Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Territorio

Cambiano i componenti del Nucleo di valutazione del Comune

Le nomine effettuate dal Sindaco Angarano alla scadenza naturale del mandato del precedente terzetto di esperti

Il Sindaco Angelantonio Angarano ha firmato, nella giornata di giovedì 27 maggio, il decreto n° 6 tramite il quale è stabilita la nomina dei tre componenti del Nucleo di valutazione del Comune di Bisceglie, che resteranno in carica per tre anni.

Il Nucleo di valutazione è un organismo indipendente al quale spetta il compito di promuovere, supportare e garantire la validità metodologica dell'intero sistema di gestione della performance amministrativa, nonché la sua corretta applicazione, in conformità ai principi contenuti del Decreto legislativo n° 150 del 2009. I membri sono scelti tra esperti in possesso di specifiche capacità e competenze orientate sulla metodologia e sui processi di innovazione, di elevata professioanlità e adeguata e comprovata esperienza maturata nel campo del management, della programmazione dei controlli, della valutazione della performance organizzativa individuale, della valutazione del personale delle pubbliche amministrazioni, dell'organizzazione e della gestione del personale, della programmazione finanziaria e di bilancio.

I tre nominati sono Angela Sannicandro (che ricoprirà l'incarico di presidente), Arturo Bianco e Barbara Santeramo. Sannicandro, coratina, è funzionario tributario della direzione provinciale Bat dell'Agenzia delle Entrate; Bianco, originario di Vizzini (Catania) e residente a Roma, vanta una lunghissima serie di esperienze nella Pubblica amministrazione; Santeramo, barese, è dirigente della Stp.

I componenti del Nucleo di valutazione riceveranno un compenso di 4200 euro annui ciascuno oltre gli oneri accessori senza alcun tipo di rimborso per spese di viaggio, vitto o alloggio.

Si è perciò concluso il mandato dei precedenti membri dell'organismo: Dario Galantino (presidente), Mariangela Salerno e Carmela Anna Lisa (detta Lalla) Albrizio.
  • Comune di Bisceglie
  • nucleo di valutazione
Altri contenuti a tema
Due mezzi per accompagnare persone con difficoltà motorie, via al progetto Due mezzi per accompagnare persone con difficoltà motorie, via al progetto Effettuata la consegna simbolica all'Oer e all'associazione Noi con voi
Indennità di Sindaco, assessori e presidente del consiglio comunale: gli aumenti e le motivazioni Indennità di Sindaco, assessori e presidente del consiglio comunale: gli aumenti e le motivazioni Gli adeguamenti sono da ritenersi retroattivi a partire dal 1° gennaio 2022. Ecco quanto guadagneranno gli amministratori locali
Serie D, Bitonto-Barletta si giocherà al "Gustavo Ventura" Serie D, Bitonto-Barletta si giocherà al "Gustavo Ventura" La società neroverde ringrazia Comune e Bisceglie calcio per la disponibilità
Meteo, allerta arancione fino alle 20 di lunedì Meteo, allerta arancione fino alle 20 di lunedì Le buone norme comportamentali raccomandate dalla Protezione Civile
«Bisceglie non è quella». Angarano incontra il 14enne aggredito «Bisceglie non è quella». Angarano incontra il 14enne aggredito «La nostra è una comunità civile che non si identifica in certi gesti inqualificabili e vergognosi»
"Settimana nazionale di Protezione Civile", incontro per definire le iniziative sul territorio "Settimana nazionale di Protezione Civile", incontro per definire le iniziative sul territorio Anche i Comuni e la provincia Bat hanno preso parte alla riunione
Sospeso il conferimento dei rifiuti per la serata di martedì 20 settembre Sospeso il conferimento dei rifiuti per la serata di martedì 20 settembre Il servizio riprenderà mercoledì 21 seguendo il normale calendario
«Questione Segretario generale, la toppa è peggio del buco» «Questione Segretario generale, la toppa è peggio del buco» Spina: «La "Svolta" Angarano-Silvestris ha aperto un nuovo avviso dopo quello pubblicato nel mese di maggio»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.