I funerali dei cinque camerieri biscegliesi morti a causa di un incendio a Gand nel 1974
I funerali dei cinque camerieri biscegliesi morti a causa di un incendio a Gand nel 1974
Attualità

Bisceglie ricorda la morte di cinque suoi figli in Belgio

Lodevole iniziativa del sindaco Angarano in occasione della Giornata del sacrificio del lavoro italiano nel mondo

Iniziativa ammirevole del sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.

Il primo cittadino, nella ricorrenza della Giornata del sacrificio del lavoro italiano nel mondo, istituita simbolicamente in memoria della tragedia di Marcinelle, in Belgio, ha voluto ricordare la vicenda che causò la morte di cinque camerieri biscegliesi il 22 marzo 1974 a Gand, sempre in Belgio. I lavoratori rimasero uccisi a causa di un incendio nel ristorante in cui lavoravano. Un pensiero lodevole cui è augurabile segua un'istruttoria per l'istituzione di un riconoscimento simbolico (una strada, una piazza) nei loro confronti.

«È doveroso riflettere sul fatto che negli anni della strage di Marcinelle eravamo noi gli immigrati, spesso emarginati, sfruttati, offesi. La storia dovrebbe insegnarci a non perpetrare le discriminazioni che abbiamo subito sulla nostra pelle, coltivando i valori del rispetto, dell'integrazione e della solidarietà» ha ricordato Angarano.
  • Lavoro
  • Angelantonio Angarano
Altri contenuti a tema
Completata la riqualificazione del parcheggio di via La Marina Completata la riqualificazione del parcheggio di via La Marina Terminato anche il restauro conservativo dell'ex cabina elettrica dell'Enel
Spina: «Non ci sono soldi per la morosità incolpevole» Spina: «Non ci sono soldi per la morosità incolpevole» L'ex sindaco: «Distolte le risorse del fondo voluto dalla mia amministrazione»
5G, è polemica. Legambiente tuona contro Angarano: «Non siamo cavie» 5G, è polemica. Legambiente tuona contro Angarano: «Non siamo cavie» «Ennesima caduta di stile del sindaco che patrocina un convegno in favore dell'installazione delle antenne e permette che lo moderi un consigliere con delega... all'ambiente!»
Enzo Di Pierro: «Angarano, un uomo solo» Enzo Di Pierro: «Angarano, un uomo solo» «Abbandonato al suo destino dal gruppo di Silvestris»
Giornata internazionale della disabilità, sindaco e assessori in visita nei centri di assistenza Giornata internazionale della disabilità, sindaco e assessori in visita nei centri di assistenza Angarano: «Vicini e grati a chi, con passione e professionalità, accudisce ogni giorno persone che necessitano di cure e attenzioni particolari»
Spina: «Dipendenti comunali disincentivati» Spina: «Dipendenti comunali disincentivati» «Angarano-Attila politico ha distrutto una macchina amministrativa collaudata»
5 Stelle: «Angarano non governa e sarebbe colpa nostra?» 5 Stelle: «Angarano non governa e sarebbe colpa nostra?» «La situazione della città è sotto gli occhi di tutti»
Spina: «Scommettiamo che tutte le spese sono bloccate tranne il pagamento di sindaco e assessori?» Spina: «Scommettiamo che tutte le spese sono bloccate tranne il pagamento di sindaco e assessori?» E rivendica: «I biscegliesi, grazie all'opposizione, non dovranno sopportare gli aumenti Tari disposti da Angarano»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.