Giorgia Preziosa. <span>Foto BisceglieViva</span>
Giorgia Preziosa. Foto BisceglieViva
Politica

Casa occupata, Preziosa: «Situazione insostenibile, un Sindaco dovrebbe essere presente sul territorio»

Il consigliere di minoranza: «Bisceglie alla ribalta nazionale e non certo per tesseramenti a partiti. E gli alloggi sgomberati mancano di servizi essenziali come l'acqua calda»

«La cattiva gestione della cosa pubblica è ormai all'ordine del giorno in questa città e non certo con conseguenze positive: situazione cimitero ko, situazione rifiuti ko, beni demaniali sotto sequestro. È questa la svolta di Bisceglie?». Giorgia Preziosa, consigliere comunale di minoranza, non ha dubbi a proposito della valutazione sull'operato dell'amministrazione in carica.

«Oggi Bisceglie è alla ribalta della cronaca nazionale non per tesseramenti di partiti ma per la violazione di un diritto, il diritto alla casa» ha aggiunto, non risparmiando nemmeno un riferimento al passato. «Questo episodio fa emergere una situazione ben più gravosa che genera disagio sociale e disordine pubblico» ha osservato.

«Sì, è vero, di recente i nuovi alloggi assegnati nel centro storico sono stati sgombrati perché occupati abusivamente ma quando sono ritornati ai legittimi assegnatari cosa è successo? È emerso un ulteriore problema: gli alloggi mancano dei servizi essenziali come l'acqua calda e altro, infatti spesso non sono idonei alle esigenze dei legittimi assegnatari, si pensi alla situazione del disabile la cui abitazione non è priva di barriere architettoniche» ha sottolineto l'esponente di opposizione.

«Qui la situazione è diventata insostenibile e soprattutto si evince un disinteresse alle primarie problematiche della città. Un Sindaco dovrebbe essere presente sul territorio e agire per il bene dei propri cittadini senza ma e senza se.
Oggi la realtà è un'altra ed è veramente triste, non credo che la situazione denunciata fosse sconosciuta al Sindaco e all'assessore competente ma non si è fatto nulla per risolverla» ha concluso Giorgia Preziosa.
  • Comune di Bisceglie
  • Giorgia Preziosa
  • case popolari
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Centro Storico, cambierà la mobilità: ZTL estesa all’intera giornata e area pedonale in via Tupputi Centro Storico, cambierà la mobilità: ZTL estesa all’intera giornata e area pedonale in via Tupputi La Giunta Comunale ha approvato la delibera con le novità per il transito e la sosta. Tutti i dettagli
Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Il Sindaco di Bisceglie: «Decaro non si tocca»
Bisceglie ricorda i cinque giovani morti sul lavoro nel 1974 in Belgio - FOTO E INTERVISTE Bisceglie ricorda i cinque giovani morti sul lavoro nel 1974 in Belgio - FOTO E INTERVISTE Grande e sentita partecipazione alla cerimonia di commemorazione per i 50 anni dalla tragedia di Gand. Scoperta una stele in piazza Vittorio Emanuele
Mobilità sostenibile: Illustrate linee indirizzo Pums Bisceglie, aperto percorso di condivisione Mobilità sostenibile: Illustrate linee indirizzo Pums Bisceglie, aperto percorso di condivisione All’incontro pubblico a palazzo Tupputi è intervenuta anche l’Assessore regionale Maurodinoia
Piano Urbano Mobilità Sostenibile, incontro pubblico il 19 marzo Piano Urbano Mobilità Sostenibile, incontro pubblico il 19 marzo A Palazzo Tupputi il via al percorso di partecipazione per il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile
Angarano ringrazia le forze dell'ordine impegnate sul territorio Angarano ringrazia le forze dell'ordine impegnate sul territorio Il Sindaco: «Non posso che esprimere a nome dell'Amministrazione e della Comunità, il sentito plauso e ringraziamento»
Nuovo avviso Progetti di vita indipendente e “Dopo di noi” Nuovo avviso Progetti di vita indipendente e “Dopo di noi” Fino a giovedì 11 aprile 2024 sarà possibile presentare domanda per il PR.OVI 2024
Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE In circa un migliaio hanno partecipato alla manifestazione in ricordo del direttore del carcere di Cosenza
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.