Eventi al
Eventi al "Borgo delle meraviglie" (repertorio)
Attualità

"Borgo delle meraviglie", proseguono gli eventi nei weekend

Ospiti della settimana saranno Kinetic Company, Tienamente e Monkey's Dream

Prosegue la programmazione delle iniziative nel "Borgo delle meraviglie". Spettacoli di musica e di danza andranno in scena nel corso della settimana all'interno del centro storico di Bisceglie, precisamente in piazza Tre Santi.

Si comincerà giovedì 19 agosto con la prima assoluta dell'esibizione "Prospettiva accidentale", ideato dalla Kinetic company. Tre danzatrici compiranno un intricato viaggio all'interno dell'animo umano, utilizzando il corpo come veicolo di percezione e scoperta sensoriale di sé, giocando con le prospettive e i punti di vista. Le interpreti Jenny Lasciarrea, Daniela Amoruso e Serena Facchini danzeranno sulle coreografie a cura di Jenny Lasciarrea e sulle musiche di Glanko e Jameslanded. La prima performance è prevista alle ore 20, la seconda alle ore 21:30.

Venerdì alle ore 21 spazio alla grande tradizione del cantautorato italiano con la Tienamente Band, formata da Francesco Rossi (voce, chitarra, armoniche), Alessandro De Cillis (chitarra solista), Nico Arcieri (pianoforte e percussioni), Mimmo Di Corato (basso) e Tommaso Bombini (batteria). Un percorso nella musica italiana d'autore, da Capossela a Silvestri, da Vasco a Ligabue, passando per Rino Gaetano, De Andrè, Zucchero, e, ovviamente, Francesco De Gregori, da sempre nome tutelare del gruppo, attivo ormai da 13 anni sulla scena pugliese.

Sabato, stessa ora e location, protagonista sarà il jazz col progetto Monkey's Dream, legato all'improvvisazione e alla Musica Afro con contaminazioni sonore più moderne, prendendo ispirazione da grandi maestri come Gianni Lenoci, Don Cherry, Thelonious Monk e John Zorn .Ad esibirsi saranno Giuliano Di Cesare (tromba, flauti, sheng, loop station), Vittorio Gallo (sax, double Sax), Zaccaria Gallo (poeta e voce narrante) e Lucia De Feudis (voce).

Per la domenica, la guida turistica ufficiale Irene Frisari ha ideato uno speciale itinerario che partirà alle ore 19 dall'antica Porta Zappino e terminerà alla Basilica Concattedrale di San Pietro. La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria al numero 3477714582.

Tutti i giorni della settimana, dalle ore 19 fino a sera, sarà possibile visitare il percorso di botteghe artigianali, boutique ed esposizioni d'arte del "Borgo delle Meraviglie", partendo da via Cardinale Dell'Olio e terminando alla Porta di Mare, sul porto turistico.
  • Musica
  • Associazione Borgo Antico
  • danza
  • Tienamente Band
  • Il borgo delle meraviglie
Altri contenuti a tema
"Il borgo delle meraviglie", terza edizione verso la conclusione "Il borgo delle meraviglie", terza edizione verso la conclusione Domenica l'ultimo appuntamento in piazza Duomo
Il quartetto d'archi "Alterazioni" in concerto a Castellana Grotte Il quartetto d'archi "Alterazioni" in concerto a Castellana Grotte I musicisti accompagneranno il soprano Pansini
L'orchestra giovanile "La stravaganza" in concerto sulla banchina di Bisceglie Approdi L'orchestra giovanile "La stravaganza" in concerto sulla banchina di Bisceglie Approdi L'ensemble coratino si esibirà in occasione di un evento promosso nell'ambito del Festival delle Murge
Posticipato il concerto "Vivo per lei" Posticipato il concerto "Vivo per lei" Le avverse condizioni meteo previste hanno indotto gli organizzatori allo spostamento della data
Il Bibliocamper fa tappa a Bisceglie durante Libri nel Borgo Antico Il Bibliocamper fa tappa a Bisceglie durante Libri nel Borgo Antico Silvestris: «Felici di poter ospitare lo splendido progetto "Libringiro"»
"Il borgo delle meraviglie" ospita la poesia vernacolare di Nicola Ambrosino "Il borgo delle meraviglie" ospita la poesia vernacolare di Nicola Ambrosino Spettacolo fissato in piazza Duomo
"Il borgo delle meraviglie" promuove un altro laboratorio per bambini "Il borgo delle meraviglie" promuove un altro laboratorio per bambini Appuntamento fissato nella giornata di sabato
Sabato il concerto del New Chorus in piazza Duomo Sabato il concerto del New Chorus in piazza Duomo Serata inclusa nelle iniziative de "Il Borgo delle Meraviglie"
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.