La cerimonia del 2023
La cerimonia del 2023
Attualità

Bisceglie rende omaggio ai Caduti di tutte le guerre e celebra la giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate

Cerimonie venerdì 1° novembre e lunedì 4 alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose

In occasione della Commemorazione dei Caduti di tutte le guerre e della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, l'Amministrazione Comunale di Bisceglie organizza due cerimonie ufficiali che si terranno venerdì 1° novembre e lunedì 4 novembre 2024.

Venerdì 1° novembre, la Commemorazione avrà luogo presso il Sacrario Militare del Cimitero Comunale con raduno alle ore 10.45. Alle ore 11:00 l'Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, Mons. Leonardo D'Ascenzo, officerà la Santa Messa, con la partecipazione delle Autorità civili e militari, unitamente alle Associazioni Combattentistiche e d'Arma. Al termine della celebrazione, la deposizione di due corone d'alloro come omaggio a quanti hanno sacrificato la propria vita nei conflitti bellici.

Lunedì 4 novembre, la celebrazione del Giorno dell'Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate avrà inizio con il raduno sotto Palazzo di Città, in via Trento 8 alle ore 9.45. Il corteo si dirigerà alla lapide del Milite Ignoto in via Cardinale Dell'Olio, dove si terranno la benedizione e la deposizione di una coronad'alloro. Infine, il corteo si sposterà verso il monumento ai Caduti in Piazza Vittorio Emanuele II, dove sono previste la cerimonia dell'Alzabandiera e la deposizione di una corona. La manifestazione si concluderà con l'intervento istituzionale del Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.

La cittadinanza è invitata a partecipare.
  • 4 novembre
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Promozione culturale e turismo con il Sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Promozione culturale e turismo con il Sindaco Angelantonio Angarano Nella terza parte della nostra intervista il punto sull'offerta culturale e turistica
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.