Francesco Spina
Francesco Spina
Attualità

Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale

«Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»

«La situazione di lenta agonia di Bisceglie impone a tutte le forze politiche della città, in particolare a quelle di maggioranza che governano (Forza italia, Partito democratico, Udc, liste civiche), una riflessione profonda e responsabile» inizia così la nota del consigliere comunale Francesco Spina.

«Finiti i momenti della propaganda elettorale, occorre un serio confronto con gli operatori turistici, diventati fin troppo tolleranti e silenti verso l'assenza completa di politiche comunali turistiche, e rimettere in campo iniziative concrete anche come quelle delle amministrazioni precedenti, che avevano dato un impulso e un trend di crescita evidenziato proprio dai dati di presenze turistiche di PugliaPromozione pubblicati dalla stampa regionale in questi giorni. In questi anni si è registrato un preoccupante calo di presenze turistiche: circa 7000 presenze all'anno in meno rispetto agli anni 2017, 2018» ha aggiunto l'ex primo cittadino.

«L'assenza di eventi di richiamo, la precaria situazione igienica, il proliferare dei furti d'auto e di atti di criminalità, l'assenza di parcheggi, la chiusura di tutti i teatri e contenitori culturali, l'abbandono e chiusura dei parchi cittadini, la chiusura dei bagni e servizi pubblici al centro della città, ecc., hanno certamente contribuito al calo di presenze così forte, che ha portato alcune testate giornalistiche a definire un flop turistico la nostra città. Urge un consiglio comunale monotematico e straordinario, con la presenza degli operatori del settore, per agire subito con idee concrete e programmi immediati per la prossima estate e per i prossimi anni» ha precisato Spina.

«Angelantonio Angarano non perda tempo ed esca fuori da alcune anguste e asfittiche logiche gestionali e di vecchia politica della sua maggioranza e si apra a un confronto con la città, accogliendo la mia richiesta di immediata organizzazione di un consiglio monotematico straordinario, aperto agli interventi degli operatori del settore, sulla promozione turistica della città» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • turismo bisceglie
  • dati turismo Puglia
Altri contenuti a tema
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» La nota del consigliere comunale di opposizione
Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Il consigliere Francesco Spina ha presentato alcune emendazioni nel corso dell'ultimo consiglio comunale
Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Francesco Spina: «Chi pagherà queste spese per rifare a distanza di un anno le stesse opere?»
Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» La nota: «Tante nuove attività potranno ora essere aperte e dare ossigeno economico e occupazionale alla città»
Spina presenta in Consiglio una mozione sul Piano casa Spina presenta in Consiglio una mozione sul Piano casa Il segretario provinciale di Azione chiede il recepimento della delibera della Regione Puglia
Spina: «Manovra di fine anno approvata in consiglio dalla maggioranza: solo favori a clientele politiche» Spina: «Manovra di fine anno approvata in consiglio dalla maggioranza: solo favori a clientele politiche» Nuovo attacco del consigliere comunale di opposizione
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.