Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Caso Sangalli, la replica di Francesco Spina

Affondo dell'ex primo cittadino di Bisceglie alla sentenza TAR

Malumori da parte dell'ex sindaco di Bisceglie, l'avvocato Francesco Carlo Spina, in merito alla sentenza del TAR sul caso Sangalli, riguardante la legittimità della gestione di rifiuti e igiene urbana.

L'attuale consigliere d'opposizione ha affidato al social network Facebook la propria opinione: «La sentenza del TAR grava, invece, come un macigno sulle responsabilità dell'amministrazione Angarano. Perché a giugno 2018, dopo la sua elezione, Angarano non ha deciso di acquisire subito il parere dell'avvocato Di Lorenzo dell'Avvocatura comunale e non ha acquisito la determinazione di non aggiudicazione del dirigente dottor Dell'Olio? Perché ha atteso il 31 gennaio 2019 per adottare la determinazione di aggiudicazione che si è dimostrata perfettamente legittima? Perché ha perso tanto tempo con inutili viaggi a Roma e con inutili richieste di pareri all'ANAC per poi disinteressarsi delle decisioni di questa autorità adottando una determinazione con pareri e risorse umane che ha sempre avuto all'interno dell'organizzazione comunale? Perché ha adottato un'ordinanza sindacale con l'ennesima proroga di sei mesi con affidamento diretto per circa 5 milioni di euro all'attuale gestore escluso dal Consiglio di Stato nel gennaio 2018? E perché la gara ponte è partita in ritardo, tanto da mettere seriamente in previsione un'ulteriore proroga a trattativa privata dal 1 settembre 2019? Ai posteri o a chi vorrà occuparsi di questa inquietante sequela di proroghe multimilionarie di appalti di immondizia la (non tanto) ardua sentenza» ha dichiarato Spina.
  • Francesco Spina
  • Bisceglie
  • Sangalli
Altri contenuti a tema
«Nessun caso Baywatch. Dalla Giunta indirizzo favorevole a un progetto per persone con disabilità» «Nessun caso Baywatch. Dalla Giunta indirizzo favorevole a un progetto per persone con disabilità» L'amministrazione comunale risponde alle accuse mosse da Francesco Spina
Bisceglie si conferma tra le Spighe Verdi per il settimo anno consecutivo Bisceglie si conferma tra le Spighe Verdi per il settimo anno consecutivo Il sindaco Angarano: «La conferma di una visione che punta a coniugare sviluppo, sostenibilità, agricoltura di qualità»
Spiaggia dei Faraglioni a Baywatch, il nuovo affondo di Francesco Spina Spiaggia dei Faraglioni a Baywatch, il nuovo affondo di Francesco Spina «Un assessore o il sindaco possono esercitare una pressione su un dirigente per istruire un atto illegittimo?»
Spiaggia dei Faraglioni concessa a Baywatch, Francesco Spina attacca il Comune Spiaggia dei Faraglioni concessa a Baywatch, Francesco Spina attacca il Comune L'ex sindaco contesta la procedura: «Si annulli subito in autotutela la delibera»
Gli studenti di Bisceglie e Trani protagonisti della campagna contro la dipendenza digitale Gli studenti di Bisceglie e Trani protagonisti della campagna contro la dipendenza digitale On line il video conclusivo dell'iniziativa di sensibilizzazione "Prigionieri dello schermo"
Celebrato a Bisceglie il congresso Bat di Azione Celebrato a Bisceglie il congresso Bat di Azione Francesco Spina riconfermato segretario provinciale
Piano sociale di Zona Trani-Bisceglie, completata la fase di ascolto Piano sociale di Zona Trani-Bisceglie, completata la fase di ascolto Al via i tavoli di co-programmazione sul welfare territoriale
Francesco Spina: «Il ponte accanto all'ex piscina comunale è una discarica a cielo aperto» Francesco Spina: «Il ponte accanto all'ex piscina comunale è una discarica a cielo aperto» La denuncia dell'ex sindaco: «Una gara ponte per cambiare l'organizzazione di un servizio che non funziona»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.