Mercato. <span>Foto Bisceglieviva</span>
Mercato. Foto Bisceglieviva
Economia e lavoro

Casambulanti e Fivap Unionecommercio: «Ufficio Suap in affanno»

Recupero del mercato saltato l'8 febbraio: «La richiesta è stata presentata anche da noi»

Domenica 20 marzo, nel quartiere Seminario, si terrà un'edizione di recupero del mercato settimanale di Bisceglie, saltato lo scorso 8 febbraio a causa delle avverse condizioni meteo. L'organizzazione Casambulanti ha puntualizzato di essere tra le firmatarie della richiesta presentata al Conune di Bisceglie «come risulta dalla determinazione dirigenziale a firma del dottor Fruscio».

L'associazione di categoria ha accolto comunque l'opportunità lavorativa «per un settore così duramente colpito dalla crisi e dall'emergenza pandemica che ha svuotato i mercati e fatto registrare cali delle vendite addirittura superiori al 70%». Fivap Unionecommercio ha rimarcato alcune criticità: «La situazione sarà aggravata dall'applicazione del Canone unico patrimoniale che dal primo aprile colpirà duramente il comparto che sta già protestando. In alcune realtà si stanno già registrando aumenti pari a due/tre volte rispetto a quanto pagato precedentemente con la Tosap o con il Cosap».

Il sindacato ha rivolto l'attenzione anche alle vicende interne del Suap (sportello unico attività produttive): «Dopo le quiescenze e gli avvicendamenti pare che si debba intervenire con urgenza per dare manforte ad un settore così importante che non può andare in affanno specie in questo periodo di rinnovi, di adempimenti e di decisioni importanti per le categorie economiche».
  • Comune di Bisceglie
  • Casambulanti
  • Casambulanti Bisceglie
Altri contenuti a tema
Rimpasto, Maria Lorusso si congeda dall'amministrazione Rimpasto, Maria Lorusso si congeda dall'amministrazione «Grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuto. Ho cercato di dare il meglio di me ma non è bastato»
Rimpasto, Spina scatenato: «È la Svolta della vergogna» Rimpasto, Spina scatenato: «È la Svolta della vergogna» «Angarano mostra il suo cinismo per anni mascherato dal sorrisino buonista. Silvestris "svende" uno dei suoi più fedeli amici»
Siglato in Confindustria un protocollo di tutela dell'evento "Sol dell'alba" Siglato in Confindustria un protocollo di tutela dell'evento "Sol dell'alba" La quinta edizione si terrà il prossimo 5 agosto
Un protocollo per la tutela di "Sol dell'alba" Un protocollo per la tutela di "Sol dell'alba" Sarà sottoscritto martedì nella sede di Confindustria Puglia a Bari
"Ieri, oggi e domani". Angarano presenta la sua ricandidatura a sindaco "Ieri, oggi e domani". Angarano presenta la sua ricandidatura a sindaco Evento in programma al Teatro Politeama
Pug, Spina: «Progresso batte conservazione 10 a 6» Pug, Spina: «Progresso batte conservazione 10 a 6» «La maggioranza si è sgretolata»
Contributi fitto casa, cifra record a disposizione del Comune Contributi fitto casa, cifra record a disposizione del Comune Il bando è on line, c'è tempo fino al 31 gennaio per presentare richiesta
1 milione e 800 mila euro dal Pnrr per i lavori nella scuola di Carrara Gioia 1 milione e 800 mila euro dal Pnrr per i lavori nella scuola di Carrara Gioia Saranno eseguiti interventi di adeguamento antisismico, antincendio ed efficientamento energetico
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.