Porta maggiore Basilica Concattedrale di Bisceglie. <span>Foto Antonio Lopopolo</span>
Porta maggiore Basilica Concattedrale di Bisceglie. Foto Antonio Lopopolo
Cultura

"Bisceglie rinasce", un comitato per la promozione della cultura

L'obiettivo è la realizzazione di iniziative dopo l'emergenza sanitaria in corso

Si è costituito nei giorni scorsi il comitato culturale "Bisceglie rinasce", formato da Alberto De Toma, Vanessa Lacedonia, Antonella Di Leo, Francesco Sinigaglia, Yole De Feudis, Vincenzo Valente, Sarah Di Pinto, Vito Nacci, Paolo Lopolito, Joseph De Gennaro, Domenico De Musso, Giuseppe Pugliese e supportato dall'esperienza del dottor Tommaso Fontana.

Secondo quanto fatto sapere dai promotori, attraverso una nota, l'obiettivo di Bisceglie rinasce è «valorizzare il patrimonio artistico e culturale della città attraverso la promozione di utili iniziative che si intendono intraprendere dopo l'emergenza sanitaria».

I componenti del comitato ritengono che la cultura debba essere una pratica di cittadinanza attiva.

«Il tempo trascorre inesorabile, le generazioni passano da una all'altra. Cosa rimane di tutto ciò?
Personaggi della nostra Bisceglie che ci lasciano senza che nessuno raccolga con dovizia il loro contributo dato alla storia della città con scritti storici, poesie, musica, pittura e scultura e tutte quante le forme che può assumere l'arte in generale» hanno evidenziato i promotori dell'iniziativa, evidentemente pronti a rilevare il testimone.
  • Tommaso Fontana
  • Alberto De Toma
  • Bisceglie rinasce
Altri contenuti a tema
De Toma eletto Segretario Provinciale dei Giovani Democratici De Toma eletto Segretario Provinciale dei Giovani Democratici «Da oggi si apre una nuova fase dei Giovani Democratici della federazione provinciale della BAT»
La commemorazione di cinque biscegliesi vittime del lavoro a Gand La commemorazione di cinque biscegliesi vittime del lavoro a Gand Venerdì 22 marzo a Bisceglie la celebrazione di una S. Messa solenne e il disvelamento dell’epigrafe loro dedicata in Piazza Vittorio Emanuele
Successo per “Prendiamoci cura delle nostre ossa” a Roma Intangibile Successo per “Prendiamoci cura delle nostre ossa” a Roma Intangibile La S.O.M.S. di Bisceglie ha ospitato il primario e ortopedico Vito Conserva
Elezioni, l'agenda di Francesco Spina Elezioni, l'agenda di Francesco Spina Martedì un incontro nel quartiere Seminario
Elezioni, comizio di Francesco Spina in piazza San Francesco Elezioni, comizio di Francesco Spina in piazza San Francesco Il candidato della coalizione "Bisceglie rinasce": «Liberiamo la città»
Elezioni, la parola a Francesco Spina Elezioni, la parola a Francesco Spina L'intervista al candidato sindaco della coalizione "Bisceglie rinasce"
Spina: «Un distaccamento del Commissariato di Polizia in estate» Spina: «Un distaccamento del Commissariato di Polizia in estate» «Bisceglie è ormai un "autosalone" dove all'occorrenza vengono "prelevate" automobili»
Spina incontra i rappresentanti del sindacato Usppi Spina incontra i rappresentanti del sindacato Usppi Presa in esame la situazione all'ospedale "Vittorio Emanuele II"
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.