Solidarietà
Solidarietà
Attualità

Bisceglie sempre più "Dementia friendly"

Corso di formazione gratuito rivolto ai commercianti su impulso dell'associazione Alzheimer Bari

La comunità di Bisceglie sempre più "Dementia friendly". Comprendere la demenza, rispettare le persone che sono affette dal disturbo e coinvolgerle in maniera attiva nella vita quotidiana e sociale è uno dei principali obiettivi dell'associazione Alzheimer Bari, attiva da tempo sul territorio.

Martedì 20 e mercoledì 21 ottobre, dalle ore 10 alle 12, si terrà un corso di formazione gratuito rivolto ai commercianti di alimenti e bevande e ai gestori di pubblici esercizi, promosso all'interno degli spazi di Universo Salute Opera Don Uva in collaborazione con AssoLocali Bisceglie.

Due appuntamenti ideati per promuovere la conoscenza della malattia e poter valutare insieme quali strategie adottare per rendere Bisceglie una comunità amica delle persone con demenza.
  • Comune di Bisceglie
  • sociale
  • Universo Salute
  • dementia friendly
Altri contenuti a tema
Contrasto alla povertà educativa e all'esclusione sociale, pubblicato l’avviso Contrasto alla povertà educativa e all'esclusione sociale, pubblicato l’avviso Il Dipartimento per le politiche della famiglia della presidenza del consiglio ha messo a disposizione dei Comuni 15 milioni di euro
Curva dei contagi ancora stabile in Puglia Curva dei contagi ancora stabile in Puglia Altri 1295 casi positivi registrati nelle ultime ore
Sistemi di gestione delle acque pluviali, aggiudicato l’appalto Sistemi di gestione delle acque pluviali, aggiudicato l’appalto Misura resa possibile da un finanziamento regionale di 1.5 milioni di euro. Angarano: «Eviteremo allagamenti nella zona portuale in caso di piogge copiose»
Ambulatori post-Covid con accesso gratuito a Universo Salute Ambulatori post-Covid con accesso gratuito a Universo Salute Ne potranno beneficiare tutte le persone colpite dal virus, che desiderano approfondire gli effetti della pandemia
Amendolagine: «Angarano "incompatibile" con la guida della città» Amendolagine: «Angarano "incompatibile" con la guida della città» L'esponente 5 Stelle: «Su rifiuti, Pug e capo di gabinetto è una "Caporetto"»
Dimissioni Di Pierro, Giorgia Preziosa: «Un'amministrazione superficiale» Dimissioni Di Pierro, Giorgia Preziosa: «Un'amministrazione superficiale» «È mai possibile che il Sindaco non si sia reso conto dell'incompatibilità del suo capo di gabinetto prima dell'interrogazione consiliare?»
Spina: «Di Pierro si dimette dopo la mia interrogazione consiliare ancora senza risposta» Spina: «Di Pierro si dimette dopo la mia interrogazione consiliare ancora senza risposta» L'ex Sindaco ricorda la vicenda di Vittorio Preziosa, conclusasi con un'assoluzione della Corte dei Conti, e attacca alcuni giornalisti «che oggi sono completamente distratti»
Via ai lavori per la rete internet a banda ultra-larga in fibra ottica Via ai lavori per la rete internet a banda ultra-larga in fibra ottica L'obiettivo è ridurre impatto ambientale e disagi. Angarano: «Infrastruttura all’avanguardia molto utile alla comunità»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.