Personale di Enzo Abascià
Personale di Enzo Abascià
Cultura

Bisceglie, settembre è all'insegna dell'arte

Doppio appuntamento con l'artista Enzo Abscià alle vecchie segherie e in Piazza Vittorio Emanuele

Il noto artista biscegliese Enzo Abascià, reduce dal successo che lo vede vincitore del contest di illustrazione grafica Francobollo d'oro 2017, torna protagonista di due eventi programmati per il mese di settembre.
La prima iniziativa è una personale di opere pittoriche e ceramiche presso le Vecchie Segherie e altre storie. Si chiama le Paradisee e dal 10 al 15 settembre ospiterà la serie di opere che l'arista dedica a uno dei suoi temi chiave, quello del volo. In questa serie Abascià sembra avvicinarsi alle suggestioni del pittore Marc Chagal, che del colore e del pensiero fluttuante ha fatto il fondamento della sua poetica universale. Ad inaugurare la mostra, domenica 10 settembre alle ore 19:00, sarà un incontro tra l'artista e il gallerista Franco Preziosa.
Con l'incisivo slogan "disegnare ti cambia la vita" Enzo Abascià propone un'altra interessante iniziativa, nei giorni 23 e 24 settembre in Piazza Vittorio Emanuele. Si tratta della seconda edizione del Festival del disegno, realizzato con la collaborazione dell'associazione I-CARE e il patrocinio del Comune di Bisceglie.
L'evento, edizione locale del The big braw Italia, promosso da Fabriano in tutto lo stivale dal 15 settembre al 15 ottobre, prevede laboratori di disegno gratuiti per adulti e bambini la mattina dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 17 alle 20. Le iscrizioni sono aperte dal 1 fino al 12 settembre presso la sede I-CARE in Via Silvestro 18 o presso lo studio d'arte Enzo Abascià in via San Lorenzo 30.
Per info contattare:
339-1815648
347-6416646
  • Arte e Cultura
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
  • Enzo Abascià
  • mostra d'arte
Altri contenuti a tema
Lo sport che unisce: Bisceglie accoglie Vito Cozzoli, Fabio Fognini e Ferdinando De Giorgi per parlare di anima sociale, cultura e futuro Lo sport che unisce: Bisceglie accoglie Vito Cozzoli, Fabio Fognini e Ferdinando De Giorgi per parlare di anima sociale, cultura e futuro Successo di pubblico alle Vecchie Segherie per la presentazione del libro “L’anima sociale e industriale dello sport”
Ultima serata per 42Gradi: concluso in bellezza il festival sulla sostenibilità - L'INTERVISTA Ultima serata per 42Gradi: concluso in bellezza il festival sulla sostenibilità - L'INTERVISTA Idee sostenibili da mattina fino a sera con Stefania Divertito, Pileri e Decaro. Ma non esiste sostenibilità senza Gaza e 42Gradi lo sa
Paolo Pileri a spasso per Bisceglie: l'edilizia cittadina sotto la lente di ingrandimento Paolo Pileri a spasso per Bisceglie: l'edilizia cittadina sotto la lente di ingrandimento Il professore del politecnico di Milano ha percorso via Giovanni Bovio sino a raggiungere l'ingresso del cimitero
42Gradi, quarto appuntamento: Conosco i miei polli? - LA GALLERY 42Gradi, quarto appuntamento: Conosco i miei polli? - LA GALLERY Ad interagire durante la serata la giornalista Sabrina Giannini e Giulio Apollonio
42Gradi, terzo appuntamento: dalla povertà alimentare alla fame come arma di genocidio 42Gradi, terzo appuntamento: dalla povertà alimentare alla fame come arma di genocidio Ad intervenire nel corso della serata Ilaria Pertot, Nabil Bey Slameh, Andrea Segrè e Padre Moscone
Le Vecchie Segherie Mastrototaro tra le Librerie di Qualità Le Vecchie Segherie Mastrototaro tra le Librerie di Qualità Un importante riconoscimento dal Ministero della Cultura
Chi ha paura delle donne: Cecilia d’Elia racconta i limiti di genere della politica - L'INTERVISTA Chi ha paura delle donne: Cecilia d’Elia racconta i limiti di genere della politica - L'INTERVISTA A dialogare dal palco delle vecchie Segherie Mastrototaro personalità autorevoli come l’autrice Cecilia d’Elia, la professoressa Francesca Romana Recchia Luciani, Francesco Boccia e Cecè D’Addato
Fabio Genovesi alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie il 28 giugno Fabio Genovesi alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie il 28 giugno La presentazione chiude il fitto programma di giugno in libreria
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.