di una corona. La manifestazione si concluderà con l'intervento istituzionale del Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.

La cittadinanza è invitata a partecipare.
  • 4 novembre
Altri contenuti a tema
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.