I funerali dei cinque camerieri biscegliesi morti a causa di un incendio a Gand nel 1974
I funerali dei cinque camerieri biscegliesi morti a causa di un incendio a Gand nel 1974
Attualità

Bisceglie ricorda la morte di cinque suoi figli in Belgio

Lodevole iniziativa del sindaco Angarano in occasione della Giornata del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Elezioni Regionali 2020
Iniziativa ammirevole del sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.

Il primo cittadino, nella ricorrenza della Giornata del sacrificio del lavoro italiano nel mondo, istituita simbolicamente in memoria della tragedia di Marcinelle, in Belgio, ha voluto ricordare la vicenda che causò la morte di cinque camerieri biscegliesi il 22 marzo 1974 a Gand, sempre in Belgio. I lavoratori rimasero uccisi a causa di un incendio nel ristorante in cui lavoravano. Un pensiero lodevole cui è augurabile segua un'istruttoria per l'istituzione di un riconoscimento simbolico (una strada, una piazza) nei loro confronti.

«È doveroso riflettere sul fatto che negli anni della strage di Marcinelle eravamo noi gli immigrati, spesso emarginati, sfruttati, offesi. La storia dovrebbe insegnarci a non perpetrare le discriminazioni che abbiamo subito sulla nostra pelle, coltivando i valori del rispetto, dell'integrazione e della solidarietà» ha ricordato Angarano.
  • Lavoro
  • Angelantonio Angarano
Altri contenuti a tema
Tamponi negativi per i biscegliesi a bordo del traghetto sbarcato a Bari Tamponi negativi per i biscegliesi a bordo del traghetto sbarcato a Bari Angarano: «Resta un solo positivo sul territorio»
Pista ciclabile sulla litoranea, riprendono i lavori Pista ciclabile sulla litoranea, riprendono i lavori Il Sindaco Angarano ha disposto limitazioni al transito in via Siciliani
Partono le "ferie solidali" nell'Asl Bt Partono le "ferie solidali" nell'Asl Bt Delle Donne: «Uno strumento concreto di solidarietà»
1 Lavori di rifacimento delle strade, si parte con le vie del centro Lavori di rifacimento delle strade, si parte con le vie del centro Il Sindaco Angarano: «Interventi radicali e duraturi»
Dodici nuovi ausiliari del traffico Dodici nuovi ausiliari del traffico Nominati con atto monocratico dal Sindaco Angarano a seguito di richiesta del gestore del servizio
Bisceglie, Angarano: «Parlerò con Canonico» Bisceglie, Angarano: «Parlerò con Canonico» Il Sindaco garantisce: «Faremo il possibile per salvare la squadra»
«Sindaco titolare del diritto sportivo: lo prevedono le norme» «Sindaco titolare del diritto sportivo: lo prevedono le norme» Nota di Francesco Spina sulla situazione del Bisceglie calcio
Spina: «Scaduto il termine per approvare il consuntivo 2019» Spina: «Scaduto il termine per approvare il consuntivo 2019» L'ex Sindaco attacca l'amministrazione e punzecchia anche il ministro Boccia
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.